Tumore del pancreas, individuato un possibile marcatore precoce

Adi
Membro
Messaggi: 9
Iscritto il: dom 29 ott 2017, 16:15

Re: Tumore del pancreas, individuato un possibile marcatore precoce

Messaggio da Adi »

Ciao Sim .
A mia mamma sono scesi i marcatori e fra un po deve fare la tac. (K scoperto il 30 sett). I primi cicli sopportati bene. L'estate verremo anche noi a GALLIPOLI . Sono di Lecce.? Come si chiama l'oncologo di Gallipoli, se posso chiedere?
UmbiV
Membro
Messaggi: 54
Iscritto il: lun 16 ott 2017, 16:22

Re: Tumore del pancreas, individuato un possibile marcatore precoce

Messaggio da UmbiV »

Ciao a tutti. Purtroppo dal 25. Settembre (data di scoperta del male) ad oggi non siamo riusciti a fare neanche una somministrazione di Abraxane prima per le piastrine basse poi per una serie di trombosi che non riusciamo a contrastare e che ci hanno messo sul letto e sulla sedia a rotelle. I medici non sanno più cosa fare. È terribile non poter combattere.
Maria L
Membro
Messaggi: 85
Iscritto il: mar 6 mar 2018, 11:06

Re: Tumore del pancreas, individuato un possibile marcatore precoce

Messaggio da Maria L »

Vorrei chiedere un parere ringraziandovi di cuore.A mio padre, 62anni, hanno diagnosticato da qualche giorno un tumore alla coda del pandreas di 3,5 cm con metastasi ripetute, lesioni ipodense, al fegato. Ha dolori atroci, vive a letto. Lui che era un uomo super attivo e che oltre a lavorare stava sempre fuori oggi non riesce a fare2passi. In attesa degli esiti di 2 biopsie( fegato e liquido o ascite asportato dall'addome ) fatte ieri mi sapreste dire perché non è stato ricoverato e a casa sta soffrendo in modo disumano per dolori ai fianchi con succhi gastrici che salgono in gola impedendogli di fare pasti se non piccoli assaggi? Noi dal sud Italia siamo saliti in Lombardia con la speranza di avere delucidazioni sul tutto ma soprattutto per sentirci dire Ce la farà. Siamo in attesa di un appuntamento oncologico in seguito ad un Day Hospital. Vorrei chiedervi dalle vostre dolorose esperienze se esiste un modo per alleviare i dolori visto che, non potendo sovraccaricare il fegato, abbiamo avuto diversi pareri medici che indicano massimo 2 antidolorifici al giorno . Grazie dal profondo del mio disperato cuore.
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: Tumore del pancreas, individuato un possibile marcatore precoce

Messaggio da Faby76 »

Ciao Maria. Mi dispiace tanto per tuo papà perché so cosa state passando. Anche mio padre aveva un tumore alla coda del pancreas di 3.5 mm con metastasi al fegato. Con la chemio siamo riusciti a sopravvivere per un anno e mezzo in discrete condizioni. Dopo la chemio non faceva più effetto e si è formata un'ostruzione nello stomaco e in pochi mesi la situazione è peggiorata. Ti auguro di trovare la strada giusta per affrontare la malattia nel modo meno doloroso. Comunque i dolori spariscono con la chemio. Un forte abbraccio
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
Maria L
Membro
Messaggi: 85
Iscritto il: mar 6 mar 2018, 11:06

Re: Tumore del pancreas, individuato un possibile marcatore precoce

Messaggio da Maria L »

Grazie Fabio per la tua testimonianza, ho letto che ha tante metastasi al fegato per secondarismi e spero non solo che potrà fare la chemio e che i dolori diminuiscano ma che non si riformi l'ascite nell'addome. È quasi periodo Pasquale: che Dio ci dia una mano. Spero tanto che il tuo papà non abbia sofferto in quel anno e mezzo ma da quello che vedo con i miei occhi , e siamo solo all'inizio, da ciò che leggo da tutti voi, sembra che la sofferenza fisica e mentale accompagni ogni forma di tumore. Quando arriva colpisce non solo chi si ammala ma l'intera famiglia. Grazie mille, un caro saluto.
Papà le parole più belle vorrei avertele dette tutte in vita. Mi manchi.
Maria L
Membro
Messaggi: 85
Iscritto il: mar 6 mar 2018, 11:06

Re: Tumore del pancreas, individuato un possibile marcatore precoce

Messaggio da Maria L »

A Milano hanno prescritto chemio ma l'attesa è di un mese, stiamo cercando altrove, non è operabile, si può arrestare ma solo temporaneamente e si parla di massimo qualche anno di vita. Mi è crollato il mondo addosso.
Papà le parole più belle vorrei avertele dette tutte in vita. Mi manchi.
Simiurs
Membro
Messaggi: 20
Iscritto il: gio 16 ago 2018, 17:36

Re: Tumore del pancreas, individuato un possibile marcatore precoce

Messaggio da Simiurs »

Foooorzaaaaaa sempre!!!!!💪💪💪
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”