Non ce l'abbiamo fatta...

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Non ce l'abbiamo fatta...

Messaggio da Franco953 »

Ciao Carmela. Tutti noi ti ringraziamo per i tuoi interventi e ti facciamo i migliori auguri per il tuo futuro
Un abbraccio
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Michi78
Membro
Messaggi: 8
Iscritto il: mar 8 ago 2017, 9:11

Rrtee: Non ce l'abbiamo fatta...

Messaggio da Michi78 »

Cara Carmela, quando capiterà a me con la mamma mi chiedo come reagirò di fronte alla morte, se mi paralizzero o piangero' una volta mi dissero "la morte non è buona né cattiva esiste perché deve esistere" gli diedi ragione all' epoca. Spero di avere il tuo stesso coraggio.. di andare avanti..ti abbraccio so che puoi capire. Grazie
Mic
Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: mer 20 set 2017, 23:03

Re: Non ce l'abbiamo fatta...

Messaggio da Mic »

Mi dispiace tanto per tuo marito deve essere stato terribile sentirsi impotenti come.mi sento , è da 5 mesi che i markes tumorali di mia madre aumentavano ma ero relativamente tranquillo perché lei era sotto controllo medico.
Operata di c.a al seno 8 anni fa aveva fatto chemio e radio poi pillola ormonale poi controlli di routine prima ogni 6 mesi, ieri la catastrofe...dopo esser stata operata per l asportazione di alcuni linfonodi sottoclavicolari a destra l esame istologica ha dato la positività metastatica , stavamo aspettando solo che il mostro mostrasse la sua faccia , e la sua tana....e non poteva scegliersi casa migliore x la sua azione malefica....ha scelto i polmoni di mia madre.Ieri l Oncologa non si è risparmiata in dettagli e in modo crudo e nudo ha detto a me e mia sorella che mia madre ha una LINFAGITE NEOPLASTICA POLMONARE....li x li non ho capito ma il suono di quelle parole mi era entrato dentro sin nell' animo e ho sentito tutto me stesso già sprofondare sulla sedia. La dottoressa ha iniziato a parlare di sopravvivenza, ha escluso la guarigione, e di percentuali di rispondenza positiva alla terapia TAXOLO e AVASTIN....oggi avrebbe dovuto iniziare ma x un problema tecnico hanno rimandato a mercoledì prossimo....io che credevo di essere forte come la prima volta, mi ritrovo a piangere da solo , a volte anche in luoghi affollati , mi alzo di notte pensando di aver fatto solo un brutto sogno. Ogni volta che la sento tossire, x me è una pugnalata al cuore....non mi riconosco più , davanti a lei cerco di essere forte e dargli tutta la mia forza ed affetto illimitato, e direi di riuscirci bene x fortuna, ma io mi sento morire un po' alla volta, darei tutto me stesso x farla guarire, darei i miei polmoni , darei il mio respiro tutto perché mia madre è sempre stata vicino a noi sin da piccoli, lavorava tra l altro nell' ambiente ospedaliero e riusciva a seguirci sempre a scuola e nella vita, donna instancabile è sempre stata autonoma ed indipendente , ma la sua dote migliore era dare amore ai figli, guai a chi glieli toccava , ci ha dato sempre conforto nei momenti difficili dell' università e della vita in generale, ci ha curato nei migliori dei modi quando eravamo ammalati, ecco queste e tante altre cose m porto dentro di mia madre è ora potete capire tutti che io NON CE LA FACCIO a LASCiARLA ANDARE ne ora e ne mai e questo che mi spaventa di più, so che non riuscirò perché fa parte della vita , ma il mio incubo peggiore è stato sempre quello di pensare al giorno in cui avrei perso i miei genitori.... è già all' epoca mi mancava il respiro ora mi sembra sia passato un giorno da allora è mi ritrovo catapultato in questa incredibile realtà....alterno pianti a momenti di coraggio, poi mi abbatto poi mi viene il panico a pensare di vederla soffrire giorno x giorno e questo mi fa più male di tutto....ne parlo con qualche amico ma sembra di vedere nei loro occhi e parole, stupore x questa mia immensa sofferenza, non lo so, quasi mi fanno sentire a disagio se cerco di sfogare tutta la mia sofferenza e rabbia e timore.....c'ero non si può scegliere il modo x morire ma credo che questo sia davvero quello più straziante x loro e x chi gli sta vicino...spero solo di non cadere in una profonda da depressione perché in ogni caso vorrei dargli tutto il mio affetto e conforto ma a volte veramente mi preoccupo x me fino a quando saprò gestire questo mio dolore immenso che certe volte mi spinge quasi a voler finire con lei
Silvia852
Membro
Messaggi: 11
Iscritto il: dom 10 set 2017, 21:11

Re: Non ce l'abbiamo fatta...

Messaggio da Silvia852 »

Sei nel mio cuore, ti abbraccio in questo momento di dolore, io ci sono per te . Silvia
Perlina
Membro
Messaggi: 32
Iscritto il: lun 12 nov 2018, 22:51

Re: Non ce l'abbiamo fatta...

Messaggio da Perlina »

Ho le lacrime agli. Occhi.... Succederà pure a mio marito lo so, stadio 4, iniziato chemio. Adesso, ma succederà, no guarigione, no intervento, nn so come farò a farcela,Carmela ti abbraccio forte
Filomena
Membro
Messaggi: 1526
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 17:10

Re: Non ce l'abbiamo fatta...

Messaggio da Filomena »

Perlina
Non abbatterti così
E vero nessuno ci ha detto che si guarisce
Anzi è stata la Prima cosa che mi hanno detto
Signora di cancro non si guarisce
Ma con le terapie che ci sono adesso il cancro molte volte si cronicizza
C'è l'immunoterapia
Ci sono le chemio biologiche
X fortuna ci sono molte più strade
Vedrai che andrà meglio
Un abbraccio
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”