Ho appena scoperto che il tumore di mio padre è molto peggiorato e non so affrontare la cosa

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
And94
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: lun 8 gen 2018, 14:12

Ho appena scoperto che il tumore di mio padre è molto peggiorato e non so affrontare la cosa

Messaggio da And94 »

Mio padre ha il tumore
Ultima modifica di And94 il gio 11 gen 2018, 22:50, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Ho appena scoperto che il tumore di mio padre è molto peggiorato e non so affrontare la cosa

Messaggio da Franco953 »

Caro And90
Non esiste l'età giusta per affrontare problemi così grossi . importanti e che in parte influenzeranno anche la nostra vita futura. Ognuno cerca di affrontarli come può cercando di dare il meglio a chi ci è vicino e sta' male.
Cosaa consigliarti ? Non e' facile. Il modo per affrontare momenti terribili come quelli che stai affrontando tu, deve nascere dentro di noi facendo forza sui nostri sentimenti, sul nostro modo di concepire la vita e anche la morte.
Non esiste un metodo comune anche perché ognuno di noi e' fatto a suo modo , con il proprio carattere, la propria sensibilità.
Ci vuole molta forza, molta speranza e molto amore per chi ci sta vicino
Franco
Ultima modifica di Franco953 il mar 9 gen 2018, 15:06, modificato 1 volta in totale.
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
munira
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: dom 3 dic 2017, 8:41

Re: Ho appena scoperto che il tumore di mio padre è molto peggiorato e non so affrontare la cosa

Messaggio da munira »

Ciao And94,
ti sono molto vicina in questo momento di dolore.
Posso capirti bene, abbiamo la stessa età e qualche mese fa mi trovavo nella tua stessa situazione. Purtroppo il mio dolce papà è volato in cielo 40 giorni fa, un tumore al pancreas l'ha portato via.

Capisco i tuoi momenti di crollo, di debolezza, di incertezza, di domande "che cosa mi aspetta?" "domani sarà ancora qui?" "cosa succederà?" "quanto tempo manca?" "le cose peggioreranno?", lo so, e prima di due mesi fa queste domande non passavano minimamente nella mia testa, piano piano le ho metabolizzate tutte e ho deciso di non cercare risposte, perchè di risposte non ce ne sono.
Non ci sono modi giusti per affrontare situazioni che ci strappano il cuore, ognuno ha quello più efficace per se. Stai vicino al tuo papà più che puoi, perchè l'amore è l'unica medicina che lenisce qualunque ferita.
Spero che le cose migliorino per il tuo papà, tienici aggiornati e sentiti libero di condividere il tuo dolore, condividere fa bene.
Un abbraccio
Laretta20
Membro
Messaggi: 6
Iscritto il: gio 2 nov 2017, 20:27

Re: Ho appena scoperto che il tumore di mio padre è molto peggiorato e non so affrontare la cosa

Messaggio da Laretta20 »

Ciao volevo dirti che capisco il tuo dolore. Mio papà ha un tumore allo stadio terminale e io ho solo 20 anni. Lui è malati da 7 e solo ultimamente ho metabolizzato il dolore. Capisco la devastazione che provi e il senso di impotenza. Ma sappi che l’amore ci salva e rende tutto più facile da affrontare. Io faccio fatica a esprimere i miei sentimenti verso di lui ma gli scrivo spesso lettere e per un malato è importante sapere di essere amato. Io auguro il meglio a tuo papà e alla tua famiglia e ti sono tanto tanto vicino. Per qualsiasi cosa contattami pure. Lara
rosyrosy
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: gio 29 mar 2018, 22:46

Re: Ho appena scoperto che il tumore di mio padre è molto peggiorato e non so affrontare la cosa

Messaggio da rosyrosy »

non ci sono parole per descrivere la voragine interiore che si prova quando si apprendono queste notizie.
io l'ho vissuto due volte:una con mamma che per fortuna ha superato e la seconda con il mio ragazzo che purtoppo ė volato in cielo per una recidiva leucemica.
la forza ci viene da dentro perché essere forti ė l unico modo per vincere questa dura battaglia.
la vera forza a mio avviso c'è la trasmettono loro in questo caso tuo padre.guardalo sempre e tienici da mano da li capirai come andare avanti
Magalisa
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: mer 4 apr 2018, 15:04

Re: Ho appena scoperto che il tumore di mio padre è molto peggiorato e non so affrontare la cosa

Messaggio da Magalisa »

Conosco bene l'impotenza che si prova in certe situazioni.....tu puoi solo cercare di dargli forza,sdrammatizzare e sorridergli. Se ti legge la tristezza e la disperazione negli occhi, lui capirà e si sentirà perso....ma se tu gli starai vicino, accontentandolo sempre e incoraggiandolo a guarire.....lui sarà più sereno e tu non avrai il rimpianto di non essertelo goduto fino alla fine....coraggio,ci vuole molto coraggio...le lacrime le riserverai per le lunghe notti insonni....ma quando sei com lui sorridi, fagli sentire che ci sei e può contare su di te. Coraggio...
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”