Ci sono anche io ...

fata85
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: sab 17 mar 2018, 11:50

Re: Ci sono anche io ...

Messaggio da fata85 »

Ciao a tutti, mi chiamo Francesca ,oggi mi sono iscritta per raccontare tutto ciò che è successo a mio padre!un messaggio di speranza per tutti voi! Tutto è iniziato il 22 dicembre del 2016,quella mattina fece la colon perché aveva spesso sangue nelle feci! Dopo la colon parlo con il dottore che mo dice che mio padre ha una lesione di 4 centimetri, usa il termine neoplasia (termine sconosciuto a me fino a quel giorno )da li seguono tanti esami ,istologico ,tac,risonanza! Il verdetto tumore al colon e una metastasi epatica! A fine gennaio mio padre viene operato per asportare il tumore sia al colon che la metastasi al fegato! Un Intervento da pazzi secondo il mio parere! Cmq mio padre si fida del chirurgo e decide di procedere per entrambi gli interventi! L'operazione dura meno del previsto, quando viene il chirurgo a parlarci ci dice che il tumore al colon è stato asportato mentre al fegato no perché aprendo hanno visto che le metastasi erano tre, di cui una vicinissima alla vena!li mi crolla il mondo addosso! Però non ci arrendiamo,io so che mio padre è uno tosto! Purtroppo dopo l'intervento mio padre ha avuto molte complicazioni a causa della sua forte obesita, ha avuto un emorragia interna è finito in rianimazione, ma dopo un mese siamo riusciti a farlo uscire dall'ospedale! Uscito abbiamo ripetuto Pet dove ci viene detto che le metastasi sono arrivate a 5 quindi ormai i dottori amici con cui parlavo lo davano per spacciato. ..nonostante ciò non ci siamo arresi ad aprile inizio il suo primo ciclo di chemioterapia sperimentale, lui ha sopportato benissimo la chemioterapia ,dopo tre cicli ripetiamo la risonanza. ..verdetto delle 5 metastasi ne è rimasta solo una, l'oncologo vuole continuare Con la chemioterapia per eliminare l'ultima, ma niente dopo altri cicli è sempre li (però senza ingrandirsi)a quel punto decidiamo di rivolgerci a Milano per capire come distruggere questa maledetta! Ebbene si è riuscito tramite la termoablazione a distruggere la maledetta! Giovedi ha fatto tac e non ha più nulla! Ora ovviamente dovrà fare risonanza ogni tre mesi e l'oncologo valuterà se bisogna continuare con qualche ciclo!scusatemi se sono stata lunga ma volevo spiegarvi tutto!
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al colon-retto”