Mia mamma ci sta per lasciare

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Sybil
Membro
Messaggi: 8
Iscritto il: mer 23 ago 2017, 16:23

Re: Mia mamma ci sta per lasciare

Messaggio da Sybil »

Ciao a tutti.
Bambi, un abbraccio per il tuo dolore.
La paura e lo sconforto di questi ultimi giorni mi hanno reso talmente stanca che trovo difficoltà nel fare tutto.
Cercherò di far tesoro delle vostre parole e dei vostri sentimenti per andare avanti.
dissident83
Membro
Messaggi: 100
Iscritto il: ven 23 giu 2017, 12:44

Re: Mia mamma ci sta per lasciare

Messaggio da dissident83 »

Sibyl come sta tuo padre?
Io è da qualche giorno che mi sento diversa..non lo so spiegare. A parte le lacrime che per adesso non scendono più, è come se fossi anestetizzata, sento la sua mancanza ogni minuto ma non mi ci soffermo come fino a qualche giorno fa. I pensieri che prima mi facevano rimuginare non so, non che non ci siano, ma solo di passaggio. O sto negando completamente oppure boh, il crollo è vicino chissà. Intanto domani libereremo ľarmadio di mia mamma, sono sicura che non sarà facile.
It's an art to live with pain.
Mix the light into grey.
Sybil
Membro
Messaggi: 8
Iscritto il: mer 23 ago 2017, 16:23

Re: Mia mamma ci sta per lasciare

Messaggio da Sybil »

È dura.
Dopo che l'oncologo ha deciso di sospendere la chemioterapia, la tac ha spento ogni speranza per mia madre.
Grazie del pensiero.
Negli ultimi giorni mi sono sentita uno straccio...
barbara79
Membro
Messaggi: 255
Iscritto il: mar 25 lug 2017, 13:03

Re: Mia mamma ci sta per lasciare

Messaggio da barbara79 »

Cara Sara,
ti capisco, anche io ho passato quella fase. Poi la settimana scorsa l'angoscia ed ora non so. Quasi non ci penso, ma credo che sia un mio modo per anestetizzare il dolore.
Come va con il tuo gruppo?
Io ho sistemato gli armadi di mia mamma dal giorno dopo che è morta, mi ha aiutato mia zia e ho fatto tutto come in una sorta di sogno. Preferisco avere fatto tutto subito perchè ora non sarei davvero in grado.
Tu come stai ora?
Un abbraccio a tutti
Barbara
dissident83
Membro
Messaggi: 100
Iscritto il: ven 23 giu 2017, 12:44

Re: Mia mamma ci sta per lasciare

Messaggio da dissident83 »

Sibyl mi spiace per la mamma. Un abbraccio.
Alla fine abbiamo svuotato gli armadi insieme a mia zia e mia cugina. Il che ha reso meno triste questo passaggio doloroso. Certo la botta è arrivata la sera, quello che resta di una vita finito in 3 sacchi, due scatole e un cassetto.
Ho però ritrovato dei diari con poesie e delle audiocassette di me e mamma quando iniziavo a parlare. Un dono preziosissimo..
It's an art to live with pain.
Mix the light into grey.
barbara79
Membro
Messaggi: 255
Iscritto il: mar 25 lug 2017, 13:03

Re: Mia mamma ci sta per lasciare

Messaggio da barbara79 »

Cara Sara,
veramente prezioso quello che hai trovato. Io nel sistemare le cose di mia mamma ho ritrovato una cartolina che mi aveva scritto più di 10 anni fa, l'ho letta e mi si è stretto il cuore, come se mi stesse parlando ancora. Ora non ho più il coraggio di leggerla, ma la porto sempre con me nella borsa,il dolce messaggio pieno di amore della mia mamma.
Un abbraccio
Barbara
Perla111
Membro
Messaggi: 122
Iscritto il: sab 29 lug 2017, 15:42

Re: Mia mamma ci sta per lasciare

Messaggio da Perla111 »

Ciao barbara come stai?? Anche io ho svuotato gli armadi di mio padre.. per me non è stata tanto dura perché li ho riempito con le cose del mio fidanzato che è venuto a vivere con me. Lui ha insistito.... poi mi aiuta con mia mamma, la accudisce in modo amorevole. Che dire?? Ancora non realizzo.. è normale?? Mi sento in colpa??! Forse non dovrei essere felice e andare avanti?? Non lo so. Ho paura e mi sento confusa. Ho rimorsi... ma cosa devo fare?? Deprimermi?? Sto sbagliando?? Un abbraccio a tutti
Perla111
Membro
Messaggi: 122
Iscritto il: sab 29 lug 2017, 15:42

Re: Mia mamma ci sta per lasciare

Messaggio da Perla111 »

Non lo so... sinceramente ho sempre pensato che prima finiva tutto meglio è!!!!! Non è che volessi la morte di mio padre, ma vederlo stare così male, dopo tutte le malattie di mia madre, non ce la facevo più!!!! Venivo da anni di inferno dove mia mamma è stata per morire un sacco di volte. Sto sbagliando ad andare avanti?????
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3411
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Mia mamma ci sta per lasciare

Messaggio da Franco953 »

Perla
vai avanti così e cancella i tuoi sensi di colpa
Hai fatto tutto ciò che era possibile per papà ed ora devi pensare alla tua vita
Certo devi pensare a mamma ma vedrai che papà ti aiuterà in questo cammino
Lui vorrebbe vederti felici con quello che un domani sarà tuo marito
Papà, lo sai, sarà sempre al tuo fianco.
Se riesci devi cercare di "ritagliarti" nell'arco della giornata dei momenti dedicati solo a te. E' importante
Vivi giorno dopo giorno con il tuo fidanzato e cercate. superate le difficoltà che ancora state vivendo, di essere felici insieme
Forza , amica mia

Un abbraccio

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Perla111
Membro
Messaggi: 122
Iscritto il: sab 29 lug 2017, 15:42

Re: Mia mamma ci sta per lasciare

Messaggio da Perla111 »

Grazie franco!!!!! Hai ragione!!!!! Sarebbe inutile rimanere affranti. Purtroppo è successo e non è colpa di nessuno!!!! Grazie franco!!!!!!!! Bisogna vivere giorno per giorno!!grazie franco!!!!
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”