Disperata per mio papà malato terminale

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
Laretta20
Membro
Messaggi: 6
Iscritto il: gio 2 nov 2017, 20:27

Disperata per mio papà malato terminale

Messaggio da Laretta20 »

Ciao a tutti, scrivo su questo portale perché per me è difficile parlare con persone che non possono capire il dolore che si prova nell'essere vicini a un malato terminale. Ho 19 anni e mio papà ha una metastasi ossea in stato avanzato. Sono disperata. Da ormai 10 anni combatte col tumore e io sento la disperazione solamente ora. Prima reagivo diversamente, adesso passò giornate a piangere e ho paura di perderlo come non mai. Per me è tutto lui. L'idea di perderlo e vederlo soffrire per me è straziante. Mi sento sola nel mio dolore e mi squarcia dentro. Immagino quanto sia terribile sapere di avere i giorni contati eppure lui non si perde d'animo e lotta continuamente, sempre allegro, mai disperato. Io sono giovane e ho molta paura. So che voi potete capire e mi piaceva potermi confrontare con voi. So che l'aspetatjva di vita è di un anno ancora circa. Ciò mi divora dentro.
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Disperata per mio papà malato terminale

Messaggio da moni1 »

Laretta si, sei molto giovane, ma molto matura per la tua età. è difficile, ma sicuramente con l'esempio del tuo babbo, troverai la strada per essere forte e aiutarvi a vicenda. un abbraccione
Riqs
Membro
Messaggi: 8
Iscritto il: lun 6 nov 2017, 19:46

Re: Disperata per mio papà malato terminale

Messaggio da Riqs »

Tieni duro, Laretta!
canghita
Membro
Messaggi: 61
Iscritto il: dom 20 ago 2017, 20:28

Re: Disperata per mio papà malato terminale

Messaggio da canghita »

Laretta. Sei giovane e tuo padre non vorrebbe vederti soffrire. Sii forte. Studiale tutte per far soffrire meno il tuo papà ...un busto, una posizione, un cuscino, una terapia antalgica...un pensiero positivo...un sorriso..una battuta...Solo così ti sentirai meglio. Un anno ti sembra poco..per molti è tantissimo e comunque per ognuno non si sa quantificare...quindi ogni giorno è a sé e godetevelo semplicemente ed immensamente.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”