Mia mamma nel mondo dell’oncologia

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Pantluf
Membro
Messaggi: 95
Iscritto il: mar 17 apr 2018, 10:23

Re: Mia mamma nel mondo dell’oncologia

Messaggio da Pantluf »

Kiarella allora novità sul tuo papà
Kiarella
Membro
Messaggi: 299
Iscritto il: sab 4 ago 2018, 7:05

Re: Mia mamma nel mondo dell’oncologia

Messaggio da Kiarella »

Ciao, abbiamo fatto visita con oncologo che vuole fargli la chemio più pesante visto che rientra nei parametri....vedremo quando inizierà. Mi auguro riesca a sopportarla.....
Papà ora sei un Angelo: guida i nostri passi
❤️
Pantluf
Membro
Messaggi: 95
Iscritto il: mar 17 apr 2018, 10:23

Re: Mia mamma nel mondo dell’oncologia

Messaggio da Pantluf »

Forza si incomincia tanta pazienza e tanti sorrisi sono quelli che contano..
Pantluf
Membro
Messaggi: 95
Iscritto il: mar 17 apr 2018, 10:23

Re: Mia mamma nel mondo dell’oncologia

Messaggio da Pantluf »

Forza si incomincia tanta pazienza e tanti sorrisi sono quelli che contano..ti abbraccio forte io stamattina alla mamma che dovrà andare a Bologna per il baipass era così felice...mi ha detto finalmente mi iniziano a curare.
Filomena
Membro
Messaggi: 1526
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 17:10

Re: Mia mamma nel mondo dell’oncologia

Messaggio da Filomena »

Noi mamma siamo grande guerriera
Senza togliere il merito a nessuno
Xche in questa battaglia dimostriamo di avere grande coraggio
In bocca al lupo
Solidea
Membro
Messaggi: 996
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: Mia mamma nel mondo dell’oncologia

Messaggio da Solidea »

Franco953 ha scritto: mar 4 set 2018, 9:50 Certo, dovrebbe essere un dovere comune .Ma qui è d' obbligo il condizionale.
Sia chiaro che le mie considerazioni sono di carattere generale e non si riferiscono a nessuna struttura in particolare
Dovrebbe essere un dovere comune cercare di salvare un paziente. Ma anche qui dipende dalla struttura alla quale ci rivolgiamo e da altri molteplici fattori come ad esempio la politica portata avanti dal Direttore Sanitario.
È triste ammetterlo ma ci sono strutture che vivono sui fondi privati e non hanno scopo di lucro dove la sperimentazione ma soprattutto il paziente è la priorità.
Vi sono strutture, la maggior parte completamente pubbliche dove, le esigenze del paziente si devono sposare con le esigenze di bilancio.
È triste ma è così ,per cui, laddove esiste la necessità di fare quadrare il bilancio , cercare di salvare con ogni mezzo il paziente, a volte, può passare in secondo piano
Franco
Sì Franco, so che hai ragione, la mia domanda era forse un po'ingenua. Il problema è che a volte molti medici sembrano totalmente disumanizzati e non credo dipenda dal fatto che anche loro devono attenersi ad un determinato bilancio aziendale...mi duole dirlo ma secondo me si comporterebbero così comunque perché l'importante è quanto puoi spendere e non il valore che ha la tua vita a prescindere.
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
Filomena
Membro
Messaggi: 1526
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 17:10

Re: Mia mamma nel mondo dell’oncologia

Messaggio da Filomena »

Buon pomeriggio
In due anni. Che ci sto dentro a questo tunnel sento parlare solo ed esclusivamente di protocollo
Il protocollo x il k al polmone prevede questo
E non si. cambia
Ho problemi di ipertensione mi fanno cortisone 8"mg con plasil ecc x gli effetti collaterali
Ogni volta si rendono conto che la mia pressione è alla stelle
Ma non si può. cambiare
Volevo andare giù al Pascal ma no non c'è uno che mi ha detto che va bene
IEO di Milano
Al regina Elena c'è una paziente che viene da lì
Le hanno sbagliato terapia
Questo è quello che ha riferito
Chiedo se il giotrif copre eventuali metastasi alla testa
Questo poi lo vediamo
Insomma nelle mani di chi dobbiamo metterci
X queste persone siamo numeri
X loro e un lavoro punto
Di umanità
Credo che sia davvero un miracolo
X fortuna c'è il DH dove fanno le chemio
Ci sono persone eccezionali e umani
Anche in questo
Chi non ha Fede si deve affidare alla fortuna
Pantluf
Membro
Messaggi: 95
Iscritto il: mar 17 apr 2018, 10:23

Re: Mia mamma nel mondo dell’oncologia

Messaggio da Pantluf »

Avete ragione solo numeri nn persona che soffre che spera...eppure mi chiedo sempre siamo nel 2018 nn si riesce ad avere la cura per il cancro. Bravi dottori ce ne ono Ma devi essere fortunato anche su questo... in bocca al lupo a tutti è bello avervi vicino
Kiarella
Membro
Messaggi: 299
Iscritto il: sab 4 ago 2018, 7:05

Re: Mia mamma nel mondo dell’oncologia

Messaggio da Kiarella »

Come state?
Ieri per mio papà giornata da dimenticare:
Primo giorno di chemio e dolori forti, oggi hanno cambiato la terapia del dolore...speriamo funzioni perché è uno strazio vederlo soffrire.
Finché non si è dentro nelle situazioni non si può capire quanto sia difficile affrontare tutto, si crede di capire ma non è così...si capisce solo vivendola.
Papà ora sei un Angelo: guida i nostri passi
❤️
Pantluf
Membro
Messaggi: 95
Iscritto il: mar 17 apr 2018, 10:23

Re: Mia mamma nel mondo dell’oncologia

Messaggio da Pantluf »

Quanto ti capisco mamma ne ha fatte cinque e ogni volta era uno strazio.... giorno per giorno si affronta noi stiamo aspettando che l’onco Ci dia notizie
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”