Adenocarcinoma pancreas non operabile

Brigi
Membro
Messaggi: 24
Iscritto il: mer 8 ago 2018, 13:46

Re: Adenocarcinoma pancreas non operabile

Messaggio da Brigi »

Ciao kiarella non spaventarti per intervento mio marito è stato operato a L 17 dicembre 2014 e dimesso il 24 ha avuto la miglior assistenza pochi dolori . È stato operato dall’equipe del prof. ...ci siamo trovati benissimo
Filomena
Membro
Messaggi: 1526
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 17:10

Re: Adenocarcinoma pancreas non operabile

Messaggio da Filomena »

Ragazzi siamo unite
Aggiorniamoci
Oggi ho fatto la visita di controllo mi sono incazzata
X la superficialità
Ho fatto esami di immunoterapia che non mi avevano dato loro non se ne fregata x niente
Ne delle urine
X ciò che mi riguarda devo andare da un nutrizionista
No da un oncologo che fa terapia integrata non gli frega niente
X lei è importante il peso
E ciò che mangio se scendo troppo non posso fare chemio
Ma Secondo voi è normale dopo un anno se lo ricorda boh
Kiarella
Membro
Messaggi: 299
Iscritto il: sab 4 ago 2018, 7:05

Re: Adenocarcinoma pancreas non operabile

Messaggio da Kiarella »

Filomena hai ragione!
Ho notato anch’io che per la nutrizione sono veramente molto superficiali: ti dicono di non perdere peso ma mi sembra ovvio che una persona che a causa del tumore perde peso cerca di non calare ulteriormente!! Però non suggeriscono integratori e quando chiedi cosa mangiare ti dicono quello che vuoi, che ti piace....ma se tutto ha lo stesso sapore schifoso e per questo non hai nessuna voglia di mangiare.....che rabbia!!!
Papà ora sei un Angelo: guida i nostri passi
❤️
Elena83
Membro
Messaggi: 42
Iscritto il: ven 21 set 2018, 18:42

Re: Adenocarcinoma pancreas non operabile

Messaggio da Elena83 »

Ciao Elena3.
Il fatto che il dolore sia diminuito mi sembra buon segno per tua mamma. Io vedo quanto soffre mio papà, questi dolori sono uno strazio. Per me sarebbe già una vittoria riuscire a farglieli passare; proprio ieri abbiamo aumentato il targin e sembra che cmq non basti...
Mi dispiace molto per l'ascite. A mio papà si erano gonfiate molto le gambe settimane fa,ma siamo fortunatamente riusciti a gestire tutto con il lasix e il lasitone, ora quello va meglio.
Non dobbiamo mollare! Un caro saluto
LuiNap
Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: ven 12 ott 2018, 12:46

Re: Adenocarcinoma pancreas non operabile

Messaggio da LuiNap »

Buona sera
Rosa mia nuora, dovrà fare la terza chemio venerdì prossimo.
Sta andando bene effetti collaterali niente grazie a DIO.
Lei sta facendo oltre la chemio anche ozono terapia che ce l'hanno consigliato persone che abbiamo incontrato per caso, che stanno praticando anche loro ozono terapia con ottimi risultati.
fino adesso sembra che i risultati (almeno per gli effetti collaterali) sono buoni.
Spero che l'adenocarcinoma si rimpicciolisce e diventa operabile.
Volevo chiedervi se è normale che non cadono i capelli quasi alla terza chemio (Folfirinox).
Prego DIO che vada tutto bene per mia nuora, per voi, i vostri cari e per tutti gli ammalati.
Buona sera
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: Adenocarcinoma pancreas non operabile

Messaggio da Faby76 »

Ciao. Tranquilla anche a mio padre non sono caduti i capelli. Un forte abbraccio a te e a tua nuora
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
Kristyc
Membro
Messaggi: 10
Iscritto il: dom 11 nov 2018, 22:38

Re: Adenocarcinoma pancreas non operabile

Messaggio da Kristyc »

.
Kristyc
Membro
Messaggi: 10
Iscritto il: dom 11 nov 2018, 22:38

Re: Adenocarcinoma pancreas non operabile

Messaggio da Kristyc »

Kiarella ha scritto: ven 9 nov 2018, 11:34 Il medico curante ci ha detto che il tumore si è ridotto e di sicuro sa leggere i referti più di noi, ad ogni modo mercoledì prossimo abbiamo appuntamento a Verona e ci diranno qualcosa di più preciso. Mio papà spera già di essere operabile mentre io, sinceramente, ho quasi più paura dell'intervento perché so che debilita molto più delle chemio. Vi aggiornerò. Forza e coraggio a tutti noi.

Io ho subito l’intevento Di splenopancresectomia distale a Verona per tumore al pancreas !
Apparte i primi 2 giorni dopo L intervento, la degenza è stata abbastanza tranquilla!
Il vero probelma sono le complicanze, molto molto frequenti ma comunque gestibili!
Non avere paura dell’intervento!
Io sono molto più spaventata della chemio che inizierò a brevissimo per ridurre il rischio di recidiven
Kiarella
Membro
Messaggi: 299
Iscritto il: sab 4 ago 2018, 7:05

Re: Adenocarcinoma pancreas non operabile

Messaggio da Kiarella »

Grazie Kristyc,
sai già che tipo di chemio farai?
Tu hai fatto subito intervento senza chemio adiuvante?
Gli effetti collaterali non sono per tutti uguali: mio papà ha soprattutto stanchezza, molta stanchezza ma per il resto (dolori, nausea e vomito) nulla. Oltre alla stanchezza non sente i sapori del cibo, sembra tutto uguale con gusto cattivo.
Spero che anche per te sia molto sopportabile, forza!!!
Papà ora sei un Angelo: guida i nostri passi
❤️
FABIO1704
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: mar 3 mar 2020, 17:46

Re: Adenocarcinoma pancreas non operabile

Messaggio da FABIO1704 »

BUONGIORNO A TUTTI SONO NUOVO DEL GRUPPO
A MIO PADRE 69 ANNI E' STATO DIAGNOSTICATO UN ADENOCARCINOMA ALLA TESTA DEL PANCREAS CON UNA METASTASI AL FEGATO
ORA LEGGENDO QUA E LA ANCHE SU QUESTO FORUM ,PER QUESTO TUMORE NON VIENE PRESA IN CONSIDERAZIONE LA STRADA CHIRURGICA MA BENSI QUELLA ONCOLOGICA,QUINDI CHEMIOTERAPIA,ANCHE SE SUL SITO DELL'ISTITUTO DI VERONA C'E' UN ARTICOLO CHE PARLA DELLA RESEZIONE DELLE METASTASI SE E SOLO SE SONO LIMITATE AL FEGATO.
DAGLI ESAMI FATTI RISULTA SOLO QUESTA METASTASI E I LINFONODI RISULTANO ESSERE PULITI
ORA ABBIAMO APPUNTAMENTO CON L'ONCOLOGO PER COMINCIARE LA TERAPIA E CHIEDEREMO MAGGIORI INFORMAZIONI MA NEL FRATTEMPO VOLEVO CHIEDERE SE QUALCUNO DI VOI HA UN ESPERIENZA SIMILE
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”