Mia mamma nel mondo dell’oncologia

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Pantluf
Membro
Messaggi: 95
Iscritto il: mar 17 apr 2018, 10:23

Re: Mia mamma nel mondo dell’oncologia

Messaggio da Pantluf »

No ho un fratello ma poverino è molto spaventato...ho due amiche fantastiche che mi stanno molto vicino...il problema è la cognata che mi ritiene una deficente...però lei nn ha ancora capito che è mia mamma....donna di confidenze litigi risate
Pantluf
Membro
Messaggi: 95
Iscritto il: mar 17 apr 2018, 10:23

Re: Mia mamma nel mondo dell’oncologia

Messaggio da Pantluf »

Mi sono chiusa come un riccio forse perché nn metabolizzo ancora lei è una casalinga ma si occupava di tutto aveva il suo orto pulizie dentro e fuori casa adesso la vedi triste assente e senza forze e ti stringe il cuore e le lacrime scendono quando c’e Lei
Solidea
Membro
Messaggi: 994
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: Mia mamma nel mondo dell’oncologia

Messaggio da Solidea »

Lascia perdere tua cognata, sfogati con le tue amiche e stai quanto più vicina possibile alla tua mamma. Che adesso sia senza forze è normale, l'importante è che non si scoraggi e tenga duro. Coraggio Pantluf, so bene quanto sia difficile tutto ciò.
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
Pantluf
Membro
Messaggi: 95
Iscritto il: mar 17 apr 2018, 10:23

Re: Mia mamma nel mondo dell’oncologia

Messaggio da Pantluf »

Lei è la cosa primaria ma quando ti fanno pesare le cose ti cadono le braccia...eppure mi alzo accudisco la bimba salgo al piano di sopra da mamma faccio le pulizie poi il pranzo e poi anche le frecciatine...nn mi va per niente bene questa situazione. Solo perché lei è andata alla prima seduta di chemio io impossibilitata con la bimba anche se mi ero offerta
Solidea
Membro
Messaggi: 994
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: Mia mamma nel mondo dell’oncologia

Messaggio da Solidea »

Hai una bimba piccola, è normale che tu non sia sempre disponibile...
non capirò mai chi si comporta in maniera così meschina anche di fronte a tragedie del genere. La tua mamma sa che ci sei e ci sarai sempre per lei e questo è l'importante
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
Pantluf
Membro
Messaggi: 95
Iscritto il: mar 17 apr 2018, 10:23

Re: Mia mamma nel mondo dell’oncologia

Messaggio da Pantluf »

Grazie solidea e grazie a tutti.....sicuramente vi rompero’ Le scatolette per molto tempo
Alex.cr
Membro
Messaggi: 370
Iscritto il: dom 4 mar 2018, 21:01

Re: Mia mamma nel mondo dell’oncologia

Messaggio da Alex.cr »

Pantluf ha scritto: sab 21 apr 2018, 10:10 Grazie solidea e grazie a tutti.....sicuramente vi rompero’ Le scatolette per molto tempo
Combatti e continua a farlo, e non preoccuparti che non devi rendere conto a nessuno, soprattutto a chi è buono a fare andare solo la bocca!
Pantluf
Membro
Messaggi: 95
Iscritto il: mar 17 apr 2018, 10:23

Re: Mia mamma nel mondo dell’oncologia

Messaggio da Pantluf »

Grazie Alex.cr vedi tutto nero poi si mettono le persone che dovrebbero essere di conforto
Pantluf
Membro
Messaggi: 95
Iscritto il: mar 17 apr 2018, 10:23

Re: Mia mamma nel mondo dell’oncologia

Messaggio da Pantluf »

Buongiorno a tutti ho la diagnosi di mia mamma “neoplasia avanzata del cieco con s condariami epatici... cosa mi sapreste dire
Elegra
Membro
Messaggi: 837
Iscritto il: dom 2 apr 2017, 14:13

Re: Mia mamma nel mondo dell’oncologia

Messaggio da Elegra »

Ciao Pantulf
Secondo la mia esperienza se non é occlusa a livello intestinale non opereranno subito.
Procederanno probabilmente con dei cicli di chemio sistemica per ridurre le masse
Quelle epatiche sono tante? A seconda delle dimensioni numero e posizionamento magari si potranno operare.
Poi se..come mi hai detto non è k ras mutato avrete molte opzioni terapeutiche
Come sta adesso la mamma? Come va con la nausea?
Vivi ogni giorno come se fosse ogni giorno
Ne' il primo ne' l'ultimo
L'unico
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”