CHIEDO UN CONSULTO, NON SO DOVE SBATTERE LA TESTA

sergio1985
Membro
Messaggi: 11
Iscritto il: mer 9 mag 2018, 16:56

Re: CHIEDO UN CONSULTO, NON SO DOVE SBATTERE LA TESTA

Messaggio da sergio1985 »

Elegra,

sei molto molto gentile nel rispondermi e nel darmi delle indicazioni preziose.

Ancora non si parla di PET o total body, siamo agli albori di una possibile guerra.

Abbraccerò babbo anche da parte tua.

<3
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: CHIEDO UN CONSULTO, NON SO DOVE SBATTERE LA TESTA

Messaggio da moni1 »

Forza Sergio! un abbraccio
sergio1985
Membro
Messaggi: 11
Iscritto il: mer 9 mag 2018, 16:56

Re: CHIEDO UN CONSULTO, NON SO DOVE SBATTERE LA TESTA

Messaggio da sergio1985 »

Un abbraccio a te, moni1

<3
sergio1985
Membro
Messaggi: 11
Iscritto il: mer 9 mag 2018, 16:56

Re: CHIEDO UN CONSULTO, NON SO DOVE SBATTERE LA TESTA

Messaggio da sergio1985 »

Stasera, visita di "controllo" dopo le dimissioni di lunedì scorso dall'ospedale in attesa degli esami istologici sui campioni di pleura prelevati nella toracentesi di settimana scorsa.
Non capisco come faccia il dottore a dire che sia spacciato senza un briciolo di risultato in mano, non capisco come faccia ad avere questa certezza solo per avere ispezionato visivamente la sua pleura.

Assurdo
Solidea
Membro
Messaggi: 994
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: CHIEDO UN CONSULTO, NON SO DOVE SBATTERE LA TESTA

Messaggio da Solidea »

Eh, vorrei vedere loro nel ricevere queste sentenze...
Sergio, tieni duro. Può essere tutto e il contrario di tutto
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
Elegra
Membro
Messaggi: 837
Iscritto il: dom 2 apr 2017, 14:13

Re: CHIEDO UN CONSULTO, NON SO DOVE SBATTERE LA TESTA

Messaggio da Elegra »

Mia suocera due anni fa ha iniziato a manifestare stanchezza esagerata...astenia..affaticamento e affanno. Nel giro di un mese non si regge più in piedi e viene ricoverata in ospedale. Dagli esami radiografici emerge che ha i polmoni pieni di liquido e altrettanto nell'addome. Ci dicono che secondo loro é un tumore in fase avanzata metastatico. Non sanno da dove viene. Le fanno di tutto: tac mezzo di contrasto..pet...colonscopia...gastroscopia...istologico del polmone...citologico del liquido pleurico e dell'addome...biopsia dell'ovaio
TUTTO NEGATIVO. Mia suocera passa i suoi ultimi tre mesi in tre diversi reparti e si consuma lentamente. Muore l'8 di agosto del 2016. Il 5 agosto avevano scoperto che aveva una malattia autoimmune :la connettivite. Una malattia curabilissima..tre mesi prima. Nessun tumore. Aveva una malattia curabile che non hanno curato per cercare un tumore.
Questo per dirti che spesso i medici non valutano proprio tutto bene..e poi anche se fosse un tumore è presto per dire spacciato
Senza nemmeno combattere?
Vivi ogni giorno come se fosse ogni giorno
Ne' il primo ne' l'ultimo
L'unico
sergio1985
Membro
Messaggi: 11
Iscritto il: mer 9 mag 2018, 16:56

Re: CHIEDO UN CONSULTO, NON SO DOVE SBATTERE LA TESTA

Messaggio da sergio1985 »

Grazie del messaggio, solidea.

Elegra, che storia allucinante quella della tua suocera. Però il confronto con voi mi apre sempre di più gli occhi, anche scambiandoci solo pareri o raccontandoci le nostre esperienze.

Continuerò a tenervi aggiornati sullo stato dell'arte

Vi abbraccio e vi ringrazio di cuore per il sostegno

<3
sergio1985
Membro
Messaggi: 11
Iscritto il: mer 9 mag 2018, 16:56

Re: CHIEDO UN CONSULTO, NON SO DOVE SBATTERE LA TESTA

Messaggio da sergio1985 »

Ciao a tutti. Piccolo aggiornamento sulla vicenda del mio babbo.

Oggi ho ritirato l'istologico. Mesotelioma pleurico maligno. Domani ho una visita con un oncologo al centro tumori di Napoli, istituto Pascale.

Cosa devo aspettarmi?

Grazie della risposta
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: CHIEDO UN CONSULTO, NON SO DOVE SBATTERE LA TESTA

Messaggio da Franco953 »

Scusami Sergio
ma credo che nessuno possa dirti cosa effettivamente Vi aspetta
Dipende da molti fattori e da notizie sullo stato di salute di tuo padre che non consociamo
Il consiglio che posso darti è quello di stare vicino a papà per sostenerlo in questa dura battaglia e di seguire alla lettere i suggerimenti, le indicazioni e i consigli che ti daranno i medici
Certo non sarà una battaglia facile ma il futuro non ci appartiene e quindi tutto può accadere e ..... a volte l'amore può fare anche dei miracoli
Mi raccomando tieni informati
Un abbraccio
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Solidea
Membro
Messaggi: 994
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: CHIEDO UN CONSULTO, NON SO DOVE SBATTERE LA TESTA

Messaggio da Solidea »

Sergio, tuo padre è stato esposto all'amianto?
Ho trovato queste info sul sito dell'Humanitas, non so se possano esserti utili:

Chirurgia
La chirurgia del mesotelioma è complessa e dovrebbe pertanto essere effettuata in centri ad alta specializzazione. La chirurgia con intento curativo va effettuata nell’ambito di trattamenti multimodali (chemioterapia, chirurgia, radioterapia). Le tecniche utilizzate sono:

pleurectomia totale: asportazione totale della pleura (parietale e viscerale)
pneumonectomia extrapleurica: asportazione della pleura in blocco con il polmone, il pericardio e il diaframma, nei casi più avanzati di malattia.

Radioterapia

La radioterapia per il mesotelioma viene somministrata tramite fasci esterni, con tecnica volumetrica a modulazione di intensità (IMRT), nell’ambito del trattamento trimodale (chemioterapia, chirurgia, radioterapia) dopo l’intervento chirurgico con intento curativo. La radioterapia può essere utilizzata anche a scopo palliativo, nelle forme avanzate, su aree che sono causa di dolore.

Chemioterapia

La chemioterapia è una forma di terapia farmacologia che può essere somministrata per infusione endovenosa (EV). Può essere utilizzata, in casi selezionati, per ridurre la malattia, favorendo l’approccio chirurgico radicale (trattamento trimodale); alternativamente, per bloccare la crescita della malattia e favorire il miglioramento dei sintomi ad essa correlati.

Protocolli di ricerca clinica

Humanitas Cancer Center propone protocolli di ricerca clinica volti a valutare l’efficacia di nuove strategie terapeutiche, e a personalizzare il trattamento di pazienti affetti da mesotelioma in funzione delle caratteristiche biologiche della malattia. Per avere maggiori informazioni e capire quali protocolli possono essere adatti al proprio caso, è opportuno che il paziente si rivolga al proprio medico di fiducia.
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al polmone”