adenocarcinoma pancreas corpo e coda

angeladi
Membro
Messaggi: 75
Iscritto il: dom 30 apr 2017, 17:35

Re: adenocarcinoma pancreas corpo e coda

Messaggio da angeladi »

Ciao Perla ,purtroppo mio padre è morto in ospedale non siamo riusciti neanche a portarlo a casa.Il giorno in cui la dottoressa ci ha detto che non c'era più niente da fare e ci ha consigliato di portarlo in un clinica a lunga degenza lui si è aggravato e poco dopo è andato in coma...Il giorno seguente alle 8 del mattino è morto,siamo rimasti sempre con lui fino al suo ultimo respiro.L'infermiera ci ha messo al corrente che la morfina quando si sta morendo accellera il decesso,noi abbiamo chiesto solo che non soffrisse più e così è stato.È morto sereno,circondato dalla sua famiglia.L'unico rimpianto che ho è di non essere riuscita a farlo morire nella sua casa.
Perla111
Membro
Messaggi: 122
Iscritto il: sab 29 lug 2017, 15:42

Re: adenocarcinoma pancreas corpo e coda

Messaggio da Perla111 »

Ciao angeladi. Allora mio padre non ha voluto a casa.. per via di mia mamma! E devo dire che anche l'oncologo non ha voluto.. lo ha scritto perfino sulla cartella clinica. Purtroppo mia madre è gravemente malata e rischia grosso! Per cui non può vedere mio padre in certe circostanze e io devo stare con lei h24 per darle serenità e non farle pesare il distacco con mio padre dato che hanno vissuto in simbiosi per più di 36 anni. È devastante, non so cosa aspettarmi. Quando è stato portato all'ospedale il suo oncologo ha detto che non avrebbe più mangiato, bevuto, e, di aspettarci qualsiasi cosa. Sono passati 15 gg e mangia , beve e va al bagno; è sempre addormentato però... io ho un grande rimorso!!!! Da lui vanno sempre mio fratello ed il mio fidanzato, ma io e mia mamma non possiamo. Sono triste, ma non posso farci niente... anzi ho paura che si aggravi e che mia madre ne risenta pesantemente. È un macello. Non so come si evolverà, il dottore ha detto che dovrebbe avere una crisi.... boh!!!!!!
angeladi
Membro
Messaggi: 75
Iscritto il: dom 30 apr 2017, 17:35

Re: adenocarcinoma pancreas corpo e coda

Messaggio da angeladi »

Ciao Perla,se il tuo papà mangia e beve è un buon segno.MIO padre non lo faceva più , non aveva la forza l'ultima settimana di andare in bagno e dormiva tutto il giorno.Alla fine gli hanno messo il pannolone ,a volte credo che in fase avanzata la chemio non faccia altro che accelerare la fine,nel caso di mio padre per lo meno è stato così. Dopo la terapia si sono abbassate le difese immunitarie,ha preso un batterio e poi è stato sempre peggio.
angeladi
Membro
Messaggi: 75
Iscritto il: dom 30 apr 2017, 17:35

Re: adenocarcinoma pancreas corpo e coda

Messaggio da angeladi »

Certo stai vivendo un periodo veramente nero.Ti auguro che il tuo papà stia il più possibile bene.Purtroppo prima o poi arriverà l'inevitabile e dovrai essere forte anche per la tua mamma.Ti capisco perché anche con mia madre è un macello,piange tutto il giorno e dopo quasi 4 mesi ancora non accetta la morte di mio padre...Hanno vissuto per più di 40anni in simbiosi ed ora si sente persa,a volte mi sento impotente nonostante cerchi di passare più tempo possibile con lei.A settembre torno a lavorare e non oso immaginare come si sentirà sola,i nipoti andranno a scuola e GIÀ lo so che stara'ancora peggio.
Perla111
Membro
Messaggi: 122
Iscritto il: sab 29 lug 2017, 15:42

Re: adenocarcinoma pancreas corpo e coda

Messaggio da Perla111 »

