Glioblastoma multiforme, velocità

Rispondi
Giada84
Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: lun 13 nov 2017, 23:48

Glioblastoma multiforme, velocità

Messaggio da Giada84 »

Salve a tutti!Meno di un mese fa mio padre è stato ricoverato per un emorragia cerebrale,scopertosi poi un tumore,la scoperta di ha sconvolto,
L'esame istologico ci ha devastato ha dato esito ad un glioblastoma multiforme di alto grado non operabile,hanno consigliato di fare la radioterapia abbinate alla chemioterapia in pasticche.In questo periodo di tempo mio padre ha smesso quasi di camminare soprattutto ha problemi di stabilità stanchezza,ed ha un forte abbassamento di voce.
Quello che chiedo io è se sono sintomi normali oppure la malattia sta andando velocemente? Perché mi sembra un forte peggioramento,non so niente di questa malattia a cosa andremoo incontro?
vi ringrazio
Giada
stellastella
Membro
Messaggi: 484
Iscritto il: dom 10 gen 2016, 22:43

Re: Glioblastoma multiforme, velocità

Messaggio da stellastella »

Giada forza.....
Robi
Membro
Messaggi: 62
Iscritto il: ven 29 set 2017, 21:17

Re: Glioblastoma multiforme, velocità

Messaggio da Robi »

Ciao Giada
Mi spiace molto per tuo papà. Anche io sono figlia di un uomo con questa diagnosi e capisco perfettamente il tuo stato d'animo. Purtroppo non ti so rispondere. Ognuno di noi è diverso, soprattutto nella malattia. Ti posso solo consigliare di non fermarti al primo parere. Chiedi almeno una seconda opinione, preferibilmente in strutture molto specializzate in questa patologia. Possono esserci anche grosse differenze fra un ospedale e l'altro, in termini di personale e attrezzature.
In bocca al lupo
Robi
Naly
Membro
Messaggi: 160
Iscritto il: mar 2 mag 2017, 21:15

Re: Glioblastoma multiforme, velocità

Messaggio da Naly »

Ciao Giada,
tu malgrado sei entrata a far parte di una grande famiglia sempre in aumento. Siamo mogli, mariti, figlie, figli, compagni di persone con un unico comun denominatore...una "bestia" atroce che prima ce li cambia nell'umore,nella vita di tutti i giorni x poi portarceli via x sempre. Siamo inermi di fronte a tutto questo anche se proviamo, crediamo, lottiamo, portiamo, veniamo a conoscenza di nuove possibilità. Chiedere e provare nuovi orizzonti deve essere la cosa che ti da SPERANZA è nn mollare mai. Qui nn siamo medici, scriviamo x confrontarci, x farci forza l'un l'altro.
Per il tuo papà potrebbe essere il tumore con il "turbo" o potrebbe essere l'edema che si forma che va a comprimere e che fa aumentare la pressione intracranica e quindi procurargli scompensi vari.
La vita ci riserva un gran dolore nell'accudite e accompagnare i ns cari...
Un abbraccio
Naly
Andrea S.
Membro
Messaggi: 50
Iscritto il: mer 11 ott 2017, 22:54

Re: Glioblastoma multiforme, velocità

Messaggio da Andrea S. »

Giada84 ha scritto: ven 17 nov 2017, 17:30 Salve a tutti!Meno di un mese fa mio padre è stato ricoverato per un emorragia cerebrale,scopertosi poi un tumore,la scoperta di ha sconvolto,
L'esame istologico ci ha devastato ha dato esito ad un glioblastoma multiforme di alto grado non operabile,hanno consigliato di fare la radioterapia abbinate alla chemioterapia in pasticche.In questo periodo di tempo mio padre ha smesso quasi di camminare soprattutto ha problemi di stabilità stanchezza,ed ha un forte abbassamento di voce.
Quello che chiedo io è se sono sintomi normali oppure la malattia sta andando velocemente? Perché mi sembra un forte peggioramento,non so niente di questa malattia a cosa andremoo incontro?
vi ringrazio
Giada
Ho visto solo oggi il tuo post.. prima di rispondere ti domando oggi come si è evoluta la situazione..
Annalisa81
Membro
Messaggi: 56
Iscritto il: dom 10 set 2017, 0:43

Re: Glioblastoma multiforme, velocità

Messaggio da Annalisa81 »

Ciao anche al mio papà è stato diagnosticato questo maledetto. Ogni persona e a se. Non a tutti si sviluppa nello stesso modo. Qui troverai tanto conforto perche nessuno piu di noi può capire cosa stai provando. . Ti abbraccio forte
Paolino
Membro
Messaggi: 23
Iscritto il: dom 5 nov 2017, 17:55

Re: Glioblastoma multiforme, velocità

Messaggio da Paolino »

Ciao Giada

Mio padre, a cui è stato asportato buona parte del tumore, ha avuto gli stessi sintomi che hai descritto tu circa un mese dopo la radioterapia e dopo un paio di cicli di chemioterapia, ora sono 6 mesi che è a letto ma da un paio di mesi sembra stare sempre meglio ... è tutto molto soggettivo, tuttavia io credo che l'umore aiuti a passare meglio tutte le difficoltà della malattia ... mio padre non ha smartphone e non sa usare il PC, della sua malattia sa solo quello che l'oncologo ci ha detto ... e almeno il nostro non si è mai sbilanciato a parlare di aspettativa di vita o cose del genere ... in sostanza lui sa solo che deve combattere, che potrebbe non farcela e che deve avere pazienza

Un abbraccio
Giada84
Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: lun 13 nov 2017, 23:48

Re: Glioblastoma multiforme, velocità

Messaggio da Giada84 »

Ringrazio tutti voi per le risposte, purtroppo mio padre se ne è andato il 5 marzo dopo appena 4mesi dalla diagnosi.
Grazie ancora, un abbraccio a tutti
Andrea S.
Membro
Messaggi: 50
Iscritto il: mer 11 ott 2017, 22:54

Re: Glioblastoma multiforme, velocità

Messaggio da Andrea S. »

Giada84 ha scritto: gio 31 mag 2018, 12:26 Ringrazio tutti voi per le risposte, purtroppo mio padre se ne è andato il 5 marzo dopo appena 4mesi dalla diagnosi.
Grazie ancora, un abbraccio a tutti
😞😞
Un abbraccio forte a te..
porto ancora dentro il dolore di quelle poche settimane tra la diagnosi e la morte di mio padre..
Giada84
Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: lun 13 nov 2017, 23:48

Re: Glioblastoma multiforme, velocità

Messaggio da Giada84 »

Ti capisco, un dolore duro da mandare giù
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumori cerebrali”