Mamma con glioblastoma di IV grado: la radioterapia ha danneggiato le funzioni cerebrali di mia madre

Rispondi
Umberta90
Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: lun 13 mar 2017, 12:01

Mamma con glioblastoma di IV grado: la radioterapia ha danneggiato le funzioni cerebrali di mia madre

Messaggio da Umberta90 »

Buongiorno a tutti
Stamattina sono qui a scrivere in quanto vorrei condividere con voi la mia esperienza e avere suggerimenti, magari qualcuno di voi si è trovato nella stessa situazione.
Ieri siamo stati dall'oncologo il quale, leggendo il referto dell'ultima risonanza di mamma, ci dice che sta reagendo bene, che le infiltrazioni sono diminuite e che l'edema si è assorbito. Dovrei essere al settimo cielo ma mia madre non sta bene, da una settimana non vuole camminare, fa i capricci, piange per ogni cosa che deve fare. Secondo il medico questi sintomi non sono riconducibili al tumore visto che è regredito ma a dei danni fatti dalla radioterapia. Pertanto ci ha prescritto una visita neurologica, qualcuno sa darmi qualche consiglio??
Laredo80
Membro
Messaggi: 124
Iscritto il: mar 13 set 2016, 18:11

Re: Mamma con glioblastoma di IV grado: la radioterapia ha danneggiato le funzioni cerebrali di mia madre

Messaggio da Laredo80 »

Ciao Umberta.
Unico consiglio è stressare il neurologo che valuterà sua mamma per capire quale terapia di aiuto può esserle affiancata.
Quasi certamente le darà uno psicofarmaco per alleviare gli stati d'ansia.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumori cerebrali”