mia mamma rientra nel protocollo immunoterapia.ifno

In questo spazio è possibile confrontarsi sulle procedure diagnostiche, sui trattamenti e sui loro effetti collaterali, sui centri oncologici e sulle terapie palliative e del dolore, sempre attenendosi al regolamento del forum e in particolare agli articoli 2 e 3.
Rispondi
lanzarote1963
Membro
Messaggi: 15
Iscritto il: mar 7 nov 2017, 18:43

mia mamma rientra nel protocollo immunoterapia.ifno

Messaggio da lanzarote1963 » lun 27 nov 2017, 19:45

Salve a tutti. Casualmente dopo rx torace e di conseguenza tac a mia mamma è stato riscontrato un carcinoma al polmone e metastasi alla testa. Dopo un'infinità di esami: broncoscopia, biopsia polmonare,visita neurologica etc oggi abbiamo avuto incontro con oncologo e per il tipo di cellule rientra nel protocollo di immunoterapia che inizierà a dicembre.
Chiedo se tra voi o i vostri familiari c'è qualcuno che ha potuto intraprendere questo percorso.
grazie mille a tutti. :)

morenomorenomoreno
Membro
Messaggi: 56
Iscritto il: gio 7 dic 2017, 15:37

Re: mia mamma rientra nel protocollo immunoterapia.ifno

Messaggio da morenomorenomoreno » lun 11 dic 2017, 12:18

Ciao e auguri. E' da circa due mesi che, dopo il parziale fallimento della chemio, ho iniziato a Pisa la cura con il pembrolizumab. La cosa che non mi torna (colgo l'occasione che mi hai dato con la tua domanda) e' che dovrei fare la tac il 20/12 e cioe' a distanza di soli 2 mesi dalla prima somministrazione del farmaco. Credo di aver letto che i tempi per notare gli eventuali primi risultati siano piu' lunghi. Senza contare che oramai cerco di pensare giorno per giorno e per piccoli obiettivi, tipo vivere l'imminente natale senza (facciamo le corna) brutte notizie.
Qualcuno ha avuto esperienze in tal senso?

Deboraricci
Membro
Messaggi: 15
Iscritto il: dom 1 lug 2018, 0:49

Re: mia mamma rientra nel protocollo immunoterapia.ifno

Messaggio da Deboraricci » lun 2 lug 2018, 21:40

Ciao a tutti mio babbo è trattato con immunoterapia, Nivolumab ogni 15 giorni. È affetto da adenocarcinoma polmonare dal marzo 2017. Ha eseguito un anno di chemioterapia con risposta parziale. Le condizioni fisiche a parte la tosse , sono abbastanza soddisfacenti. E’ seguito dal s Orsola Bologna . Ciao a tutti

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Affrontare i tumori: trattamenti e riabilitazione”