Radioterapia e lavaggio cute

Rispondi
SeMa
Membro
Messaggi: 29
Iscritto il: mer 16 mag 2018, 18:20

Radioterapia e lavaggio cute

Messaggio da SeMa »

Buongiorno,
Ieri ho fatto la prima seduta di radioterapia.
Alla visita mi hanno spiegato che preferiscono non radiare il bordo della cute per non farmi perdere i capelli dato che sono giovane, nonostante io abbia spiegato che la cosa non m'interessa dato che dopo dovrò fare la chemio.
Comunque lo dico perché in teoria la mia cute non è stata presa in modo eccessivo.
Dopo la prima seduta stavo bene, ho già cominciato il cortisone, poi ho mosso i capelli e ho sentito un male incredibile, come sfregare su una bruciatura.
Quindi sto cercando uno shampoo adatto che non bruci.
Voi cosa usate?
Grazie
Naly
Membro
Messaggi: 160
Iscritto il: mar 2 mag 2017, 21:15

Re: Radioterapia e lavaggio cute

Messaggio da Naly »

SeMa ti conviene chiedere al tuo parrucchiere uno shampoo con ph neutro. Oppure prendine uno x neonati. Anche loro hanno cute da proteggere.
Mio marito ha perso i capelli proprio nella zona della radioterapia. Con il temozolamide (la chemioterapia) nn li ha persi. A distanza di 4 mesi dalla fine dei trattamenti gli sono ricresciuti completamente neri (lui era brizzolato).
In bocca al lupo e un abbraccio
Paolino
Membro
Messaggi: 23
Iscritto il: dom 5 nov 2017, 17:55

Re: Radioterapia e lavaggio cute

Messaggio da Paolino »

Quando mio padre faceva la radio ci prescrissero una pomata, si chiama "leniradio", mio padre è pelato quindi non so se crea problemi ai capelli, però l'arrossamento della pelle l'ha tenuto bene
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumori cerebrali”