COME AIUTARE Nell'alimentazione un malato di glioblastoma in cura chemioterapica

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
Paolo.91
Membro
Messaggi: 10
Iscritto il: dom 24 set 2017, 22:37

COME AIUTARE Nell'alimentazione un malato di glioblastoma in cura chemioterapica

Messaggio da Paolo.91 »

Ciao a tutti é da tempo che non scrivo perché sono successe alcune cose ma anche perché entrando qua mi sale un forte senso di tristezza... So che non dovrei pensarlo nemmeno e cercare invece aiuto e supporto ma non voglio pensarci.

Detto questo volevo chiedervi alcuni consigli a tutti voi che ci siete già passati. Papà ha finito il secondo ciclo di chemioterapia e mangia davvero poco non riusciamo a farlo mangiare molto riesce a mettere in bocca davvero pochissimo e non so più che fare mamma ha fatto prove davvero su tutto, abbiamo capito che il riso lo gradisce di più rispetto la pasta, e verdure e legumi e non riesce a mangiarli giù già solo l odore gli da fastidio.

Ho bisogno di capire come muovermi se ci sono degli integratori da potergli dare per poterlo sostenere e renderlo più forte perché è già debole.

La nutrizionista ci consigliava questi integratori

Ascorbato di potassio Nike
Micetrin
Basenpulver

Non so altro fare aiutatemi a capire vi prego...
stellastella
Membro
Messaggi: 484
Iscritto il: dom 10 gen 2016, 22:43

Re: COME AIUTARE Nell'alimentazione un malato di glioblastoma in cura chemioterapica

Messaggio da stellastella »

Forza paolo
Robi
Membro
Messaggi: 62
Iscritto il: ven 29 set 2017, 21:17

Re: COME AIUTARE Nell'alimentazione un malato di glioblastoma in cura chemioterapica

Messaggio da Robi »

Ciao Paolo,
più che la nutrizionista (scelta comunque consigliata), sarebbe opportuno che gli integratori li suggerisse un medico oncologo. Negli ultimi anni ci sono alcuni medici oncologi che praticano le terapie integrate (realtà diffuse soprattutto all'estero). Prova a contattare un oncologo di questi.
Conosco ormai tanti familiari di pazienti di glioblastoma (io stessa ho mio padre di 64 anni con questa patologia, operato il 15 settembre 2017) che affiancano le terapie integrate allo standard di radio e chemio, ma il basenpulver (prodotto che conosco da anni per altri motivi), non l'ho ancora visto prescritto ad un paziente oncologico con glioblastoma.
Ciao
Roberta
Nello 73
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: mer 21 feb 2018, 22:50

Re: COME AIUTARE Nell'alimentazione un malato di glioblastoma in cura chemioterapica

Messaggio da Nello 73 »

Salve sono nuovo del forum nn so neanche se è la pagina giusta dove scrivere ma so che ho bisogno di aiuto.Mio fratello nove anni fa all eta di 22 anni gli fu diagniosticato un tumore al cervello fortunatamente benigno venne operata a milano al san raffaele e dopo qualke mese anche se riportanto alcuni deficit si riprese.Dopo tre anni fu rioperato e dopo altri tre fu sottoposto alla gamma knife sempre a milano.è stato bene un anno ma dopodiche è crollato nel senso che nn cammina piu a una semiparalisi alt dx nn parla e nn capisce piu in piu a serie difficolta a degludire e nn cammina piu.il neurochirurgo che lha sempre seguito afferma che a livello tumorale nn ha niente piu è solo un problema neuropsichiatrico. sono tre mesi che cambiamo neurologi e psichiatri ma nessuno riesce a capire e risolvere il problema nn sappiamo cosa fare qualchuno ha vissito o vive un esperienza del genere vi prego abbiamo bisogno d aiuto grazie...
Paolo.91
Membro
Messaggi: 10
Iscritto il: dom 24 set 2017, 22:37

Re: COME AIUTARE Nell'alimentazione un malato di glioblastoma in cura chemioterapica

Messaggio da Paolo.91 »

Robi la nutrizionista ci ha prescritto il Basenpulver, il Micetrin è l assorbato di potassio come integratori. Il problema che mio padre non vuole assumerli e una testa dura e dice si deve fare come dice lui nonostante liti e discussioni sia nostre che dai medici
Paolo.91
Membro
Messaggi: 10
Iscritto il: dom 24 set 2017, 22:37

Re: COME AIUTARE Nell'alimentazione un malato di glioblastoma in cura chemioterapica

Messaggio da Paolo.91 »

Nello io non so aiutarti mi dispiace prova a scrivere un argomento nuovo qui hai risposto su un altro argomento e non riceverai risposta facilmente
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”