Net testa del pancreas con metastasi epatiche

Ale64
Membro
Messaggi: 86
Iscritto il: sab 3 feb 2018, 11:03

Re: Net testa del pancreas con metastasi epatiche

Messaggio da Ale64 »

Grazie Moni1.

E' comprensibile chiedere, chiedere e ancora chiedere, perché quando sfortunatamente ci si trova proiettati nel mondo dell'oncologia, non si sa come muoversi. E il rischio di finire in mani sbagliate è facile. Ma trovo altrettanto normale rimanere in contatto sia per dire "ci sono ancora, sono ancora vivo e il percorso che sto facendo mi sta dando questi risultati" sia anche per dire un solo "grazie" a chi, completamente sconosciuti, ci ha aiutati, dandoci un'indicazione utile.

Colgo l'occasione per mettere in guardia tutti da strategie alternative. Nel corso di questi anni mi hanno proposto nell'ordine: il metodo del (ex) dott. Geerd Hamer (la nuova medicina germanica), l'acqua Kangen per alcalinizzare il corpo, la cura di bicarbonato e limone e in ultimo l'Acqua ASEA, un prodotto che mi è stato presentato da uno personaggio che a Roma chiamiamo "sòla".

Mi parlava di molecole Redox che fluidificano il corpo (non vuol dire un piffero), di molecole stabilizzate in una soluzione salina che bloccano l'invecchiamento delle cellule. Alla mia domanda: che cos'è che fa invecchiare e morire le cellule, il "sòla" ha risposto : lo stress e l'inquinamento. Gli sono scoppiato a ridere in faccia. Poi ho scoperto che una bottiglia costa 30€ e che se compri un pacco di quest'acqua la puoi rivendere. Insomma Multi Level Marketing, una tecnica di vendita vietata. Ah, la FDA, come è scritto sull'etichetta non si è mai espressa su questa mistura.

Per tornare a noi, sul mio tumore neuroendocrino si sta sperimentando, ma non moltissimo visto che si tratta di una patologia considerata rara ma in aumento e se nel mio piccolo posso dare una mano, ben felice di farlo. Anche perché questo è per me stesso un rinforzo positivo: mettere a disposizione di altri la propria esperienza.

Un affettuoso abbraccio
Ale64
Lucy_PA
Membro
Messaggi: 134
Iscritto il: mar 13 set 2016, 9:28

Re: Net testa del pancreas con metastasi epatiche

Messaggio da Lucy_PA »

Ciao Ale,
Ti leggo sempre con grande piacere. Il tuo stile di scrivere leggero e allegro mi trasmette tanto ottimismo.
E poi si, nel nostro percorso estremamente non facile purtroppo incontriamo le persone che non si intimidiscono ad approfittarci proponendo le cure magiche. Bisogna stare attenti e saper filtrare.

Un saluto e in bocca al lupo!
Ale64
Membro
Messaggi: 86
Iscritto il: sab 3 feb 2018, 11:03

Re: Net testa del pancreas con metastasi epatiche

Messaggio da Ale64 »

Ciao Lucy, scusa per il ritardo.
Eh sì il rischio è proprio quello: noi sperduti e impauriti dalla situazione ci aggrappiamo a tutto. Fortunatamente razionalità, un minimo di scolarizzazione e tanto sangue freddo e i ciarlatani sono smascherati. Di recente ho ascoltato la agghiacciante storia di una ragazzina che viene curata male per un banale diabete. Fortunatamente la portano al Meyer di Firenze e comincia la terapia. I genitori non soddisfatti la portano da una naturopata e si sentono dire la parola magica: "può guarire". Rispetto alla terapia a vita che si è costretti a fare col diabete, suona meglio.
Ebbene la povera bambina va in coma diabetico e muore.

Ecco il mio segreto è stato quello di accogliere la mia nuova condizione: non più il supereroe immarcescibile, eterno e infallibile, ma una persona che accoglie la sua malattia. Dunque anche i ciarlatani sono stati messi alla porta. Anche con qualche insulto. Ogni tanto ci vuole!

