Mia mamma nel mondo dell’oncologia

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Pantluf
Membro
Messaggi: 95
Iscritto il: mar 17 apr 2018, 10:23

Mia mamma nel mondo dell’oncologia

Messaggio da Pantluf »

Ciao sono nuova dopo che abbiamo scoperto alla mia mamma tumore al colon e metastasi al fegato mi è crollato il mondo addosso vorrei tanto conforto oggi inizia la prima chemio
moni1
Membro
Messaggi: 1587
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Mia mamma nel mondo dell’oncologia

Messaggio da moni1 »

se posso ti mando un abbraccione stretto e ti dico FORZA! il motto di questo forum è LOTTA DURA SENZA PAURA!!!!
Elegra
Membro
Messaggi: 836
Iscritto il: dom 2 apr 2017, 14:13

Re: Mia mamma nel mondo dell’oncologia

Messaggio da Elegra »

Ciao Pantluf
Benvenuta
La chemio ha fatto vivere il mio papà per 22 mesi e la mamma per 13 ..entrambi avevano il k colon metastatico
La loro era una forma con mutazione kras e quindi molto aggressiva
Sono certa che alla tua mamma andrà molto bene
Che chemio sta facendo?
Noi siamo stati seguiti allo Ieo x il papà e all Humanitas per la mamma
U n abbraccio
Vivi ogni giorno come se fosse ogni giorno
Ne' il primo ne' l'ultimo
L'unico
Pantluf
Membro
Messaggi: 95
Iscritto il: mar 17 apr 2018, 10:23

Re: Mia mamma nel mondo dell’oncologia

Messaggio da Pantluf »

Grazie elegra ti ho letto molto sui forum un grande abbraccio anche a te.... tra tante paure oggi una piccola luce KRAS nn mutato😍
Pantluf
Membro
Messaggi: 95
Iscritto il: mar 17 apr 2018, 10:23

Re: Mia mamma nel mondo dell’oncologia

Messaggio da Pantluf »

Siamo stati a Padova dal prof. C. Per il fegato e ci ha consigliato Benevento perché noi siamo di Avellino Campania
Elegra
Membro
Messaggi: 836
Iscritto il: dom 2 apr 2017, 14:13

Re: Mia mamma nel mondo dell’oncologia

Messaggio da Elegra »

Questa è davvero un'ottima notizia 🤗
Potrete accedere a molti più protocolli di cura
Ha possibilità di operare le metastasi dopo la chemio?
Se hai bisogno..chiedi qui sul forum siamo tanti ed esperti. Un abbraccio grande a te e alla mamma
Vivi ogni giorno come se fosse ogni giorno
Ne' il primo ne' l'ultimo
L'unico
Pantluf
Membro
Messaggi: 95
Iscritto il: mar 17 apr 2018, 10:23

Re: Mia mamma nel mondo dell’oncologia

Messaggio da Pantluf »

Elegra buongiorno..... quando siamo stati dal professore lui in realtà già parlava di intervento....vediamo come procederà
Solidea
Membro
Messaggi: 993
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: Mia mamma nel mondo dell’oncologia

Messaggio da Solidea »

Ciao Pantluf

anche mia madre k colon.

Anche se decidessero di rinviare l'intervento sappi che le metastasi possono sparire con la chemio, quindi avete davanti a voi ottime prospettive.

Coraggio bella...

un saluto ad Elegra, sempre presente e disponibile su questo forum
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
Pantluf
Membro
Messaggi: 95
Iscritto il: mar 17 apr 2018, 10:23

Re: Mia mamma nel mondo dell’oncologia

Messaggio da Pantluf »

Ciao solidea mi rincuori con le tue parole... la tua mamma da quanto tempo ha questo male e adesso come sta
Solidea
Membro
Messaggi: 993
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: Mia mamma nel mondo dell’oncologia

Messaggio da Solidea »

A mia madre il tumore era stato diagnosticato (e operato) nel luglio scorso, ma i medici ci hanno spiegato che probabilmente era lì da anni.
Fortunatamente senza metastasi in altri organi, ma c'erano due linfonodi intaccati e quindi ha dovuto fare 8 cicli di chemio. La prima Tac di controllo è risultata negativa, speriamo sia così anche per le prossime ma...con questo male purtroppo si deve stare sempre all'erta. La chemio l'ha messa a dura prova e ora deve riprendersi, ci vorrà tempo...speriamo bene.
Comunque in questo forum ho letto di diverse persone che avevano metastasi in altri organi, per quanto riguarda il k colon quasi sempre al fegato, e che poi sono sparite con la chemio e che sono state successivamente operate. Spero sia anche il caso della tua mamma.
So che è durissima, io ho avuto moltissimi momenti di sconforto e ne ho tutt'ora, ma non bisogna mai arrendersi né perdere la speranza.
Un abbraccio a te e alla tua dolce mamma
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”