Si comincia la battaglia

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
AzzurraW
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: sab 2 dic 2017, 16:26

Si comincia la battaglia

Messaggio da AzzurraW »

Ciao a tutti,

Ho 36 anni e una vita frenetica vissuta senza alcun problema di salute fino a quando, per un tossetta fastidiosa che non passava con le solite cure, un mese fa ho fatto una radiografia e poi una tac per scoprire di avere una massa nel mediastino che si è rivelata essere un linfoma non hodgkin. Inutile dirvi che mi è crollato il mondo addosso, ho ricevuto la diagnosi da poco più di una settimana e sono ancora qui a cercare di capire bene come possa essere possibile, come può il mio corpo avermi tradita così, come posso sentirmi così in forma e bene mentre tutto è un disastro. Ho fatto la PET che, per fortuna, ha rivelato che non ci sono altri problemi in giro, lunedì mi toccherà la biopsia osteo midollare e poi inizierò questa battaglia per la quale mi sento davvero impreparata..ma sono decisa a far "sloggiare" questa cosa dal mio corpo il prima possibile... ho scritto qui di getto.. non so neanche io alla ricerca di cosa..forse semplicemente di condivisione
Preoccupatissima
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: mar 21 nov 2017, 15:26

Re: Si comincia la battaglia

Messaggio da Preoccupatissima »

Ciao AzzurraW, anche alla mia mamma di 47 anni è stato diagnosticato un linfoma di non hodking.. lunedì probabilmente inizierà la chemio.. siamo positivi e non molliamo per nessun motivo.. Non abbatterti..ne usciremo vincitori sia noi che tu ❤ in bocca al lupo e forza..
canghita
Membro
Messaggi: 61
Iscritto il: dom 20 ago 2017, 20:28

Re: Si comincia la battaglia

Messaggio da canghita »

Ciao Azzurra. Queste notizie arrivano come schiaffi che non ti fanno ragionare. Questo forum è ricco di tutto...studia, cerca, contatta ma sopratutto non darti per vinta..lotta, lotta e lotta. Tante persone ce la fanno. Buona vita a te.
marti6976
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: dom 3 dic 2017, 17:41

Re: Si comincia la battaglia

Messaggio da marti6976 »

Ciao mi presento sono Martina. Io ho il mio compagno a cui questa estate hanno diagnosticato la leucemia linfoblastica acuta.
Scoperto per puro caso durante esami per permesso di lavoro a Mauritius. Erano anni che progettavamo il trasloco e una volta arrivati li il sogno è durato solo pochi giorni.
La corsa in Italia visite, esami e poi il responso... LLA + Ph
Le cure stanno andando bene lui sta seguendo un protocollo sperimentale niente chemio e si cura da casa (a parte i primi giorni di inizio terapie)
Ma lui è crollato in una depressione ed io con lui....
Non trovo la forza di farlo reagire ed io sto sprofondando nella paura
Abbiamo un bimbo piccolo.... ed ho paura per tutto per quello che sarà..
Qualcuno sta passando la nostra situazione?
Grazie
marti6976
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: dom 3 dic 2017, 17:41

Re: Si comincia la battaglia

Messaggio da marti6976 »

Ciao mi presento sono Martina. Io ho il mio compagno a cui questa estate hanno diagnosticato la leucemia linfoblastica acuta.
Scoperto per puro caso durante esami per permesso di lavoro a Mauritius. Erano anni che progettavamo il trasloco e una volta arrivati li il sogno è durato solo pochi giorni.
La corsa in Italia visite, esami e poi il responso... LLA + Ph
Le cure stanno andando bene lui sta seguendo un protocollo sperimentale niente chemio e si cura da casa (a parte i primi giorni di inizio terapie)
Ma lui è crollato in una depressione ed io con lui....
Non trovo la forza di farlo reagire ed io sto sprofondando nella paura
Abbiamo un bimbo piccolo.... ed ho paura per tutto per quello che sarà..
Qualcuno sta passando la nostra situazione?
Grazie
canghita
Membro
Messaggi: 61
Iscritto il: dom 20 ago 2017, 20:28

Re: Si comincia la battaglia

Messaggio da canghita »

Ciao Marti. Ma non c è un supporto psicologico per te e per tutta la famiglia? Cerca di star bene per lui e per tuo figlio. Dopo notizie di questo genere si fa molta fatica ad essere sereni ma almeno bisogna provare a farsi forza e lottare per la vita.
Franz23
Membro
Messaggi: 13
Iscritto il: mar 14 nov 2017, 12:02

Re: Si comincia la battaglia

Messaggio da Franz23 »

Ciao Azzurra, combatti, la vita da delle bastonate inspiegabili ma tu combatti. Un abbraccio
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”