È volata via.

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
hinagiku
Membro
Messaggi: 88
Iscritto il: ven 13 set 2013, 10:18

È volata via.

Messaggio da hinagiku »

la mia splendida mamma se n'è andata stanotte. Il dolore che si prova è terribile. Lei ha smesso di soffrire ma ha lasciato me nella disperazione più totale. Io non penso di farcela. Ha lottato per quasi 5 anni e per cosa? Per morire e lasciarmi sola. Che senso ha vivere? Voglio solo seguirla.
Solidea
Membro
Messaggi: 995
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: È volata via.

Messaggio da Solidea »

Hina, mi dispiace moltissimo.
Però pensa che seppure nella disperazione e nel dolore più profondo sei riuscita a trovare la lucidità di scrivere qui.
Sono piccole cose che ti fanno capire che anche senza la tua mamma sarai capace di andare avanti. All'inizio soltanto per inerzia, poi sempre più sicura. Quei 5 anni di lotta non sono stati vani, sono stati momenti in più per lei e per te, per stare insieme ancora il più possibile.
La vita è crudele e ingiusta, non sarò io a dirti il contrario, ma siamo in tanti ad essere sottoposti a prove durissime e ce la faremo anche noi.
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
Alex.cr
Membro
Messaggi: 370
Iscritto il: dom 4 mar 2018, 21:01

Re: È volata via.

Messaggio da Alex.cr »

hinagiku ha scritto: sab 21 apr 2018, 22:20 la mia splendida mamma se n'è andata stanotte. Il dolore che si prova è terribile. Lei ha smesso di soffrire ma ha lasciato me nella disperazione più totale. Io non penso di farcela. Ha lottato per quasi 5 anni e per cosa? Per morire e lasciarmi sola. Che senso ha vivere? Voglio solo seguirla.
Non dire così... è durissima ma stringi i denti e continua a lottare anche per lei, perché devi reagire per forza, cosa che sicuramente lei vorrebbe! Ti resteranno sempre gli insegnamenti, i bei ricordi e questi 5 anni di lotta insieme. Ti hanno dato tanto e lo scoprirai un po' alla volta. In realtà sto cercando di convincere anche me perché un senso di questi percorsi non lo si trova mai. Un abbraccio
Elegra
Membro
Messaggi: 837
Iscritto il: dom 2 apr 2017, 14:13

Re: È volata via.

Messaggio da Elegra »

Hina ti abbraccio fortissimo
Lei ora è finalmente in pace. Non ci sono parole. Ti sono vicina
Vivi ogni giorno come se fosse ogni giorno
Ne' il primo ne' l'ultimo
L'unico
Rossymek
Membro
Messaggi: 31
Iscritto il: mer 14 mar 2018, 19:08

Re: È volata via.

Messaggio da Rossymek »

Hina ti abbraccio forte, lo so è un dolore enorme, io ci sono dentro ma qui puoi trovare parole sincere di conforto.
Tati
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: ven 6 apr 2018, 18:58

Re: È volata via.

Messaggio da Tati »

Lei ha finito di soffrire, ora sta bene e questo di deve dare la forza di andare avanti. Ci vorrà del tempo, non sarà più come prima, ma continuerai ad apprezzare il valore della vita.
È durissima, Senti un vuoto dentro e una solitudine che ti annientano... nn disperarti e guarda al tuo futuro. È quello che lei vuole per te.
Un abbraccio
hinagiku
Membro
Messaggi: 88
Iscritto il: ven 13 set 2013, 10:18

Re: È volata via.

Messaggio da hinagiku »

No lei non sta bene. Lei voleva vivere. Lei ha lottato fino all'ultimo per non andarsene. Lei voleva stare qua. E io senza di lei non voglio andare avanti. Non posso pensare di passare tutta la vita senza di lei.
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3443
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: È volata via.

Messaggio da Franco953 »

Hina grande amica mia
Siamo qui tutti vicini a te
Ci stringiamo al tuo fianco
Ora sarà sempre al tuo fianco e ti aiuterà quando avrai bisogno
Sei stata, sei tuttora e sarai una grande figlia
Ti ho mandato il mo indirizzo mail privato
Scrivimi
Un abbraccio forte e sincero
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Melena
Membro
Messaggi: 25
Iscritto il: lun 9 ott 2017, 22:45

Re: È volata via.

Messaggio da Melena »

Forza Hina.
Lo dico a te e lo dico anche a me.
È duro. È ingiusto. Sono incazzata. Sono delusa per tutto ciò che è stato fatto e per tutto quello che non è stato fatto.
Capisco perfettamente quello che provi perché lo sto vivendo anch'io.
Ti abbraccio forte
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: È volata via.

Messaggio da moni1 »

Hina cara! ho letto solo adesso. è dura, durissima! sei stata una figlia fantastica! e lo dovrai essere ancora, per te e per lei, che voleva continuare a vivere!. ti abbraccio stretta stretta
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”