Per chi ha perso un genitore ..aiutiamoci.. un trauma tropp grande

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
stellastella
Membro
Messaggi: 484
Iscritto il: dom 10 gen 2016, 22:43

Re: Per chi ha perso un genitore ..aiutiamoci.. un trauma tropp grande

Messaggio da stellastella »

Vero Paul parenti opportunisti...Ti capisco ma non pensarci per parenti inutili ci sono tante belle persone che a volte si riscoprono in queste situazioni....Come tutti voi del forum
Clemma
Membro
Messaggi: 17
Iscritto il: mer 30 ago 2017, 22:41

Re: Per chi ha perso un genitore ..aiutiamoci.. un trauma tropp grande

Messaggio da Clemma »

Ciao ,
Vi capisco davvero ,mio papà ci ha lasciate tre settimane fa dopo sei mesi di malattia,ci ho sempre sperato fino all'ultimo anche se i medici ci avevano parlato chiaro ad agosto .
Sono rimasta con mamma,non ho fratelli ,i parenti cercano di essere vicini ma ovviamente per loro e diverso.
I primi giorni ero più incredula che altro ,ora iniziò a realizzare ed il dolore e sempre presente anche se cerco di reagire e sorridere per lui ,so già ,dentro di me ,che niente potrà essere più come prima ,che non possiamo tornare indietro ...
Un abbraccio a tutti
Solidea
Membro
Messaggi: 993
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: Per chi ha perso un genitore ..aiutiamoci.. un trauma tropp grande

Messaggio da Solidea »

Sì, è vero...sono argomenti da cui la gente fugge. Però mi dà altrettanto fastidio chi indaga non perché mosso da sincera compassione ma perché spinto da curiosità morbosa, quella è ancora peggio...certo è che nella maggior parte dei casi si è sempre da soli ad affrontare tutto, a meno di non possedere una bella rete familiare, solida e affettuosa.
Un abbraccio a tutti
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
Elegra
Membro
Messaggi: 836
Iscritto il: dom 2 apr 2017, 14:13

Re: Per chi ha perso un genitore ..aiutiamoci.. un trauma tropp grande

Messaggio da Elegra »

Sono d'accordo Solidea
Ancora stamattina al supermercato una signora voleva sapere esattamente come era morta..e io mi domando...in primo luogo a che pro ti può interessare...e in secondo luogo secondo te a me fa piacere parlarne?
Per non parlare dei parenti
A noi ne sono rimasti pochi in vita..per la precisione siamo io mio fratello una zia (cognata di mia mamma) e una cugina. Ebbene zia e cugina due ore dopo il decesso hanno ritenuto opportuno farmi sapere di cose di mia mamma che vorrebbero avere...
Lasciamo perdere...
Vivi ogni giorno come se fosse ogni giorno
Ne' il primo ne' l'ultimo
L'unico
Solidea
Membro
Messaggi: 993
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: Per chi ha perso un genitore ..aiutiamoci.. un trauma tropp grande

Messaggio da Solidea »

Ecco, era appunto questo a cui mi riferivo...curiosità morbosa e macabra. Mamma mia...mi dispiace Elegra...
Per quanto riguarda i parenti, poi, incommentabili. Ma se devo essere sincera zii acquisiti e cugini a volte nemmeno li considero tali, a meno di casi eccezionali alla fine sono quasi come degli estranei e quindi mi aspetto la stessa delicatezza...cioè pari a zero.
Non basta il dolore della perdita, devi continuare a schivare le malignità della gente.
Coraggio, Elegra...per quel che vale ti siamo tutti vicini
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
Silvia73
Membro
Messaggi: 60
Iscritto il: lun 27 feb 2017, 17:20

Re: Per chi ha perso un genitore ..aiutiamoci.. un trauma tropp grande

Messaggio da Silvia73 »

Ragazzi vi mando un abbraccio. Mi riconosco in ogni parola. Ogni giorno e'una sfida x cercare di stare a galla tra la voglia di reagire e la voglia di non fare niente. Ieri ho incontrato una di quelle amiche che mi hanno tranquillamente lasciata sola in questo anno orribile dandomi della vittima perché mi manca mia mamma. Me la sono trovata davanti mentre facevo la spesa..un incontro falsissimo in cui alla domanda come stai ho risposto con un sorrisone molto bene. Non e vero..ma il solo fatto di essere riuscita a metter una maschera e stata una vittoria..il dolore e' il mio e sto imparando a proteggermi da chi non ha avuto nemmeno un po di cristiana compassione. Oggi e'l" anniversario di matrimonio dei miei genitori e lo festeggero' con una messa sperando che davvero ci sia un mondo parallelo in cui loro stiano bene insieme liberi e felici.E che in qualche modo continuino a seguire questa figlia scombinata che senza di loro si sente viva solo a meta'.
Solidea
Membro
Messaggi: 993
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: Per chi ha perso un genitore ..aiutiamoci.. un trauma tropp grande

Messaggio da Solidea »

Mi dispiace, Silvia. Io credo nel karma, comunque...un giorno queste persone, magari tramite altre vie, capiranno che significa essere lasciati soli in frangenti come questo. A volte basta così poco...un semplice "come stai, hai bisogno di qualcosa?". Ma per alcuni è troppo anche questo
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
maya87
Membro
Messaggi: 150
Iscritto il: dom 9 ott 2016, 8:06

Re: Per chi ha perso un genitore ..aiutiamoci.. un trauma tropp grande

Messaggio da maya87 »

Cara Trylli purtroppo anche io ti capisco. Ho perso mia mamma quasi 4 anni fa ed ora sto assistendo mio padre nella malattia,di nuovo.
Un abbraccio forte
hinagiku
Membro
Messaggi: 88
Iscritto il: ven 13 set 2013, 10:18

Re: Per chi ha perso un genitore ..aiutiamoci.. un trauma tropp grande

Messaggio da hinagiku »

Silvia73 ha scritto: dom 25 feb 2018, 11:16 .il dolore e' il mio
è quello che sto capendo in questi giorni, mentre la mia mamma peggiora per un'occlusione intestinale non risolvibile. Nessuno, a volte nemmeno chi ci è passato, capisce. Il dolore è solo della persona che lo prova. Si è soli sempre e comunque.
Elegra
Membro
Messaggi: 836
Iscritto il: dom 2 apr 2017, 14:13

Re: Per chi ha perso un genitore ..aiutiamoci.. un trauma tropp grande

Messaggio da Elegra »

Hina ti abbraccio
Non pensare di essere sola...contrariamente a quanto dici... chi ci é passato capisce
Ti sono vicina davvero col cuore
Vivi ogni giorno come se fosse ogni giorno
Ne' il primo ne' l'ultimo
L'unico
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”