Adenocarcinoma pancreas non operabile

Cla86
Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: sab 28 apr 2018, 21:23

Adenocarcinoma pancreas non operabile

Messaggio da Cla86 »

Che sperenza ci sono non è operabile ed è di cinque centimetri e poi nella bipsia c e scritto grado sesto di malignità sapete cosa significa
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: Adenocarcinoma pancreas non operabile

Messaggio da Faby76 »

Anche se non è operabile lo potrebbe diventare dopo qualche ciclo di chemio!!! Ha metastasi? Quando inizia la chemio? Hai consultato Verona o Peschiera? Non ti scoraggiare, l'importante è non perdere tempo e imboccare la strada giusta prima possibile.
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
Viviana1974
Membro
Messaggi: 27
Iscritto il: mar 31 ott 2017, 7:21

Re: Adenocarcinoma pancreas non operabile

Messaggio da Viviana1974 »

Buonasera a tutti mio marito 49 anni tumore alla coda del pancreas con vena mesenterica e celiaca interessate ha fatto 7 mesi di chemioterapia con abraxane e gencitabine più 3 settimane di tomoterapia ha finito il 1 giugno sono passate 2 settimane e inizia a sentire delle fitte e bruciore nella pancia qualcuno di voi ha esperienze simili sono spaventata è possibile che il tumore stia riattaccando ? Le hanno fissato la tac con contrasto il 18 luglio e la visita oncologica il 25 luglio non è troppo il tempo ? Sono spaventata e in crisi io non voglio perderlo
Ermanno1976
Membro
Messaggi: 167
Iscritto il: mer 28 feb 2018, 15:24

Re: Adenocarcinoma pancreas non operabile

Messaggio da Ermanno1976 »

Ciao Viviana la vena mesenterica è interessata spessissimo nella malattia pancreatica, non perdere la speranza c’e’ sempre qualcosa che si può fare. Oggi c’e Più attenzione su questo tumore bastardo vedrai che non perderai tuo marito, ma rivolgiti a centri all’altezza e soprattutto a medici bravi.
Marinamario
Membro
Messaggi: 64
Iscritto il: sab 2 set 2017, 14:19

Re: Adenocarcinoma pancreas non operabile

Messaggio da Marinamario »

Ciao Viviana,
anche mio marito di 58 anni sta combattendo questa battaglia e noi con lui, non disperare ma non perdere tempo, magari nell'attesa fai controllare i marcatori....se sono buoni l'attesa vi sembrerà meno lunga e se non andassero bene, motivo in piu' per non aspettare, anche a mio parere la cosa piu' importante è rivolgersi a centri specializzati, non ho capito di dove siete ma in ogni caso una visita a Verona la farei .
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: Adenocarcinoma pancreas non operabile

Messaggio da Faby76 »

Ciao Viviana. Hai perfettamente ragione un mese è troppo. Non hanno capito niente sul tumore al pancreas.Visto che ha le fitte andate al pronto soccorso e vedendo la malattia che ha faranno sicuramente una tac d'urgenza. Purtroppo si da aiuto solo a chi dice di avere forte dolore e voi siete nelle condizioni. In bocca al lupo
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
Gemini
Membro
Messaggi: 25
Iscritto il: lun 22 gen 2018, 22:56

Re: Adenocarcinoma pancreas non operabile

Messaggio da Gemini »

Viviana,per esperienza personale, se ha dolore portalo al pronto soccorso,meglio sapere subito se c'è qlc complicazione oppure è del tutto normale. Male che va, gli daranno semplicemente qualcosa per sopportare meglio il dolore.
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3414
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Adenocarcinoma pancreas non operabile

Messaggio da Franco953 »

Condivido pienamente il consiglio di Gemini.
Mi raccomando tienici informati
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Gida
Membro
Messaggi: 70
Iscritto il: sab 23 giu 2018, 0:31

Re: Adenocarcinoma pancreas non operabile

Messaggio da Gida »

Buonasera, al mio compagno è stato diagnosticato tumore al pancreas localmente avanzato con interessamento tronco celiaco e vena mesenterica. Quindi non operabile. Avvertiva dolori fortissimi probabilmente causati dalla posizione del tumore. Oggi ha iniziato il quarto ciclo di folfirinox. Sono ottimista perché i dolori sono diminuiti, adesso sembrano scomparsi quindi spero in una regressione della neoplasia e di poter poi operare. La mia preoccupazione è che è molto dimagrito (48kg per 1,80) non ha più massa muscolare. Dicono che è proprio la malattia che non fa assimilare le sostanze e l'unica cosa che gli hanno dato sono degli integratori che però non hanno migliorato la situazione. Possibile che non ci sia qualcosa di efficace da abbinare alla chemio? Non si può procedere con il fai da te perché non si vuole contrastare l'azione della chemio ma vedo che gli oncologi non sono di nessun supporto. La nutrizionista ha detto di chiedere a loro per eventuali altri integratori ma loro non si sono espressi. Grazie per avermi ascoltata...
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: Adenocarcinoma pancreas non operabile

Messaggio da maddalena »

Molto bene se sente meno dolore... la terapia fa effetto sembrerebbe..
Per mio marito no purtroppo ... al quarto
ciclo e prende Targin mattino e sera
e sempre febbre.
Un abbraccio
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”