Glioblastoma quarto grado bestia schifosa

Andrea S.
Membro
Messaggi: 50
Iscritto il: mer 11 ott 2017, 22:54

Re: Glioblastoma quarto grado bestia schifosa

Messaggio da Andrea S. »

Cristina 71 ha scritto: ven 23 mar 2018, 14:02 Non definirlo una bestia schifosa.
Chi, come me ci convive da molti anni non lo considera tale.
È cattivello si.
Ma può anche non vincere sempre.

Ho deciso di creare un gruppo chiuso fb per raccontare la mia esperienza.
È nato proprio ieri ma piano.piano cercherò di raccontare, dare forza ed ascoltare tutti coloro che stanno combattendo.
Il gruppo si chiama
GLIOBLASTOMA E SORRISO.
spero di non infrangere le regole di aimac.
È soltanto un mio desiderio.
L aiuto agli altri , è ciò che mi manca per chiudere il cerchio.
Un abbraccio forte
Non avevo idea si potesse fermare questo maledetto.. cerco il gruppo su facebook!
Andrea S.
Membro
Messaggi: 50
Iscritto il: mer 11 ott 2017, 22:54

Re: Glioblastoma quarto grado bestia schifosa

Messaggio da Andrea S. »

Cristina 71 ha scritto: ven 23 mar 2018, 14:02 Non definirlo una bestia schifosa.
Chi, come me ci convive da molti anni non lo considera tale.
È cattivello si.
Ma può anche non vincere sempre.

Ho deciso di creare un gruppo chiuso fb per raccontare la mia esperienza.
È nato proprio ieri ma piano.piano cercherò di raccontare, dare forza ed ascoltare tutti coloro che stanno combattendo.
Il gruppo si chiama
GLIOBLASTOMA E SORRISO.
spero di non infrangere le regole di aimac.
È soltanto un mio desiderio.
L aiuto agli altri , è ciò che mi manca per chiudere il cerchio.
Un abbraccio forte
Cristina per noi, che abbiamo visto i nostri cari divorati dal glioblastoma, è molto difficile vederlo solo “cattivello”...
stellastella
Membro
Messaggi: 484
Iscritto il: dom 10 gen 2016, 22:43

Re: Glioblastoma quarto grado bestia schifosa

Messaggio da stellastella »

Io lo vedo cm un lurido bastardo e se fosse una persona il glioblastoma non esiterei a farlo fuori.....volete sapere cm si è comportato ti toglie tutto a poco...A poco.....Ho sempre scritto detto che mio fratello era (è )regale nella affrontarlo una dignità avuta con tutto che stava male una resistenza anche quando ha dovuto sorbire la morte improvvisa mi mio padre...gentiluomo cm pochi...che da anziano anche lui corazzato cm me ad essere una macchina da guerra contro il bastardo gbm nonostante il suo scompenso i suo problemi sproNava il mio immenso re....E difficile non chiamare bastardo il glioblastoma...Ti toglie la anima e ti lascia la lucidità. ...fate vedere i più bei sorrisi ha coloro che lotTano solo cose belle...Qualcuno penserà questi eventi cambiano...Si cambiano tanto dolore nulla sarà cm prima non migliorano o fanno crescere perché sono 10 anni che affrontiamo casi di tumore...Per cui...Non so che dire se non lottare sperare tentare l impossibile e quand'è l impossibile sembra finire date tutto l amore che avete tutto....Proprio tutto forza a tutti e per coloro che vinceranno il lurido bastardo....Un abbraccio grandissimo
Alex.cr
Membro
Messaggi: 370
Iscritto il: dom 4 mar 2018, 21:01

Re: Glioblastoma quarto grado bestia schifosa

Messaggio da Alex.cr »

Cristina 71 ha scritto: ven 23 mar 2018, 14:02 Non definirlo una bestia schifosa.
Chi, come me ci convive da molti anni non lo considera tale.
È cattivello si.
Ma può anche non vincere sempre.

Ho deciso di creare un gruppo chiuso fb per raccontare la mia esperienza.
È nato proprio ieri ma piano.piano cercherò di raccontare, dare forza ed ascoltare tutti coloro che stanno combattendo.
Il gruppo si chiama
GLIOBLASTOMA E SORRISO.
spero di non infrangere le regole di aimac.
È soltanto un mio desiderio.
L aiuto agli altri , è ciò che mi manca per chiudere il cerchio.
Un abbraccio forte
Visto come è andata non posso far altro che definirlo così, non lo augurerei al peggior nemico.
Naly
Membro
Messaggi: 160
Iscritto il: mar 2 mag 2017, 21:15

Re: Glioblastoma quarto grado bestia schifosa

Messaggio da Naly »

Concordo con Alex, Stellastella...
La "bestia" gli ha portato via tutto, pezzettino per pezzettino di giorno in giorno. Si abbiamo subito una grande ingiustizia da questa "bestia" si è presentata alla guerra con un armamento nucleare...noi avevamo si e no un grissino come spada e tanto tanto amore per aiutarli e dagli speranza, forza, sostegno. Con un alta aggressività (IV Grado) è una guerra persa.
Cristina 71
Membro
Messaggi: 69
Iscritto il: ven 23 mar 2018, 13:28

