Glioblastoma - 29 anni - totalmente asportato

stellastella
Membro
Messaggi: 484
Iscritto il: dom 10 gen 2016, 22:43

Re: Glioblastoma - 29 anni - totalmente asportato

Messaggio da stellastella »

Carissima Frida molte volte i più rinomati in materia cm umanità sono zero....sai non so se borgo Trento e quello dove andammo per un consulto ...Era Vicenza il nostro
Cico81
Membro
Messaggi: 10
Iscritto il: mar 5 dic 2017, 6:58

Re: Glioblastoma - 29 anni - totalmente asportato

Messaggio da Cico81 »

Ciao a tutti! Un caro saluto ed un abbraccio a voi ed ai vostri cari. Sono qui ad aggiornarvi sulla situazione. Nei due giorni scorsi sono stato a consulto a Milano al Besta ed a Bologna al Bellaria. Il risultato è che in entrambi i consulti mi è stato detto di far rileggere i vetrini in quanto entrambi i medici, guardando la RM ante intervento e leggendo attentamente l'istologico, hanno diversi dubbi sul fatto che possa trattarsi di Glioblastoma. Io ho già lasciato i vetrini al Besta e da ieri mattina sono già in laboratorio. Mi auguro di avere al più presto una diagnosi corretta, esatta e definitiva così da sapere con cosa abbiamo a che fare. Nel frattempo stanno continuando le visite di rito a mio fratello in preparazione delle cure. A mio avviso (ed anche secondo i medici da cui sono stato) stanno prendendo le cose con troppa calma mentre invece ci sarebbe da correre... e quindi potete immaginare il mio stato d'animo.
In conclusione, sono tornato da questi due consulti con un pò di fiducia e di speranza in più anche se ancora resto ben piantato con i piedi per terra senza farmi illusione e pronto a conbattere con ogni mezzo questo bruttissimo male.
Ognuno di voi e dei vostri cari è nei miei pensieri e nelle mie preghiere. Vi abbraccio forte, forte uno ad uno e vi ringrazio per la vicinanza ed il supporto che mi date.
Ma gli auguri di Natale ancora non ve li faccio, in fondo siamo solo al 22 ... quindi ci sentiremo nei prossimi giorni per gli auguri, auguri speciali per ognuno di noi e per i nostri cari.
Buona serata ed ancora grazie a tutti voi.
Robi
Membro
Messaggi: 62
Iscritto il: ven 29 set 2017, 21:17

Re: Glioblastoma - 29 anni - totalmente asportato

Messaggio da Robi »

Ciao Cico,
sono piena di speranza. Grazie per pensieri e preghiere.
Ci sentiamo presto
Robi
MaMa1988
Membro
Messaggi: 53
Iscritto il: mer 25 gen 2017, 19:39

Re: Glioblastoma - 29 anni - totalmente asportato

Messaggio da MaMa1988 »

Caro Cico,
Ho seguito in silenzio e molto da vicino la vostra storia.
Siete stati costantemente nei miei pensieri e nelle mie preghiere. Sono felicissima che hai trovato il supporto che cercavi.
Non smettere mai di avere fede e di coltivare la speranza.
Un abbraccio
Mary
Cico81
Membro
Messaggi: 10
Iscritto il: mar 5 dic 2017, 6:58

Re: Glioblastoma - 29 anni - totalmente asportato

Messaggio da Cico81 »

Un caro abbraccio a tutti voi ed ai vostri cari dal profondo del mio cuore! Questo è un Natale particolare per tutti noi, un Natale che non avremmo mai voluto affrontare ma che la vita ci ha presentato. Noi saremo tra le poche persone che domani comprenderemo veramente, con la mente e con il cuore il vero significato di questo giorno. Con tutto l'Amore che ho dentro vi Auguro Buon Natale!! Un bacio, un abbraccio a tutti voi ed una preghiera per voi e per i vostri cari.
Cico81
Membro
Messaggi: 10
Iscritto il: mar 5 dic 2017, 6:58

Re: Glioblastoma - 29 anni - totalmente asportato

Messaggio da Cico81 »

