Mia zia è malata di cancro e vive all'estero..

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
Selma
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: mar 23 gen 2018, 23:34

Mia zia è malata di cancro e vive all'estero..

Messaggio da Selma »

Salve a tutti..sono una ragazza di quasi 19 anni e sono qui per scrivervi e chiedervi aiuto e supporto.
Ho i genitori stranieri,ma io sono cittadina italiana ed in più tutti i miei parenti vivono all'estero, precisamente in Tunisia. Ho mia zia materna con tumore al seno e con una figlia di 5 anni,ed in più separata dal marito. Non so davvero in che modo comportarmi, lì è tutto diverso,i controlli vengono fatti solo ogni due mesi se non più.. i prezzi dei medicinali sono elevatissimi,non ci sono dottori specializzati e pur essendocene non fanno il loro dovere ed i malati vengono solo ed esclusivamente trattati e lasciati in condizioni più che critiche..non c'è giorno in cui non la vedo o sento piangere per telefono sentendola lamentarsi ed addolorarsi.. tutto ciò che faccio è solo pregare per lei da qui. Fosse per me possibile partirei subito per trovare qualsiasi soluzione pur di aiutarla,ma io sono all'ultimo anno di liceo.. io vivo con i miei genitori e la nostra situazione economica va avanti solo grazie a Dio. Potessi la porterei qui in Italia se solo fosse possibile.. è tutto così difficile,e ne parlo per la prima volta con qualcuno solo qui.
Ringrazio chi avrà del tempo per leggere ciò..
massimo799
Membro
Messaggi: 67
Iscritto il: dom 15 gen 2017, 0:55

Re: Mia zia è malata di cancro e vive all'estero..

Messaggio da massimo799 »

Ciao Selma mi dispiace x tua zia e x la tua situazione generale, sono certo che pian piano le cose si sistemeranno, x quanto riguarda tua zia l'unica possibilità che hai è di farla venire qui in italia e una volta arrivata nel territorio italiano avrà le cure di cui ha bisogno.ti faccio un augurio x tutto
Dolore79
Membro
Messaggi: 113
Iscritto il: gio 22 mar 2018, 13:08

Re: Mia zia è malata di cancro e vive all'estero..

Messaggio da Dolore79 »

Chiedi aiuto ,informati in qualche associazione umanitaria,ci deve essere una soluzione!
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”