Net testa del pancreas con metastasi epatiche

Giagnoni
Membro
Messaggi: 237
Iscritto il: gio 8 lug 2021, 22:06

Re: Net testa del pancreas con metastasi epatiche

Messaggio da Giagnoni »

Beh comunque sia per esperienza personale ti dico che c è una bella differenza fra le due tipologie sia in termini di cura ma soprattutto di sopravvivenza
Taty17
Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: ven 11 giu 2021, 22:07

Re: Net testa del pancreas con metastasi epatiche

Messaggio da Taty17 »

Lo so, lei ha il peggiore 😞 la cosa positiva è che hanno tolto tutto con l intervento ma ho letto che questo tipo di tumore ritorna molto velocemente purtroppo. Infatti ora attendiamo gli esami tra 1 mese per vedere come procedere e speriamo bene. Purtroppo non possiamo far altro
Ale64
Membro
Messaggi: 86
Iscritto il: sab 3 feb 2018, 11:03

Re: Net testa del pancreas con metastasi epatiche

Messaggio da Ale64 »

Beh grazie ancora un volta amici. Stavolta è un po' più difficile conservare allegria e ironia, ma conto di farcela.

Taty, Giagnoni è stato molto chiaro. Parliamo di patologie diverse per aggressività, tipo di trattamento e tempi di evoluzione.

Posso solo portarti un esempio di un signore che con il suo camioncino veniva a vendere le sue mozzarelle davanti al nostro ufficio. È andato avanti senza pancreas per quattro anni.

Ogni tumore fa storia a sé, ma le storie belle ci fanno tanto bene e ci fanno sognare.

Daje
Ale
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Net testa del pancreas con metastasi epatiche

Messaggio da moni1 »

Ale! eccomi un po' in ritardo perchè non mi ero "riaffacciata" sul forum. anch'io come gli altri sono qui per dirti FORZA!!! hai ragione, capisco e comprendo lo sconforto dopo una nuova "lucina accesa" sulle vertebre ma come ti hanno detto gli altri, e come tu sai ben fare, arricciati di nuovo (porca miseria) le maniche e via, anche senza freni, sperando che dopo una discesa ci sia un po' di pianura e quindi questo ti serva solo e soltanto per acquistare velocità nella ripresa!!! ti abbraccio stretto (senza farti male eh...)
Kiarella
Membro
Messaggi: 299
Iscritto il: sab 4 ago 2018, 7:05

Re: Net testa del pancreas con metastasi epatiche

Messaggio da Kiarella »

Daje Ale!!
Ti auguro che le radio che dovrai fare daranno i loro frutti e spegneranno quelle lucine fino al buio totale.
Un abbraccio
Papà ora sei un Angelo: guida i nostri passi
❤️
giu67
Membro
Messaggi: 201
Iscritto il: dom 30 dic 2018, 23:41

Re: Net testa del pancreas con metastasi epatiche

Messaggio da giu67 »

Ciao Ale,
ti ammiro per quanto tu sia aperto a parlare della tua esperienza, per quanto tu sia ironico, colorato nelle descrizioni e soprattutto per la tua forza e la tua tenacia.
Non sai quanto tu aiuti noi caregiver, che siamo un po' attori passivi e un po' spettatori, leggerti ci dice che dobbiamo tirare la testa fuori e mostrare un sorriso per tutti voi.
FORZA ALE, sempre avanti capitano coraggioso!
Un abbraccio
Sissola
Membro
Messaggi: 55
Iscritto il: sab 19 gen 2019, 20:07

Re: Net testa del pancreas con metastasi epatiche

Messaggio da Sissola »

Ciao!!
Ale hai scritto mi attacco a te....😂😂😂😂😂
Sono così leggera che volo via con te... però non ti mollo!!!
Non posso dire la mia situazione attuale se no i nuovi del gruppone forum si preoccupano...con i net ci sono alti e bassi,ma quando pensi di aver toccato il fondo,ritrovi le forze e i brutti momenti si dimenticano.
A volte navighi a vista altre volte ti vedi solo circondato da onde e Ale mi sa che lo sai benissimo.
Vi abbraccio tutti con infinitissimo affetto😘
Ale64
Membro
Messaggi: 86
Iscritto il: sab 3 feb 2018, 11:03

Re: Net testa del pancreas con metastasi epatiche

Messaggio da Ale64 »

Grazie Sissola e grazie Giu67.

Ultime notizie dopo il primo ciclo della seconda radioterapia metabolica fatta a Ferrara.
In estrema sintesi, una parola, BLEAH!

Voltastomaco, nausea, disgusto, disappetenza, stanchezza e quattro kg perso in tre giorni.
Ora, è vero che l'estate è vicina e la prova costume è dietro l'angolo, ma insomma... Sono arrivato a 69.3 da 73.5. 'nsomma sto a ffa un fisichetto da paura!

Però ragazzi è veramente debilitante. Penso che questo possa dipendere anche dal fatto che stavolta la dose è stata doppia rispetto a quella di sette anni fa e forse anche per il fatto che il fisico è più vecchio e segnato dagli acciacchi.

Prossima terapia 4 maggio. Dopodiché una tac (ne sentivo la mancanza è la 23sima volta che mi infilano nel tubo) e sapremo se questo voltastomaco avrà avuto un significato.

Comunque come diceva Serena, alti e bassi, e in questo momento non sono proprio a mille.

Vabbè, daje
Ale
Ultima modifica di Ale64 il lun 7 mar 2022, 13:19, modificato 1 volta in totale.
digio64
Membro
Messaggi: 112
Iscritto il: dom 9 feb 2020, 19:24

Re: Net testa del pancreas con metastasi epatiche

Messaggio da digio64 »

Ale, Serena, come va? È un po' che non vi leggo, spero sia tutto apposto, fatevi sentire.
Ale64
Membro
Messaggi: 86
Iscritto il: sab 3 feb 2018, 11:03

Re: Net testa del pancreas con metastasi epatiche

Messaggio da Ale64 »

Buongiorno a tutti.
Mi riaffaccio dopo un po' di assenza costellata da mal di pancia, dolori diffusi e un po' di "mosceria".
La situazione nuova è la seguente:
sei cm. di tumore al pancreas, fegato interamente costellato di metastasi, due da tre/quattro cm. e due vertebre colpite. Metastasi sula C6 (sesta cervicale) e D7 (dorsale 7).
E sono ripartito con la radioterapia metabolica, stavolta a Ferrara. Il 27 giugno terzo ciclo e consueta alternanza tra Lutezio e Ittrio.

Che vi debbo dire. Digerisco malissimo, mi aiuto con il Créon, sono acciaccatissimo ma lotto contro dolori e stanchezza. Ed è per questo che ora sono alle Canarie a fare il bagno, mangiare e bere.

Lo so è da pazzi, ma posso assistere passivamente alla progressione di malattia? No, non fa per me.
Spensierato verso la fine. Che neanche oggi è arrivata. Tiè.

Un abbraccio a tutti.

P.S. È arrivato il pescetto che ho ordinato davanti al mare. Questo mi farà benissimo!
La birra ghiacciata pure!
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”