Net testa del pancreas con metastasi epatiche

AndyCap
Membro
Messaggi: 55
Iscritto il: ven 25 gen 2019, 22:42

Re: Net testa del pancreas con metastasi epatiche

Messaggio da AndyCap »

Ciao Filomena, posso chiederti cosa intendi esattamente per chemio biologica ? che tipo di trattamento sarebbe ?
ciao Andy
Filomena
Membro
Messaggi: 1526
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 17:10

Re: Net testa del pancreas con metastasi epatiche

Messaggio da Filomena »

Ciao
Sono CP che si prendono a casa tutti i giorni senza interruzione
È una terapia che viene prescritta a chi ha mutazioni
Come mi dice L'oncologa nella sfortuna c'è la fortuna ma mutazione che mi permette di fare questa terapia
Terapia che agisce sulle cellule mutate
E va alla grande fin quando la mutazione non cambia
Il rischio più grande è proprio quello
Che cambi la mutazione c'è resistenza farmacologica
E bisogna ripartire da zero
AndyCap
Membro
Messaggi: 55
Iscritto il: ven 25 gen 2019, 22:42

Re: Net testa del pancreas con metastasi epatiche

Messaggio da AndyCap »

Grazie Filomena
un abbraccione
Andy
Filomena
Membro
Messaggi: 1526
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 17:10

Re: Net testa del pancreas con metastasi epatiche

Messaggio da Filomena »

Un abbraccio anche a te
Orti
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: mer 27 feb 2019, 12:08

Re: Net testa del pancreas con metastasi epatiche

Messaggio da Orti »

Buongiorno tutti,

ho mia mamma 65 anni con NET tra testa e corpo, abbiamo fatto PET total body e stiamo aspettando l'esito della biopsia. Ho provato interpretare gli immagini di PET, ma non capisco molto. Se si vede una concentrazione del colore nel pancreas e anche negli organi vicini vuol dire che si è propagato? Il medico è bravissimo e mi ha anticipato che il PET sembra confortante e che il tumore non è attivo.... aspettiamo la biopsia.
Vi sento parlare delle diete, ragazzi, mi dite cosa meglio togliere dalla dieta e cosa invece aggiungere?
Grazie mille e che l'Universo sia d'aiuto a tutti voi.
Sissola
Membro
Messaggi: 55
Iscritto il: sab 19 gen 2019, 20:07

Re: Net testa del pancreas con metastasi epatiche

Messaggio da Sissola »

Buonasera Orti!!Non saprei cosa consigliarti....di fatto a me non hanno proibito niente e neanche consigliato una dieta particolare,anche perche' ho uno stile di vita invidiabile ed equilibrato!in linea generale consigliano cereali,verdure,carni bianche e pesce.Limitare il resto e le farine bianche 00.

Cose del genere che puoi trovare su internet.Io a cicli bevo infusi di zenzero,fresco e limone,giusto x ravvivare le mie difese immunitarie,e' buonissimo!!Non so cos'altro aggiungere,secondo me basta non eccedere negli alimenti grassi o troppo raffinati...Buona continuazione e spero che la tua mamma stia meglio
Sissola
Membro
Messaggi: 55
Iscritto il: sab 19 gen 2019, 20:07

Re: Net testa del pancreas con metastasi epatiche

Messaggio da Sissola »

Ciao Forum!!!!tutto bene?qui siamo impegnatissimi a lavorare e voi?Baci e buon inizio di weekend
Maria L
Membro
Messaggi: 85
Iscritto il: mar 6 mar 2018, 11:06

Re: Net testa del pancreas con metastasi epatiche

Messaggio da Maria L »

Ciao Sissola.buon lunedì
Papà le parole più belle vorrei avertele dette tutte in vita. Mi manchi.
Sissola
Membro
Messaggi: 55
Iscritto il: sab 19 gen 2019, 20:07

Re: Net testa del pancreas con metastasi epatiche

Messaggio da Sissola »

Buona Pasqua a tutti!!!!!!!!
Ale64
Membro
Messaggi: 86
Iscritto il: sab 3 feb 2018, 11:03

Re: Net testa del pancreas con metastasi epatiche

Messaggio da Ale64 »

Buona Pasqua a te Sissola e a tutti i partecipanti di questa room. Anche se in ritardo.
Riappaio dopo un po' di silenzio perché qualche dolorino era apparso e insieme a lui un pizzico di preoccupazione.

Oggi ho fatto un'ecografia al volo che mi ha riconfermato della stabilità del mio tumore neuroendocrino e delle metastasi epatiche, mentre una cisti che stava lì buona buona si è mossa e probabilmente è lei la causa del dolore insieme a un po' di sabbia biliare. Quindi niente di ché.

E allora si prosegue coi consueti farmaci e con tanta verdura, pane integrale a lievitazione naturale, pesce e carni bianche. Ho abolito riso e patate per il loro carico glicemico elevato e che contribuisce ad alzarmi troppo la glicemia. E ogni tanto qualche sanissimo stravizio.
Del resto me lo voglio concedere visto che sto per festeggiare i cinque anni con la malattia.

Un caro saluto a tutti e come sempre: daje!
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”