Effetti collaterali folfox: neurotossicita' mani e piedi

In questo spazio è possibile confrontarsi sulle procedure diagnostiche, sui trattamenti e sui loro effetti collaterali, sui centri oncologici e sulle terapie palliative e del dolore, sempre attenendosi al regolamento del forum e in particolare agli articoli 2 e 3.
Solidea
Membro
Messaggi: 995
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: Effetti collaterali folfox: neurotossicita' mani e piedi

Messaggio da Solidea »

Grazie Elegra, ironia della sorte se n'è accorta proprio la parrucchiera della perdita insolita e infatti ci ha consigliato un trattamento apposito, mamma però ha detto che preferisce parlarne con il medico perché quest'ultimo tempo addietro le aveva consigliato di evitare trattamenti chimici per via della vulnerabilità del cuoio capelluto durante le cure. Anche mia madre andava tutte le settimane, piega, tintura, mèches etc.
Credo che per una donna perdere i capelli sia davvero uno degli aspetti più brutti della chemio, se riuscissimo a tamponarlo sarebbe davvero rincuorante per tutti. Posso chiederti il nome del trattamento che avevano consigliato a voi? Anche in privato, se vuoi.
Intanto grazie, come sempre
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
Lucy_PA
Membro
Messaggi: 134
Iscritto il: mar 13 set 2016, 9:28

Re: Effetti collaterali folfox: neurotossicita' mani e piedi

Messaggio da Lucy_PA »

Elegra ha scritto: ven 13 ott 2017, 18:55 Mia mamma da giugno
Per ora tiene ...incrociamo le dita
Cioè il tumore è stabile leggermente diminuito
Lo fai sempre ogni 15 gg il folfox?
Comunque mia mamma a parte i formicolii anche col folfox non aveva effetti collaterali per fortuna
Grazie delle info
Noi siamo in Humanitas
Sono felice per la tua mamma! A molti funziona questa terapia di mantinemento e permette prolungare la vita notevolmente.

Folfox io faccio ogni 15 gg se l’analisi di sangue sono buone. Ieri mi hanno rimandata per 1 settimana a causa della piastrinopenia. Pazienza. Almeno mangerò in questi giorni senza problemi.

A giugno sono stata a Humanitas (è una bella clinica!) per valutare possibilità di radioterapia stereotassica. Mi hanno accettata e sono stata prenotata per la terapia a settembre. Ma purtroppo la progressione della malattia mi ha cancellato tutto. È stato un colpo forse più duro della mia vita. Sono caduta in depressione per un paio di settimane. Ora mi sono ripresa e chissà spero di ritornare a Humanitas.
Elegra
Membro
Messaggi: 837
Iscritto il: dom 2 apr 2017, 14:13

Re: Effetti collaterali folfox: neurotossicita' mani e piedi

Messaggio da Elegra »

Lucy sono fiduciosa che con ancora un po' di pazienza ce la farai a fare la stereotassica
Per mia mamma mi sa che è impossibile per il numero e la diffusione delle lesioni
Non ce l'hanno neppure proposta
Quando era malato mio papà avevo cercato di farlo entrare nella sperimentazione per la radioterapia stereotassica ma non l'avevano accettato.
Prendevano fino a 60 anni e lui ne aveva 62.
Per Solidea ti ho inviato messaggio privato con il nome del prodotto
Vivi ogni giorno come se fosse ogni giorno
Ne' il primo ne' l'ultimo
L'unico
Lucy_PA
Membro
Messaggi: 134
Iscritto il: mar 13 set 2016, 9:28

Re: Effetti collaterali folfox: neurotossicita' mani e piedi

Messaggio da Lucy_PA »

Cara Elegra in bocca al lupo alla tua mamma. Teniamoci duro e sempre con la speranza almeno di vivere più lungo possibile e con buona qualità.
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Effetti collaterali folfox: neurotossicita' mani e piedi

Messaggio da moni1 »

Forza Lucy!!!!! siamo tutti con te!!! un abbraccio
Lucy_PA
Membro
Messaggi: 134
Iscritto il: mar 13 set 2016, 9:28

Re: Effetti collaterali folfox: neurotossicita' mani e piedi

Messaggio da Lucy_PA »

Grazie di cuore cara Moni!
Lunetta3
Membro
Messaggi: 10
Iscritto il: mer 17 mag 2017, 15:15

Re: Effetti collaterali folfox: neurotossicita' mani e piedi

Messaggio da Lunetta3 »

In bocca al lupo Lucy!
Lucy_PA
Membro
Messaggi: 134
Iscritto il: mar 13 set 2016, 9:28

Re: Effetti collaterali folfox: neurotossicita' mani e piedi

Messaggio da Lucy_PA »

Grazie mille Lunetta!
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Affrontare i tumori: trattamenti e riabilitazione”