radio dopo l'intervento: quanti giorni?

Rispondi
sint2001
Membro
Messaggi: 9
Iscritto il: sab 24 mar 2018, 17:55

radio dopo l'intervento: quanti giorni?

Messaggio da sint2001 »

Nel caso specifico di mio padre, visto il buono stato di salute generale e l'esito positivo dell'intervento chuirurgico per l'asportazione del GBM, è stato deciso di procedere con chemio e radio contemporaneamente.
Ho paura che i tempi si allunghino per via dei tanti pazienti da soddisfare.
Quanto tempo quindi è utile/normale attendere prima di iniziare la chemio e radioterapia dopo l'intervento?

Grazie
Naly
Membro
Messaggi: 160
Iscritto il: mar 2 mag 2017, 21:15

Re: radio dopo l'intervento: quanti giorni?

Messaggio da Naly »

Sint 2001 ciao
Per prima cosa dopo visita con radioterapista e neurooncologo dovranno effettuare la centratura x fare la maschera e circa 20/25 giorni dopo si inizia radioterapia (30sedute) e da quel giorno prenderà la chemioterapia. Solitamente Temodal (temozolamide). Le sedute si svolgono dal lunedì al venerdì ma la chemioterapia dovrà prenderla 7 giorni su 7 per tutto il periodo della radioterapia. 6 settimane. Noi eravamo seguiti a Vicenza.
SimoneBg
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: gio 2 nov 2017, 13:26

Re: radio dopo l'intervento: quanti giorni?

Messaggio da SimoneBg »

Naly ha scritto: ven 30 mar 2018, 21:57 Sint 2001 ciao
Per prima cosa dopo visita con radioterapista e neurooncologo dovranno effettuare la centratura x fare la maschera e circa 20/25 giorni dopo si inizia radioterapia (30sedute) e da quel giorno prenderà la chemioterapia. Solitamente Temodal (temozolamide). Le sedute si svolgono dal lunedì al venerdì ma la chemioterapia dovrà prenderla 7 giorni su 7 per tutto il periodo della radioterapia. 6 settimane. Noi eravamo seguiti a Vicenza.
Anche per mio zio è stato così.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumori cerebrali”