La mia adorata mamma è un mese che se ne èandata

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Tiziana159
Membro
Messaggi: 15
Iscritto il: mer 4 ott 2017, 14:57

Re: La mia adorata mamma è un mese che se ne èandata

Messaggio da Tiziana159 »

Ciao a tutti
É passato un mese a me sembra già una vita e non c’è un minuto che pensi a lei. Poi sono sola a casa uscire sola è troppo brutto uscivo sempre con lei per 35 anni siamo uscite sempre insieme a fare la spesa per i mercati ecc a lei piaceva tanto tanto uscire per vedere i negozi anche comprare delle piccole cose ma stare in giro. Io che faccio sola dove vado? Tutto mi ricorda lei. A casa è opprimente perché sono sola tutto il giorno non ho famiglia avevo solo lei vado a cimitero è stó con lei per 2 orette poi la lascio e torno a casa, una casa vuota e piena di lei al tempo stesso. Mi sembra di impazzire io L amavo troppo troppo il vuoto è il mio quotidiano adesso.
Scusate se sono patetica e noiosa un abbraccio a tutti
barbara79
Membro
Messaggi: 255
Iscritto il: mar 25 lug 2017, 13:03

Re: La mia adorata mamma è un mese che se ne èandata

Messaggio da barbara79 »

Cara Tiziana, non sei patetica per niente e non devi mai pensare di essere noiosa, noi siamo qui per ascoltarti. Anche per me è stato come per VIta, i primi giorni ero quasi sollevata dopo 13 anni di malattia e due di sofferenze, sembrava quasi una liberazione, anche se soffrivo molto ancora non mi rendevo conto di cosa volesse vivere senza di lei. Ora in invece il dolore è molto più forte perchè mi sto rendendo conto che non la vedrò mai più, non le parlerò mai più, nn l'abbraccerò mai più. Io abito in un'altra città, ma comunque mi manca tanto, tornavo a casa e stavo con lei, oppure uscivamo a fare compere, la mia mamma era la persona più importante della mia vita. Sono figlia unica e con mio padre ho un pessimo rapporto, lei era la persona che più amavo in tutta la mia vita, e perdere lei è stato come perdere la terra sotto i piedi.
Ora cerco di andare avanti lavorando, uscendo comunque con gli amici, cercando di fare dei weekend fuori, mi sono iscritta ad un corso in palestra, ma non è facile per nulla. Però ti posso dire una cosa, almeno per quanto riguarda me, quando esco un po' con gli amici mi distraggo un pochino. Certo, non sono la Barbara allegra e felice di prima, ma almeno mi ritaglio qualche momento di serenità. Tu non hai amici con cui uscire, qualcosa da fare? Solo per liberare un po' la testa, anche solo un paio d'ore.
Comunque ricorda che noi siamo sempre qui.
Un grande abbraccio
Barbara
nadiaboccia93
Membro
Messaggi: 8
Iscritto il: lun 6 nov 2017, 15:48

Re: La mia adorata mamma è un mese che se ne èandata

Messaggio da nadiaboccia93 »

Tiziana159 ha scritto: mer 4 ott 2017, 15:08 Non avevo mai scritto su questo forum in 3 anni e mezzo di malattia della mia mamma non ci volevo neanche pensare alla morte.
La mia dolce mamma la mia vita mi ha lasciata il 7 settembre è quasi un mese ma a me sembra un eternità. Io vivevo con lei e per lei già io e mio fratello non avevamo un padre morto 20 anni fa ora anche senza mamma. Io ho 35 anni il 15 ottobre mio fratello solo 27 anni. Come si va avanti voglio solo raggiungerla penso sempre a questo voglio andare da lei sto impazzendo dal dolore. Non abbiamo parenti ne amici non parlo con nessuno. Lei era tutto per noi era forte bella amava la vita. Io ho sempre chiesto a Dio la mia vita per la sua ma niente è tutta la vita che siamo nella sofferenza. Chi mi può capire come si fa ad andare avanti a vivere? Aiutatemi
Tiziana sono vicina a tutti i malati di tumore
ciao Tiziana.
ho 24 anni, ho perso mia mamma il giorno del mio onomastico, a 58 anni.
era la mia vita, una sorella, un'amica, una compagna.
grazie a lei ho scritto un libro che verrà pubblicato il 18 novembre , si chiama ".... "
ti invito a leggerlo.
è una lunga lettera tra la figlia e la madre recentemente scomparsa, tra emozioni forti, dolori e sorrisi, il libro insegna a non abbattersi, a cercare di trasformare questi graffi in spinte per riscattarci, a combattere, perchè il dolore, le lacrime tarpano le ali ai sogni e all'amore.
spero che tu possa leggerlo e spero che tu possa sentirti accanto a me.
io ti sono vicina.
un bacio
Nadia Boccia
Tiziana159
Membro
Messaggi: 15
Iscritto il: mer 4 ott 2017, 14:57

