FEBBRE ONCOLOGICA

In questo spazio è possibile confrontarsi sulle procedure diagnostiche, sui trattamenti e sui loro effetti collaterali, sui centri oncologici e sulle terapie palliative e del dolore, sempre attenendosi al regolamento del forum e in particolare agli articoli 2 e 3.
GIORNOPERGIORNO
Membro
Messaggi: 1177
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 16:08

FEBBRE ONCOLOGICA

Messaggio da GIORNOPERGIORNO »

Buongiorno
vorrei confrontarmi con chi ha affrontato febbre neoplastica per stadio avanzato di malattia.
Cortisone (10 mg) e paracetamolo tutti i giorni frenano a malapena febbre sempre oltre i 38.
Cosa possiamo fare ?
Grazie
Marzia65
Membro
Messaggi: 14
Iscritto il: mar 11 lug 2017, 17:04

Re: FEBBRE ONCOLOGICA

Messaggio da Marzia65 »

Niente di più; purtroppo ..... mio marito febbre oltre i 38 per nove mesi, praticamente ininterrottamente .... non serviva a nulla cortisone, paracetamolo 1000, ecc... mentre moriva aveva 39... uno strazio , un dolore atroce che non accetterò mai... in bocca al lupo di cuore ...
hinagiku
Membro
Messaggi: 88
Iscritto il: ven 13 set 2013, 10:18

Re: FEBBRE ONCOLOGICA

Messaggio da hinagiku »

Io. Mia mamma aveva sempre oltre 39 per ascessualizzazione massa neoplastica. Antibiotico associato a cortisone. Tachipirina al bisogno. Non ci hanno mai dato altro....
GIORNOPERGIORNO
Membro
Messaggi: 1177
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 16:08

Re: FEBBRE ONCOLOGICA

Messaggio da GIORNOPERGIORNO »

Ciao, il mio timore è assuefazione a Tachipirina 1000.
Ne prende 2 al giorno, tutti i giorni.
Che farmaci utilizzavate ?
Nel suo caso è dato da metastasi ossee.
Grazie
Marzia65
Membro
Messaggi: 14
Iscritto il: mar 11 lug 2017, 17:04

Re: FEBBRE ONCOLOGICA

Messaggio da Marzia65 »

Mio marito ha preso x 9 mesi tachipirina 1000 , 3 volte al giorno , ma non serviva a nulla.. tumore molto aggressivo al polmone, gli oncologi mi dicevano che la febbre e’ sintomo di malattia in progressione...
Valentina&Sofia
Membro
Messaggi: 285
Iscritto il: mer 6 giu 2018, 14:49

Re: FEBBRE ONCOLOGICA

Messaggio da Valentina&Sofia »

Purtroppo è così. La sera in cui mia mamma è venuta a mancare aveva 39.5. Ormai non c’era più nulla da fare...la guardia medica ci disse di fare le spugnature per farla abbassare e così abbiamo fatto, ma sapevamo che era la malattia che avanzava. È stata ricoverata 2 mesi circa ed è stata tenuta a bada da tachipirina 1000, cortisone, e antibiotico...
monichella
Membro
Messaggi: 77
Iscritto il: gio 19 apr 2018, 12:36

Re: FEBBRE ONCOLOGICA

Messaggio da monichella »

Mía sorella con un tumore polmonare 4 stadio e' qualche giorno che ha febbricola 37/2 tipo
Sapere dirmi se a qualcuno e' capitato?
Valentina&Sofia
Membro
Messaggi: 285
Iscritto il: mer 6 giu 2018, 14:49

Re: FEBBRE ONCOLOGICA

Messaggio da Valentina&Sofia »

Diciamo che la febriciattola può anche essere legata ad altro (es. infezione)...quando la febbre si alza ed è costante purtroppo non è un buon segno. Mia mamma quando è venuta a mancare aveva 39.5...
Giannic81
Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: gio 11 lug 2019, 0:33

Re: FEBBRE ONCOLOGICA

Messaggio da Giannic81 »

Io avevo una febbre intermittente ogni 10/15gg con temperatura intorno ai 38/38,5
monichella
Membro
Messaggi: 77
Iscritto il: gio 19 apr 2018, 12:36

Re: FEBBRE ONCOLOGICA

Messaggio da monichella »

No la sua e' Bassa ma cmq preoccupante
Sentiamo oncólogo
Grazie ragazzi
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Affrontare i tumori: trattamenti e riabilitazione”