Ciao a tutti, sono qui ad aggiornarvi un po'. Per il momento i risultati della rilettura dei vetrini non sono arrivati, mi hanno detto che ci saranno la prossima settimana, quindi ancora incertezza sull'esatta natura della patologia. Nel frattempo (ieri) mio fratello ha iniziato la chemio con temodal e stamattina la radio. In ospedale hanno detto, in maniera un po' vaga e non propriamente convinta che non è metilato. Io sinceramente attendo le risposte della rilettura in quanto ad ora mi pare che qui dove è seguito non siano propriamente chiari, almeno sotto l'aspetto umano.
Per il resto mio fratello stà relativamente benino... ad ora sono più io ad essere provato da questa situazione... sono circa due mesi e mezzo che son dentro a questo incubo e mi pare una vita... in più non c'è più nessun cielo azzurro all'orizzonte ma nubi sempre più fosche ... a volte mi chiedo se e quando potrò, potremo nuovamente essere felici ed evito di darmi una risposta perché la risposta che mi darei non mi piace... questo male rovina le vite di tutti... è devastante sia per i diretti interessati che per i familiari... lo so, queste sono parole demagogiche ma boh ormai la vita è cambiata e lo sarà per sempre...
Sono una persona molto credente e sinceramente questo è l'unica cosa che mi dà la forza di andare avanti...
Concludendo, il percorso è (finalmente) iniziato ed ora attendo rilettura di vetrini per poi parlare nuovamente con il Besta e con il Bellaria.
Ad ora, guardando alle nuove terapie di prossima applicazione quella che mi sembra più promettente è la viro terapia, Nessuno sa se ci sono protocollo già aperti in Italia o se a breve anche nel nostro paese è prevista la messa in atto di tale tipologia di percorso terapeutico?
Scusatemi per lo sfogo ma oggi mi è presa così...sono stanco di tutto questo fango che incessantemente e giornalmente ci piove addosso dal giorno della diagnosi... mi basterebbe anche una leggera pioggerellina a pulire e rischiarare un po'... ed invece solo fango... ma i una notizia positiva e certa...
Vi ringrazio per la vostra vicinanza, voi ed i vostri cari siete sempre presenti nelle mie preghiere.
Buona giornata e scusatemi ancora per questo messaggio un po' così...
MaMa1988
Membro
Messaggi: 53
Iscritto il: mer 25 gen 2017, 19:39

Re: Glioblastoma - 29 anni - totalmente asportato

Messaggio da MaMa1988 »

Cico, per te, un post di un po’ di tempo fa...

La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.”
Mi sono ripetuta questa frase talmente tante volte in quest’ultimo anno. Hai ragione Laredo, è tremendo vivere in questo modo, ma purtroppo non possiamo cambiare ciò che è successo, nulla tornerà come prima e nessuno di noi sarà mai più lo stesso. Mai potremo accettare tutto questo, la tempesta non passerà, possiamo solo imparare a conviverci. E lo dobbiamo fare per loro e per noi stessi, per vivere insieme quel poco oppure quel tanto tempo che rimane nel modo più sereno possibile.
Un abbraccio a tutti
Mary
Cico81
Membro
Messaggi: 10
Iscritto il: mar 5 dic 2017, 6:58

Re: Glioblastoma - 29 anni - totalmente asportato

Messaggio da Cico81 »

Grazie MaMa1988, grazie di cuore!
Cristina 71
Membro
Messaggi: 69
Iscritto il: ven 23 mar 2018, 13:28

Re: Glioblastoma - 29 anni - totalmente asportato

Messaggio da Cristina 71 »

Cico, ottimismo!
Se posso fare nomi, il mio Angelo è stato il Dott. .....
Io purtroppo con il.Besta, non ho avuto molta fortuna.
Senza dar colpe a nessuno per carità. Il mio era un caso molto più che complesso.
Tieni duro e non mollare!
Cico81
Membro
Messaggi: 10
Iscritto il: mar 5 dic 2017, 6:58

Re: Glioblastoma - 29 anni - totalmente asportato

Messaggio da Cico81 »

Ciao Cristina! Grazie per il messaggio! Teniamo duro e non molliamo!!
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumori cerebrali”