Richiesta informazioni

Rispondi
luisella49
Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: mar 7 nov 2017, 14:24

Richiesta informazioni

Messaggio da luisella49 »

Un caro saluto a tutti. Mi sono iscritta ora a questo forum così interessante e dove spero di trovare consigli ed informazioni per la vicenda di mio marito. Reciprocamente , data la "cultura" che mi sono forzatamente fatta a partire dal 13 luglio ,sono pronta a darne. Sono veramente così provata da questi quattro mesi che, scusatemi, non riesco a raccontare tutta la storia per intero. Beffarda per giunta perchè toccata ad un uomo da sempre attento a farsi check up per la salute ed "in cura" pure in questi due anni e mezzo da un urologo (4 visite,:dicembre 2014, febbraio 2015, settembre 2015, il vuoto fatale del 2016, 13 luglio 2017) . Dopo le varie tappe, rmn multiparametrica, biopsie con tecnica biofusion, Tac con mezzo di contrasto e pet fluorocolina si é arrivati alla diagnosi di un adenocarcinoma gleason 9 extracapsulare in un lobo ed un adenocarcinoma gleason 4+3 e 3+4 nell'altro( quest'ultimo non rilevato dalla rmn ,ancorchè eseguita da un radiologo che passa per essere il top a Milano). Dopo visite da vari urologi ed oncologi, si è giunti alla decisione dell'operazione che è avvenuta il 20 ottobre. Tutto il processo è stato rallentato dal mese di agosto , paralizzante per la sanità italiana. Mio marito è stato operato magistralmente dal primario del San Raffaele Turro che ha eseguito una RALP ed una linfoadenectomia pelvica estesa.La convalescenza si sta svolgendo piuttosto bene con qualche piccolo disturbo e la continenza è già buona. Adesso siamo in attesa dell'esame istologico e ci aspetta un difficile DOPO OPERAZIONE con l'ansia per la scelta della CURA PIU' EFFICACE
. Ho già scritto che abbiamo consultato qualche oncologo ed una brava radioterapista di Milano. Quello che desideravo chiedere è qualche informazione sull'Istituto dei Tumori di Milano riguardo all'oncologia prostatica. So che non si possono fare nomi per cui spero in qualche messaggio privato. Ripeto ancora , se qualcuno desidera informazioni su nomi ,strutture, etc non esiti a contattarmi privatamente. Grazie
Stefano2018
Membro
Messaggi: 216
Iscritto il: ven 9 ott 2015, 15:46

Re: Richiesta informazioni

Messaggio da Stefano2018 »

In questi centri specializzati ci sono le prostate unit dove trovi un team composto da urologo radioterapia e oncologo quindi si è seguiti a tutto campo

La prostate unit dell istituto tumore è diretta dal dottore ... che è un radioterapista oncologico ed è esperto nel tumore alla prostata
luisella49
Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: mar 7 nov 2017, 14:24

Re: Richiesta informazioni

Messaggio da luisella49 »

Grazie Stefano, conoscevo questa prostate unit ed il dott Valdagmi di nome.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore alla prostata”