Marker tumorali ragazzina di 12 anni

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
MaryMary
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: mer 30 ago 2017, 9:36

Marker tumorali ragazzina di 12 anni

Messaggio da MaryMary »

Buongiorno a tutti,
Mai avrei pensato nella mia vita di giovane mamma, ho 33 anni e due figlie di 12 e quasi 10 anni, di scrivere in un forum del genere...ma eccomi qui!
Lunedì alla mia bimba più grande sono state fatte un sacco di analisi, 9 boccette tra cui la CA 19-9 e CA 125, io l'ho scoperto leggendo il foglio della richiesta, i dottori non ci hanno detto nulla.
A mia figlia all'età di 10 anni scopriamo un insulino resistenza, qui a Bologna ci dico che svilupperà il diabete di tipo 2 e di stare attenti con l'alimentazione, nel frattempo le viene l'acanthosis al collo e decidiamo di portarla al Meyer a novembre 2016 e li subito l'endocrinologo le da la metformina presa per un mese e mezzo valori rientrati peccato che da lì in poi abbia avuto il crollo,perde 18kg in 6 mesi per poco appetito, pensano all'anoressia fatte consulenze su consulenze ma per fortuna esclusa, nel frattempo gli esami del sangue fanno notare una piastrinopenia che peggiora con il tempo e presenza di globuli rossi nelle urine, venerdì mi accorgo che ha gli occhi gialli e mi sembra pure la pelle del viso e delle mani e spesso ha dolori all'addome superiore e si sente piena, andiamo al Meyer per il controllo mensile e per rivalutare la piastrinopenia, al dottore faccio presente i nuovi sintomi e segna tutto, esami urgenti perché aveva bisogno di sapere come muoversi, ci dice che se sono ok ci manda a casa altrimenti si consulta per richiedene degli altri, arrivavo le risposte non ci dice nulla di come sono e ci prescrive altre analisi tra cui i marker e un'eco da fare qui da noi perché la non avevano posto. Bene lunedì farà l'eco e nel frattempo aspettiamo i risultati e io ho una paura tremenda, leggere su un foglio che a tua figlia di 12 anni fanno delle indagini per un tumore mi ha abbastanza shoccato, non so davvero cosa pensare...tra l'altro in famiglia tantissimi tumori tra pancreas,stomaco, tiroide, polmoni, cervello, utero, feocromocitomi insomma ho tanta paura!!!
Scusate per la lunghezza del messaggio ma volevo raccontarvi in breve un po' la nostra storia a presto
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Marker tumorali ragazzina di 12 anni

Messaggio da Franco953 »

Mary
ciao, Capisco il periodo che stai attraversando e ti sono vicino
Ho provato le stesse sensazioni e preoccupazioni per mio nipote di tre anni.
Lo so, per i figli il dolore e le tensioni sono ancora maggiori.
Rispondo comunque al tuo post per dire , anzitutto di mantenere la calma anche se comprendo quanto sia difficile
Non dare mai nulla per scontato.Non è detto che tua figlia abbia un tumore. Aspetta l'esito degli esami e fai molta attenzione a ciò che ti diranno i medici. Certo la perdita di 18 Kg in 6 mesi è preoccupante ma potrebbe essere dovuta ad altre disfunzioni facilmente curabili.
Ricorda soprattutto che nel caso dovessi ricevere delle notizie non confortanti, oggi una diagnosi di tumore non è sempre e comunque una condanna a morte.
In moltissimi casi, si superano le difficoltà e si riesce ad avere anche una vita normale
E poi non fermarti a Bologna,Per ulteriori informazioni e per un consulto vieni a Milano all'Istituto dei Tumori , dove esiste un reparto pediatrico veramente eccezionale. qui ho visto genitori entrare disperati ed uscire con maggiori speranze e più fiducia nelle cure
Ma ora , a mio avviso, mantieni la "barra a dritta" e continua a navigare in attesa degli esiti degli esami
Facci sapere mi raccomando
Un abbraccio

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
MaryMary
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: mer 30 ago 2017, 9:36

Re: Marker tumorali ragazzina di 12 anni

Messaggio da MaryMary »

Grazie mille per le tue parole, certo che vi tengo aggiornati!
Oltre i 18kg persi, è il non appetito, il sentirsi piena, il dolore alla parte alta dell'addome e a volte alla schiena e il giallo degli occhi che mi fa un bel po preoccupare, e poi perché i dottori le hanno fatto fare quegli esami?per scrupolo,per un sospetto?speriamo bene attendiamo fiduciosi!!! Ora siamo seguiti al Meyer di Firenze se sarà il caso poi vedremo dove andare ancora grazie
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Marker tumorali ragazzina di 12 anni

Messaggio da Franco953 »

Mary
gli esami di solito i medici li fanno fare per escludere determinate patologie e non per confermarle
Stanno facendo delle indagini e tra queste , naturalmente, ci sono anche gli esami per evidenziare la presenza di eventuali malformazioni ecc.
Quindi , Mary, non è nulla di così eccezionale. Ci sono dei sospetti ed è bene attendere
Dai, Forza. Ci sono anch'io vicino a te, anche se virtualmente.
E...... scrivi se hai bisogno.
Un bacio sulla fronte alla piccola, siamo tutti al suo fianco

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”