Ciao angeladi. Adesso ha solo un filo di voce... quando gli telefono fa fatica ad esprimersi perché è stanchissimo ed ha la bocca secca e il singhiozzo. Ho paura, ma non posso niente. Spero che non soffra. Lui non è mai solo, ma io e mia mamma non possiamo andare perché il dottore lo ha vietato date le condizioni precarie di mia madre. È un macello.. loro hanno vissuto in simbiosi sempre!!!!! Lavoro, casa , figli!!!! Non si sono mai separati per un giorno.. e adesso questa malattia incurabile lo ha fatto!!!!! Devo pensare a tutto in più non posso piangere o robe del genere perché se no mia mamma si sente male!!!!! Che tristezza.... Mi dispiace per mio padre, lui mi è stato sempre vicino e io non posso!!!!! L'unica consolazione è che va sempre mio fratello ed il mio fidanzato che non lo lasciano mai. È dura!!!!! A molti funziona la chemioterapia ma a lui no per colpa di quel batterio !!!!!! Un macello
angeladi
Membro
Messaggi: 75
Iscritto il: dom 30 apr 2017, 17:35

Re: adenocarcinoma pancreas corpo e coda

Messaggio da angeladi »

Ciao Perla, anche mio padre verso la fine aveva un filo di voce e dormiva tutto il giorno.Ricordo che il venerdì santo lo trovammo seduto e pensammo che si stava riprendendo,invece si dice che prima di morire succeda che sembri stiano meglio.Sta di fatto che io in cuore mio l'ho sempre saputo che sarebbe stata l'ultima Pasqua con lui...Capisco la tua situazione ,ma la clinica dove sta il tuo papà è lontana da casa vostra??Perché altrimenti potresti per un paio d'ore al giorno alternarti con tuo fratello per accudire la tua mamma e andare a far visita a tuo padre.Ti dico questo perché sento che la cosa di non poter stare un po' con lui ti fa star male.Io ancora mi sento in colpa per non essermi accorta prima della malattia di mio padre,mi dico ma se non se ne sono accorti i dottori che lo tenevano sotto controllo per via del diabete come potevo farlo io?Pero'il senso di colpa rimane ....Un abbraccio
Perla111
Membro
Messaggi: 122
Iscritto il: sab 29 lug 2017, 15:42

Re: adenocarcinoma pancreas corpo e coda

Messaggio da Perla111 »

Ciao angeladi! L'hospice è abbastanza vicino, ma mia mamma non se la sente di rimanere con mio fratello ( ha appena tolto il catetere e deve andare spesso in bagno) poi il dottore ha detto che devo stare sempre con lei in questo momento in quanto potrebbe veramente stare male e io devo tranquillizzarla. È una situazione molto drammatica. Oggi la situazione è drasticamente peggiorata , non mangia e sta in dormi veglia sempre.. spero che non soffra!!!!! Anche io ho tanti sensi di colpa!!!!! Ma è successo tutto in contemporanea con le malattie di mia madre !!!!! Boh.. ho paura, ma non posso fare nulla. Spero solo che non soffra. Un abbraccio
angeladi
Membro
Messaggi: 75
Iscritto il: dom 30 apr 2017, 17:35

Re: adenocarcinoma pancreas corpo e coda

Messaggio da angeladi »

Ciao Perla,anche papà l'ultimo periodo dormiva tutto il giorno.Non credo soffra ,sicuramente gli daranno degli antidolorifici e forse è per quello che dorme la maggior parte del tempo.Mi dispiace posso solo immaginare cio'che state vivendo.Un abbraccio
cri17
Membro
Messaggi: 13
Iscritto il: gio 22 giu 2017, 23:24

Re: adenocarcinoma pancreas corpo e coda

Messaggio da cri17 »

Ciao Perla ! Anche a mia suocera è successo così; domenica 06 agosto sono stata a trovarla con le bambine e stava benino, sembrava che si stesse riprendendo. Poi lunedì mattina la chiamo e non riusciva quasi a parlare, mi ha chiuso il telefono ... da lì ha cominciato praticamente a dormire quasi tutto il giorno e a non mangiare quasi più; imbottita di morfina e chissà cos'altro. Sono tornata a trovarla venerdì, ci avevano chiamato le sue sorelle dicendo che sembrava giunto il momento: vederla in quelle condizioni mi ha fatto tanto male; ogni tanto apriva gli occhi, ma con lo sguardo nel vuoto e non riesci a capire se ti sentono o no; però quando aveva bisogno di andare in bagno si agitava e cercava di alzarsi, quindi evidentemente qualcosa capiva !!! Per noi la sofferenza è finita sabato sera ... ier c'è stato il funerale ... I dottori comunque ci avevano detto che non soffriva. Un abbraccio forte forte
Perla111
Membro
Messaggi: 122
Iscritto il: sab 29 lug 2017, 15:42

Re: adenocarcinoma pancreas corpo e coda

Messaggio da Perla111 »

Ciao!! Purtroppo a mio padre sta succedendo la stessa cosa.. che tristezza!!!!!
Ho paura. Un abbraccio
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”