Le mamme del forum

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
Elegra
Membro
Messaggi: 837
Iscritto il: dom 2 apr 2017, 14:13

Le mamme del forum

Messaggio da Elegra »

Oggi voglio dedicare un pensiero a tutte le mamme del forum. Il primo è stato per la mia che festeggia per la prima volta in Paradiso. E stamattina ho ricordato che l'anno scorso erano fiorite le sue piante grasse quando era tornata dalla chemio.
Diceva a tutti che l'avevano aspettata perché sono fiori che vivono solo un giorno 😁
Spero tanto che mi rimanga l'amore per la vita che aveva lei..
Gli altri pensieri sono stati per le mamme di Barbara 79...di Dissident - Sara..di Hina anche loro in Cielo. E anche tutte quelle di cui adesso non ricordo i nomi ma di cui ho condiviso le dolorose storie leggendo.
Poi la mamma di Solidea che si è imbattuta in questa drammatica battaglia. E che me la immagino un po' come era la mia ..dolce..testarda..insostituibile
Nella malattia un po' i ruoli si invertono e da mamme si diventa figlie e le figlie diventano mamme in un escalation di amore
oggi con molta malinconia e il sorriso tra le lacrime ho voluto condividere con voi questi pensieri
Vivi ogni giorno come se fosse ogni giorno
Ne' il primo ne' l'ultimo
L'unico
Solidea
Membro
Messaggi: 994
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: Le mamme del forum

Messaggio da Solidea »

Che bellissimo pensiero, Elegra, grazie mille, davvero.
Sei un tesoro e penso di parlare per tutto il forum.
Grazie!
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
Silvia73
Membro
Messaggi: 60
Iscritto il: lun 27 feb 2017, 17:20

Re: Le mamme del forum

Messaggio da Silvia73 »

Bel pensiero Elega. Oggi ho portato alla mia mamma un mazzo con le sue calle che nonostante la mia completa incapacità sono fiorite anche quest'anno. E mi.piace pensare che sia un segno della sua presenza perché mi manca proprio tanto. Continuo a leggervi in silenzio e vi mando un abbraccio forte.
jumpaul
Membro
Messaggi: 69
Iscritto il: gio 16 mar 2017, 20:44

Re: Le mamme del forum

Messaggio da jumpaul »

Anche io vi leggo sempre, seppure in silenzio. Questo forum è stato la mia casa nei mesi più bui della mia vita, qui ho trovato il conforto che solo chi sa cosa si prova è in grado di dare. Adesso va un po' meglio, sono riuscito a risollevare la testa e a cercare di vivere nel modo più leggero che mi è concesso, nonostante il grande macigno che ho nel cuore. Oggi è la seconda festa della mamma senza mia mamma... Le ho portato le peonie che sono fiorite proprio oggi in giardino... Un abbraccio a tutti quanti ed un pensiero a tutte le mamme del forum
Paolo
barbara79
Membro
Messaggi: 255
Iscritto il: mar 25 lug 2017, 13:03

Re: Le mamme del forum

Messaggio da barbara79 »

Carissima Elegra,
grazie mille per il tuo dolce pensiero. Anche io ieri,per la prima volta da quando se ne è andata, sono andata al cimitero a trovarla.
Un pensiero a tutte le nostre stupende mamme e un abbraccio fortissimo a tutti voi.
Barbara
hinagiku
Membro
Messaggi: 88
Iscritto il: ven 13 set 2013, 10:18

Re: Le mamme del forum

Messaggio da hinagiku »

Grazie mille del pensiero. Ieri è stata una giornata tremenda. Ma in realtà lo sono tutte. Ormai il sorriso per me non esiste più. Esiste solo il vuoto, la disperazione, la mancanza. Non è più vita la mia.
Elegra
Membro
Messaggi: 837
Iscritto il: dom 2 apr 2017, 14:13

Re: Le mamme del forum

Messaggio da Elegra »

Mia mamma diceva sempre a tutti i dottori che lei era stata fortunata perché era stata sempre bene prima di ammalarsi..e mi scoppiava la rabbia dentro..fortunati sono altri. Ma ora questi messaggi mi ritornano in mente come un incentivo alla positività. I miei genitori erano amanti della vita e devo portare avanti la loro testimonianza fino alla fine. Soprattutto con le persone che si lamentano di niente e di problemi inesistenti. Con loro a volte sono ostile e cattiva: dovrebbero farsi un bel giro all'oncologia per capire tante cose

Hina ti abbraccio 😍
Vivi ogni giorno come se fosse ogni giorno
Ne' il primo ne' l'ultimo
L'unico
barbara79
Membro
Messaggi: 255
Iscritto il: mar 25 lug 2017, 13:03

Re: Le mamme del forum

Messaggio da barbara79 »

Quanto hai ragione cara Elegra
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Le mamme del forum

Messaggio da moni1 »

anche la mia mamma diceva la stessa cosa Elegra! condivido tutto quello che hai scritto! come è dura ragazze!
Eleonora.
Membro
Messaggi: 17
Iscritto il: gio 31 mar 2016, 14:27

Re: Le mamme del forum

Messaggio da Eleonora. »

Grazie per questo bellissimo pensiero!
Un abbraccio a tutte voi!
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”