Per chi ha perso un genitore ..aiutiamoci.. un trauma tropp grande

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Trylli
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: sab 14 ott 2017, 16:48

Per chi ha perso un genitore ..aiutiamoci.. un trauma tropp grande

Messaggio da Trylli »

Salve , ho letto e partecipato a questo forum nei momenti più difficili che ho trascorso.. mine' stato d'aiuto non sentirmi sola in quelle situazioni atroci dove sai che non puoi far nulla e devi vedere giorno dopo giorno tua madre soffrire le pene dell'inferno.. accudirla e far finta di nulla.. poi il coma le crisi epilettiche e l'ultimo respiro.. dopo due anni fatti di tac di false illusioni.. di recidive chemioterapie interventi radioterapie e metastasi..sono passati 4 mesi.. volevo condividere con voi questi miei pensieri che purtropp può capire solo chi ci e' passato e sono argomenti che nessuno vuole sentire e la vita ci impone di andare avanti quando dentro si e' logorati.. e l malattia.. lo stato dell'ultimo periodo .. ricordi così brutti di impotenza che sono impressi nella mente.. mi manca così tanto e non capisco perché doveva succedere prorpio a lei una cosa simile ...ha lottato fino alla fine ma mammina cara non si poteva fare nulla ...e quando succedono queste cose si e' solo completamente .. l famigli non esiste più resta solo il silenzio e l'attesa di poterla vedere
CristianP
Membro
Messaggi: 32
Iscritto il: lun 19 giu 2017, 19:34

Re: Per chi ha perso un genitore ..aiutiamoci.. un trauma tropp grande

Messaggio da CristianP »

Un abbraccio Trilly, purtroppo siamo tutti sulla stessa orribile barca
stellastella
Membro
Messaggi: 484
Iscritto il: dom 10 gen 2016, 22:43

Re: Per chi ha perso un genitore ..aiutiamoci.. un trauma tropp grande

Messaggio da stellastella »

Trilly...Ti capisco eccome io penso che si è devastati si tocca il fondo.....Io penso che se esiste un inferno non ne avrei paura lo già visto...lo visto quando ho guardato la parte più bella più spensierata di me...Mio fratello guardare i suoi occhi quando improvvisamente mio papà ci ha lasciati....Non dimenticherò mai la sua dignità la dignità di un lottatore così grande.....Non so se esiste l amore io l amore più estremo penso di averlo dato appoggiandosi. ..cm si sopravvive a tutto questo...nascondere anche le emopzioni per la perdita di un genitore così importante......Se solo mi soffermo a pensare ciò che successo sento le gambe cedere cm quel giorno.....trilli forza un abbraccio mi piace spronare gli altri di me sinceramente non me ne importa un tubo
stellastella
Membro
Messaggi: 484
Iscritto il: dom 10 gen 2016, 22:43

Re: Per chi ha perso un genitore ..aiutiamoci.. un trauma tropp grande

Messaggio da stellastella »

Ciao Cristian un abbraccio a te
barbara79
Membro
Messaggi: 255
Iscritto il: mar 25 lug 2017, 13:03

Re: Per chi ha perso un genitore ..aiutiamoci.. un trauma tropp grande

Messaggio da barbara79 »

Cara Trylli, ti capisco, anche io ho perso la mamma quasi 7 mesi fa. Mi ha colpito quello che hai detto, che solo chi ci è passato può capire e che sono argomenti che nessuno vuole sentire. E' vero, è proprio così.Per questo continuo a scrivere qui, perchè so che qui trovo persone che mi possono capire e che sono disposte ad ascoltare, perchè tutti viviamo lo stesso inferno.
Un abbraccio
Barbara
Tiziana159
Membro
Messaggi: 15
Iscritto il: mer 4 ott 2017, 14:57

Re: Per chi ha perso un genitore ..aiutiamoci.. un trauma tropp grande

Messaggio da Tiziana159 »

Ciao
Anche io soffro terribilmente ho perso mia mamma 6 mesi fa di tumore al seno dopo 3 anni di lotta
Sto ancora malissimo non mi sembra vero che lei non ci sia più che non la rivedrò piu ne le parlerò più
Mi manca da morire ogni giorno e un tormento vivere senza di lei. Io vi capisco perfettamente
Un abbraccio forte forte a tutti
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3411
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Per chi ha perso un genitore ..aiutiamoci.. un trauma tropp grande

Messaggio da Franco953 »

JOHN DONNE – MORTE TU MORIRA

Morte, non essere orgogliosa ,
sebbene alcuni ti abbiano chiamato potente e terribile,
poiché tu non lo sei;
Poiché coloro che tu pensi di sconfiggere,
non muoiono, povera morte, né tu mi puoi uccidere
dal riposo e dal sonno che altro non sono che tue immagini,
molto piacere si trae; e dunque da te un piacere molto maggiore si deve trarre.
e più in fretta i nostri uomini migliori se ne vanno con te,
Riposo per le ossa e liberazione dell’anima.
Tu sei schiava del destino, del caso, dei re, e di uomini disperati
E convivi con il veleno, la guerra, e la malattia,
e il papavero, o gli incantesimi ci fanno dormire altrettanto
e meglio del tuo fendente; perché dunque ti gonfi?
Dopo un breve sonno, ci svegliamo per l’eternità,
e la morte non esisterà più;
Morte, tu morirai.


Franco
Ultima modifica di Franco953 il sab 24 feb 2018, 10:31, modificato 1 volta in totale.
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
hinagiku
Membro
Messaggi: 88
Iscritto il: ven 13 set 2013, 10:18

Re: Per chi ha perso un genitore ..aiutiamoci.. un trauma tropp grande

Messaggio da hinagiku »

La mia mamma inizierà tra poco le cure palliative. Hai detto bene Trilly solo chi ci passa capisce davvero. Gli altri fanno solo finta. E' logorante. La vedi spegnersi giorno per giorno, devi mentire dicendo che ce la farà quando ti è stato detto chiaro che non c'è nulla da fare. Io non lo so come si vive dopo sinceramente. So che ora come ora vorrei morire con lei. Spero di trovare la forza qui, nei gruppi di mutuo aiuto e con lo psicologo ma ci credo poco. Ti abbraccio forte.
Elegra
Membro
Messaggi: 834
Iscritto il: dom 2 apr 2017, 14:13

Re: Per chi ha perso un genitore ..aiutiamoci.. un trauma tropp grande

Messaggio da Elegra »

Quando ho perso il papà sembrava che mi avessero strappato un pezzo di cuore..ora che il cancro si è portato via la mamma sembra che il cuore non ci sia più
É un dolore ancora più devastante
Forse perché non essendoci il papà mi ero attaccata alla mamma..forse perché sono stata io sempre accanto e ho visto decisamente il peggio della malattia
I primi giorni é stato quasi un sollievo...adesso ogni giorno è un dolore lancinante
Vivi ogni giorno come se fosse ogni giorno
Ne' il primo ne' l'ultimo
L'unico
paul76
Membro
Messaggi: 22
Iscritto il: mar 19 dic 2017, 19:13

Re: Per chi ha perso un genitore ..aiutiamoci.. un trauma tropp grande

Messaggio da paul76 »

Io quando è morta mia mamma sono stato malissimo, e anche adesso ho dei momenti difficili, specialmente di notte.
Una cosa che mi da fastidio è che i parenti si sono volatilizzati, ci hanno lasciati soli. È vero che io non li ho cercati, però credo fossero loro a dover dimostrare la propria vicinanza. Per me sono come degli estranei.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”