Re: Glioblastoma quarto grado bestia schifosa

Messaggio da Cristina 71 »

Sapete... prima che il.mio astrocitoma virasse in gbl, il padre di.una mia cara amica è deceduto proprio per un.gbl.
Io lo sapevo ma quando ho letto la lettera di dimissioni con l esito dell istologico riportante il termine GLIOBLASTOMA, ho guardato.mio padre che era in.auto con me e con la disperazione in me, gli ho detto "papà...ma è quello che si è portato via il papà di Arianna". Non so descrivervi gli occhi di mio padre. Per quegli occhi io ho iniziato a sentirmi forte. Per i miei figli.
Rispetto massimo per i vostri cari ma ricordatevi sempre che la piu grande preoccupazione del malato, è poter avere quantomeno l 'illusione di non essere causa di sofferenza.
Fatto sta che è molto aggressivo. Si.
Cristina 71
Membro
Messaggi: 69
Iscritto il: ven 23 mar 2018, 13:28

Re: Glioblastoma quarto grado bestia schifosa

Messaggio da Cristina 71 »

Aggiungo Naly,
Leggere che è una guerra persa non é bello.
Non è nemmeno vero altrimenti io non sarei qui a scrivere.
Esistono casi, seppur pochi , che non rientrano nelle statistiche.
Siamo ben consapevoli di non poter dire "siamo guariti" ma ogni attimo di vita in.più per noi è una grande conquista.
Noi la vita la respiriamo piu di altri. E sai perché? Perché per noi è un miracolo.poterci essere ancora
Andrea S.
Membro
Messaggi: 50
Iscritto il: mer 11 ott 2017, 22:54

Re: Glioblastoma quarto grado bestia schifosa

Messaggio da Andrea S. »

Cristina 71 ha scritto: ven 23 mar 2018, 23:06 Aggiungo Naly,
Leggere che è una guerra persa non é bello.
Non è nemmeno vero altrimenti io non sarei qui a scrivere.
Esistono casi, seppur pochi , che non rientrano nelle statistiche.
Siamo ben consapevoli di non poter dire "siamo guariti" ma ogni attimo di vita in.più per noi è una grande conquista.
Noi la vita la respiriamo piu di altri. E sai perché? Perché per noi è un miracolo.poterci essere ancora
In alcuni casi si, è una guerra persa.
Il tuo caso è motivo di speranza e conforto, ma è l’unico qui dentro. Inoltre è una situazione diversa, perché è l’evoluzione di un altro tumore, solitamente il glioblastoma di IV grado è un primordiale e in pochi mesi fa il suo lavoro, e non raramente come successo a mio padre lo si scopre quando non si può più ne operare ne rallentare con la radio..
La speranza è che la tua storia sia di esempio nella cura di altri malati, magari potrebbe essere uno spunto per altri medici che magari non hanno avuto la prontezza del tuo. (Mio padre fu inizialmente dimesso con una diagnosi di depressione e possibile decadenza cognitiva/senilità..)
Cristina 71
Membro
Messaggi: 69
Iscritto il: ven 23 mar 2018, 13:28

Re: Glioblastoma quarto grado bestia schifosa

Messaggio da Cristina 71 »

Naly, io fui dimessa con diagnosi di colpo di calore. Pensa un po...
So bene che è primordiale ma ti assicuro che la gravità è la stessa.
Il mio professore dell epoca, rifiutò di operarmi dicendo che era impossibile salvarmi e sarei morta nel giro di un mese.
Per questo ho appena creato un Gruppo fb che spero possa presto raggiungere chi si sente dare queste infauste diagnosi.
GLIOBLASTOMA E SORRISO. Così si chiama. Spero tanto possa servire a qualcosa. Ti abbraccio
Alex.cr
Membro
Messaggi: 370
Iscritto il: dom 4 mar 2018, 21:01

Re: Glioblastoma quarto grado bestia schifosa

Messaggio da Alex.cr »

Per un caso su 1000 che evolve positivamente (ma attenzione, il tuo non è un primordiale ma derivante da uno di grado inferiore) ce ne sono 999 che hanno lo stesso esito tremendo, con un percorso simile più o meno lungo.
Tutti hanno voglia di andare avanti, ma quando non c'è più niente da fare anche la speranza poi muore e le armi diventano giocattoli nei confronti di quella bestia.
Sinceramente mi è sembrato poco delicato il tuo intervento qui vista la situazione vissuta che ho descritto, che è comune ad altre decine di altre persone che scrivono o hanno scritto sul forum, ma ho capito che era fatto per un buon intento.
Auguri a te perchè vedo che reagisci bene e puoi ancora lottare, ovvio che la speranza non deve arrendersi mai.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumori cerebrali”