TUMORE MALIGNO ALLA PROSTATA

Rispondi
Elisa78
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: ven 25 ago 2017, 9:16

TUMORE MALIGNO ALLA PROSTATA

Messaggio da Elisa78 »

Buongiorno a tutti. Mi chiamo Elisa e la mia "avventura" è cominciata il 30-maggio di quest' anno.A Mio papà, 69 anni, a seguito di un controllo di routine dell'antigene PSA, è stato diagnosticato un adenocarcinoma prostatico.
Psa totale 17,32 ng/ml , da qui ecografia transrettale con biopsia effettuata con 6 prelievi per lobo prostatico.
La biopsia ha rilevato un adenocarcinoma in entrambi i lobi prostatici GLEASON 4+3. Scintigrafia ossea negativa.
L'urologo ha predisposto l'intervento, credo con la Da Vinci.
Il problema è che oggi è 25 agosto e l'intervento dovrebbe eseguirsi fra due mesi. Sono preoccupata perchè mi sembra che passi troppo tempo e in più, l'urologo , con questa frase mi ha spiazzata :" anche se la scintigrafia è negativa il PSA è troppo alto..speriamo bene". Le mie successive domande a questa affermazione lo hanno un po' indisposto e le sue risposte sono state poco esaudienti.
Mentre scrivo, piango perché sto facendo di tutto per mio papà e mi sembra sempre poco.
Stefano2018
Membro
Messaggi: 216
Iscritto il: ven 9 ott 2015, 15:46

Re: TUMORE MALIGNO ALLA PROSTATA

Messaggio da Stefano2018 »

Sarebbe stato molto più utile fare una pet con colina invece della scintigrafia

Dalla visita con il chirurgo 30/60 giorni sono i tempi standard per L intervento

Per il momento non c'è nessun motivo per piangere perche le armi a nostra disposizione sono tante e il caso di tuo padre non è tra i più gravi.

Dall esame istiologico dopo L intervento ne sapremo di più.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore alla prostata”