Re: La mia adorata mamma è un mese che se ne èandata

Messaggio da Tiziana159 »

Ciao a tutti sono tre mesi che mamma non c’è piu mi sembra già una vita. Mi manca tantissimo facevamo tantissime cose insieme specialmente questo periodo decori il Natale ecc.. ora è tutto vuoto ci sono solo io e la casa vuota. Che tristezza pensare alle cose che potevamo fare insieme a soli 56 anni andarsene non è giusto sono tanto sola è ho tanta paura. Come si fa a vivere così ?? Ciao a tutti
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: La mia adorata mamma è un mese che se ne èandata

Messaggio da Faby76 »

Ciao Tiziana. Hai ragione perché la mamma è la mamma è niente e nessuno può mai sostituirla. Però si deve andare avanti. Prova a sentirla nel silenzio a capire cosa ti direbbe se fosse presente. Ora vive in una dimensione diversa e magari si rattrista nel vederti così. Hai ragione ma che di può fare? Si deve continuare a vivere anche per loro. Ti abbraccio forte
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
Tiziana159
Membro
Messaggi: 15
Iscritto il: mer 4 ott 2017, 14:57

Re: La mia adorata mamma è un mese che se ne èandata

Messaggio da Tiziana159 »

Ciao a tutti
Scrivo in cerca di conforto perché qui è L unico posto in cui sfogarsi. Mi manca la mia mamma troppo sono tanto sola al lavoro penso sempre a lei tutto il giorno penso a lei. Sono passati 6 mesi ma il dolore è troppo grande brutti pensieri mi passano nella mente voglio stare con lei ricongiungermi alla mia adorata mamma. Non riesco ad andare avanti senza di lei proprio non ci riesco.
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: La mia adorata mamma è un mese che se ne èandata

Messaggio da Franco953 »

Cara Tiziana
Purtroppo quando la “brutta bestia” ci porta via una persona cara , ci sembra di morire anche noi, ci sembra di non riuscire più a vivere e a pensare al futuro
E’ difficile tirare avanti quando la mancanza del nostro caro è forte e , in alcuni occasioni ci tocca nel profondo colpendoci non solo il corpo ma anche l’anima
E’ triste ma dobbiamo essere consapevoli che abbiamo assistito i nostri cari con il massimo impegno, sacrificando noi stessi per cercare di salvarli e se non ci siamo riusciti, abbiamo vinto ugualmente perché, non c’è stato mai un momento in cui ci siamo arresi
Dobbiamo cercare di “rinascere nuovamente” per risalire la china della vita e liberarci del peso che abbiamo sull’anima, di qualsiasi rimorso che non troverebbe nessuna giustificazione.
Tua madre vorrebbe che tu piano piano, ti riprenda pienamente, perché eri la sua piccola, il suo amore , la persona per la quale ha voluto combattere fino infondo
Devi credere che non se né andata ma è ancora lì con te e ti starà vicino per cercare di aiutati
A volte la potrai sentire , una voce, un ricordo, un profumo, una idea, ma dovrai essere pronta . Dovrai esserti tolta il peso della necessità di “toccarla fisicamente”. E’ puro spirito e come tale vive dentro di te e ti assiste
Arriverà il giorno in cui raggiungerai la fase di Accettazione della morte di tua madre. Ci vorrà tempo ma arriverà. E allora il ricordo di mamma non sarà più pianto e sofferenza, ma una grande e dolce nostalgia.
Forza piccola. Se hai bisogno noi del Forum siamo qui.
Un bacio

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Tiziana159
Membro
Messaggi: 15
Iscritto il: mer 4 ott 2017, 14:57

Re: La mia adorata mamma è un mese che se ne èandata

Messaggio da Tiziana159 »

Grazie
Franco grazie per le bellissime parole che hai scritto
È dura vivere andare avanti senza la mamma
È così difficile pensare positivo vorrei ma ancora non ci riesco sono passati 6 mesi a volte penso che sia successo ieri a volte mi sembra già una vita senza di lei. Il dolore non si placa mi sembra di impazzire vorrei fuggire da questo dolore ma non si può, vorrei che fosse tutto un incubo ma invece è la triste realtà.
Qui sul forum posso un po’ sfogarmi perché mi capite. Grazie un bacio
ELVIRA
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: mar 29 gen 2019, 23:10

Re: La mia adorata mamma è da pochi mesi che se ne èandata

Messaggio da ELVIRA »

Aiuto sto impazzendo...mia madre mi manca troppo....
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”