Ma in tutto questo tu come stai? Dicci di te.
Filomena
Membro
Messaggi: 1526
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 17:10

Re: Net testa del pancreas con metastasi epatiche

Messaggio da Filomena »

Ciao Ale64
Ciò che dici è tutto vero
In questa malattia poter essere di supporto
Aiuta anche noi
Aiuta anche a non sentirci soli
X quanto riguarda quello che volevano venderti
Beh sulla salute delle persone specie sulla disperazione c'è sempre chi se ne approfitta e in tutto ciò c'è il guadagno
Penso che ti stai perdendo un dibattito del forum
Integratori
Che aiutano a star meglio
Io ho fede sono credente
E ho creduto a chi mi ha detto fossi in te andrei a Lourdes
E un vero piacere parlare con te
Ale64
Membro
Messaggi: 86
Iscritto il: sab 3 feb 2018, 11:03

Re: Net testa del pancreas con metastasi epatiche

Messaggio da Ale64 »

Ciao a tutti. Ciao Filomena.
Anzitutto come stai?

Ti hanno detto anche di andare a Lourdes? Lo hanno fatto anche con me, ma ho risposto che io in Francia ci vado tutti gli anni. Ma al mare.

Il mio approccio nei confronti della malattia è molto razionale e poco religioso. E poi se il Creatore (chiunque egli sia) avesse qualche attenzione in più da dedicare, vorrei la riservasse ai più piccoli. I bimbetti in oncologia proprio non si possono vedere!

Nel frattempo proseguo sempre con Afinitor 10 mg e Sandostatina lar ogni 28 giorni. Mi sono ripreso anche da un forte abbassamento di emoglobina e globuli rossi che determinavano una "fiacca" debilitante.
Comunque tutto sommato qualità di vita sempre buona!

A gennaio devo fare una tac che mi dirà a che punto siamo. Non ho ansia. Sono solo preoccupato perché una delle due macchine del S.Andrea di Roma si è rotta. Uffa.
Filomena
Membro
Messaggi: 1526
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 17:10

Re: Net testa del pancreas con metastasi epatiche

Messaggio da Filomena »

Ciao Ale 64
Tutto sommato non ci lamentiamo
Diciamo la solita frase
Guarda davanti a te c'è chi sta peggio
X quanto riguarda Dio e la fede che dirti
Mio suocero diceva sempre che è facile credere xche è gratis il giorno che metterenno il biglietto d'ingresso alle chiese tutti si dimenticheranno di Dio
O sarà solo il Dio dei ricchi
X quanto riguarda i bambini
Il solo pensiero e una spina nel cuore
Prima dicevo mio Dio ma xche a loro tanta sofferenza che male hanno fatto non oso immaginare la loro sofferenza
Oggi la sofferenza del cancro la conosco e conosco la paura atroce di ogni mamma
Di quegli abbracci e il terrore che ogni volta possa essere l'ultimo
Ho due figli e una nipotina
Ho un cancro ma mi reputo fortunata
Xche quel Dio ha scelto me
Ti abbraccio e mi raccomando
Ritorna a sognare come fanno i bambini scrivi una letterina a Gesù Bambino
Chi sa.. Il Natale è magia
Solidea
Membro
Messaggi: 995
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: Net testa del pancreas con metastasi epatiche

Messaggio da Solidea »

Magari la bambina era talmente grave che sarebbe morta ugualmente. Quindi forse prima di parlare di ciarlatani sarebbe meglio pesare le parole.
Ci sono tanti naturopati in gamba che pensano davvero al benessere della persona e soprattutto cercano di trovare la causa di una patologia, non soltanto a curarne i sintomi tramite farmaci che ti riducono ad uno straccio e a volte ti ammazzano prima che lo faccia la malattia.
Meno male che esiste anche la medicina naturale, meno male che esistono anche i naturopati
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
Puntoeacapo
Membro
Messaggi: 42
Iscritto il: gio 19 lug 2018, 7:51

Re: Net testa del pancreas con metastasi epatiche

Messaggio da Puntoeacapo »

Ale64 rileggere la tua storia mi ha cambiato la giornata, grazie infinite.
Wiktoria
Membro
Messaggi: 51
Iscritto il: lun 13 ago 2018, 1:00

Re: Net testa del pancreas con metastasi epatiche

Messaggio da Wiktoria »

Ciao Ale64, sono contenta di leggere tue notizie, una domanda : come hai fatto con emoglobina e globuli rossi ? che qua da "noi" siamo in riserva ;)

Puntoeacapo che bello rivederti virtualmente :) spero che procede tutto bene.
Puntoeacapo
Membro
Messaggi: 42
Iscritto il: gio 19 lug 2018, 7:51

Re: Net testa del pancreas con metastasi epatiche

Messaggio da Puntoeacapo »

Wiltoria,cara...grazie...nuova cura ma marcatori in salita...a presto la tac...Spero cmq di avere notizie positive...un abbraccio
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”