immunoterapia e terribili effetti collaterali

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
lanzarote1963
Membro
Messaggi: 15
Iscritto il: mar 7 nov 2017, 18:43

Re: immunoterapia e terribili effetti collaterali

Messaggio da lanzarote1963 »

Ciao Tati,

mi dispiace tantissimo per te e la tua mamma. Eccome se galoppano ( pensavo erroneamente che a mia mamma ,77 anni, andasse più lento.
Nessuno può darti le risposte che chiedi purtroppo. Nella grande sfortuna della maledetta immunoterapia almeno siamo state fortunate, se così si può dire!!!! La mia mamma non ha avuto dolori....almeno questa cosa ci è stata risparmiata.
Virtualmente ti do tutto il mio sostegno, capisco i tuoi timori,la rabbia sulla velocità e soprattutto la grande paura per la sofferenza
Paola
Nashira
Membro
Messaggi: 38
Iscritto il: mar 23 gen 2018, 19:15

Re: immunoterapia e terribili effetti collaterali

Messaggio da Nashira »

Ciao ragazze,
oggi papà ha fatto il primo ciclo di pembrolizumab, spero davvero di potervi dare buoni aggiornamenti.
Tati, un abbraccio. le paure che vivi tu sono le stesse che provo io, che ha provato Paola. Sai che c'è chi ti capisce.
Mtgm
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: gio 12 apr 2018, 15:28

Re: immunoterapia e terribili effetti collaterali

Messaggio da Mtgm »

ho smesso dopo la 3 infusione e intanto sono iniziati terribili dolori muscoli e non riesco a camminare.L'oncologo è sparito....(fa il gran menager..) e ora sono curata dal mio medico di base con cortisone( meno male che c'è lui!)
Nashira
Membro
Messaggi: 38
Iscritto il: mar 23 gen 2018, 19:15

Re: immunoterapia e terribili effetti collaterali

Messaggio da Nashira »

Ciao Mtgm,
mi dispiace molto. Spero che il cortisone almeno ti sia un po' di aiuto. Ma non ti hanno dato alcuna spiegazione?
Antonella73
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: mer 27 ott 2021, 19:53

Re: immunoterapia e terribili effetti collaterali

Messaggio da Antonella73 »

Qualcuno mi aggiorna sulla relazione eventualmente tra difficoltà a camminare e la terapia con pembrolizumab.
Mio padre ha fatto la prima dose e da allora ha grossi problemi con la deambulazione.
Grazie a chi vorrà rispondere
Lila87
Membro
Messaggi: 17
Iscritto il: mer 20 ott 2021, 16:03

Re: immunoterapia e terribili effetti collaterali

Messaggio da Lila87 »

Ciao Antonella, mia mamma è venuta a mancare una settimana fa per un adenocarcinoma al polmone con metastasi anche in testa. Lei ha fatto solo la prima dose di pembrolizumab è stata bene nemmeno 10 giorni poi sempre maggiori difficoltà a camminare fino a che praticamente stava solo a letto e si alzava per andare al bagno. Non so se questa cosa sia connessa alla terapia, mamma aveva metastasi anche in testa avrebbe dovuto fare la tac questa settimana per capire la motivazione do questa difficoltà a camminare.
AuroraVento
Membro
Messaggi: 132
Iscritto il: sab 29 ott 2022, 22:50

Re: immunoterapia e terribili effetti collaterali

Messaggio da AuroraVento »

Ciao a tutti,
Vedo che in questo post non si scrive da un po ma ci provo lo stesso.
Mio papà, tumore esofago 4 stadio, dopo aver capito che la chemio non stava funzionando è passato a nivolumab.
Ha fatto 2 cicli e al momento ha questi effetti collaterali:
Sfogo cutaneo, occhi rossi e gonfi, dolore aumentato dove ha le metastasi ossee.
Ha dovuto prendere il cortisone per fermare la risposta immunitaria, ma attende di sapere se può procedere con la 3 infusione.......
Qualcuno di voi sa se queste reazioni sono costanti e ad un certo punto si deve interrompere?se invece poan piano le cose migliorano?
Vedo che ancora sono pochissime le testimonianze su l'immunoterapia 😔

Grazie
Morgana68
Membro
Messaggi: 41
Iscritto il: gio 4 ago 2022, 22:51

Re: immunoterapia e terribili effetti collaterali

Messaggio da Morgana68 »

Antonella73 ha scritto: mer 27 ott 2021, 19:58 Qualcuno mi aggiorna sulla relazione eventualmente tra difficoltà a camminare e la terapia con pembrolizumab.
Mio padre ha fatto la prima dose e da allora ha grossi problemi con la deambulazione.
Grazie a chi vorrà rispondere
Buona sera,
Premesso che non sono un medico posso solo dare la mia testimonianza.Papa' ha fatto chemio e immunoterapia insieme.Alla terza dose non camminava più ! Ed è andata sempre peggio.Altro non so.Non so se sia una coincidenza.L'oncologo gli somministrava cortisone.Ma nessuna spiegazione.Solo che è la malattia, diceva
Morgana68
Membro
Messaggi: 41
Iscritto il: gio 4 ago 2022, 22:51

Re: immunoterapia e terribili effetti collaterali

Messaggio da Morgana68 »

AuroraVento ha scritto: mer 1 feb 2023, 21:38 Ciao a tutti,
Vedo che in questo post non si scrive da un po ma ci provo lo stesso.
Mio papà, tumore esofago 4 stadio, dopo aver capito che la chemio non stava funzionando è passato a nivolumab.
Ha fatto 2 cicli e al momento ha questi effetti collaterali:
Sfogo cutaneo, occhi rossi e gonfi, dolore aumentato dove ha le metastasi ossee.
Ha dovuto prendere il cortisone per fermare la risposta immunitaria, ma attende di sapere se può procedere con la 3 infusione.......
Qualcuno di voi sa se queste reazioni sono costanti e ad un certo punto si deve interrompere?se invece poan piano le cose migliorano?
Vedo che ancora sono pochissime le testimonianze su l'immunoterapia 😔

Grazie
Buona sera,
Premesso che non sono un medico posso solo dare la mia testimonianza.Papa' ha fatto chemio e immunoterapia insieme.Alla terza dose non camminava più ! Ed è andata sempre peggio.Altro non so.Non so se sia una coincidenza.L'oncologo gli somministrava cortisone.Ma nessuna spiegazione.Solo che è la malattia, diceva.
Antonio 960
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: mer 8 feb 2023, 14:28

Re: immunoterapia e terribili effetti collaterali

Messaggio da Antonio 960 »

salve a tutti.
k polmonare quarto stadio microcitoma non operabile. sono stato trattato con chemio ed immuno terapia da agosto a novembre e la PETTC ha notificato i risultati ottimi della cura.
Ora sono in cura solo con immunoterapia ogni 21gg.
Non accuso alcun fastidio particolare
Per piacere mi tenete informati sugli effetti collaterali dell'immunoterapia?
grazie e saluti a tutti.

FORZA E CORAGGIO
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”