Ho tanta paura per la mia mamma

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: Ho tanta paura per la mia mamma

Messaggio da Faby76 »

Ciao Valeria. Disperarsi non serve a niente. Cerca di rimanere lucida e pensa a cosa puoi fare. Porta i referti in visione nei centri specializzati per il tumore al pancreas e non perdere assolutamente tempo. Se è operabile è la migliore cosa!! Conosco una persona che l'aveva circoscritto e farà la chemio per sicurezza. Le chemio di oggi sono ottime!!! A mio padre gli si erano dimezzato sia il tumore che le metastasi. Un forte abbraccio a te e a tua mamma
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
BettaViky
Membro
Messaggi: 67
Iscritto il: mer 23 mag 2018, 23:44

Re: Ho tanta paura per la mia mamma

Messaggio da BettaViky »

Dai dai vale....elegra ha ragione....come ti ho detto anche io sii positiva....xké la tua positività la trasmetti anche a lei....a volte mi fermo a pensare e mi dico:ho paura io ma chissà quanta ne dovrà avere lei!!!!ma nonostante tutto lei continua a dire che ce la farà...ora il più grande obbiettivo è che lei superi brillantemente la chemio e che quest'ultima sia di aiuto... dopodiché ci aspetta il secondo step... Intervento di rimozione della vescica, tube di Falloppio uretra utero e ovaie... vivrà con una stomia attaccata all'addome ma sti cavoli,basta che vive!!!!e anche se a volte ti sembrerà di nn farcela,guarda il tuo bambino e fai un sorriso... xké loro con la loro energia possono solo fare del bene...ti abbraccio forte forte e tienimi aggiornata così come io farò con te....
BettaViky
Membro
Messaggi: 67
Iscritto il: mer 23 mag 2018, 23:44

Re: Ho tanta paura per la mia mamma

Messaggio da BettaViky »

Valeria ciao...come vanno le cose?la tua mamma è ancora in ospedale? avete già parlato con un oncologo?fammi sapere...ma fammi sapere soprattutto te come stai.... è uscita fuori un po'di forza interiore?ti abbraccio forte forte e un bacio al piccolo
Valeriafiglia
Membro
Messaggi: 13
Iscritto il: ven 29 giu 2018, 15:53

Re: Ho tanta paura per la mia mamma

Messaggio da Valeriafiglia »

Mia mamma ieri è stata ricoverata al San Raffaele, è dovuta partire perché noi viviamo in Sicilia , ieri durante il ricovero e i primi esami del sangue hanno riscontrato anche la glicemia altissima, e da ieri sta facendo l'insulina. Ci mancava solo questa . Oggi le faranno la biopsia , in anestesia totale , per capire esattamente che tipo di tumore ha e come intervenire, l'unica cosa che mi preoccupa è che il risultato della biopsia lo daranno tra altri 15giorni, un tempo infinito per me ora come ora. Sono triste e delusa. Possibile che non si possa velocizzare tutto? Sono amareggiata . Adesso dovrà di nuovo tornare giù in Sicilia e risalire tra due settimane. Siamo tutti stanchi in famiglia,sembra un incubo senza fine.
Valeriafiglia
Membro
Messaggi: 13
Iscritto il: ven 29 giu 2018, 15:53

Re: Ho tanta paura per la mia mamma

Messaggio da Valeriafiglia »

Faby76 ha scritto: ven 29 giu 2018, 23:40 Ciao Valeria. Disperarsi non serve a niente. Cerca di rimanere lucida e pensa a cosa puoi fare. Porta i referti in visione nei centri specializzati per il tumore al pancreas e non perdere assolutamente tempo. Se è operabile è la migliore cosa!! Conosco una persona che l'aveva circoscritto e farà la chemio per sicurezza. Le chemio di oggi sono ottime!!! A mio padre gli si erano dimezzato sia il tumore che le metastasi. Un forte abbraccio a te e a tua mamma
Mia mamma per fortuna non ha nessuna metastasi, ad oggi , oggi faranno la biopsia al San Raffaele ( Milano ) dove è attualmente ricoverata ma il risultato lo daranno tra quindici giorni , un'infinità di tempo . Non lo so , sono confusa
Solidea
Membro
Messaggi: 994
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: Ho tanta paura per la mia mamma

Messaggio da Solidea »

Valeria, ma tua madre si alimenta con tanti carboidrati (pane, pasta, riso, dolci, pizza etc) per caso? E utilizza tanto zucchero per dolcificare?
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
Valeriafiglia
Membro
Messaggi: 13
Iscritto il: ven 29 giu 2018, 15:53

Re: Ho tanta paura per la mia mamma

Messaggio da Valeriafiglia »

No dolci no, qualche giorno fa ha mangiato solo un po' di pane , ma ultimamente mangia poco proprio perché avverte sempre la sensazione di nausea e quindi non mangia volentieri. L'unica cosa che i medici stessi le avevano consigliato era di bere succhi poco zuccherati e the. Per avere un po' di sostanza ha mangiato qualche bocconcino di pane ,ma niente altro. Oggi le hanno detto che molte persone con un tumore al pancreas accusano anche il diabete proprio per una serie di disfunzioni dell'organo stesso. Oggi è in sala operatoria, notizia di poco fa , per mettere una protesi , perché il fegato non funziona bene e ha l'ittero, per drenare bene mettono una protesi in modo da risolvere momentaneamente il problema dell'ittero. E in più stanno facendo anche la biopsia per capire la natura di questo tumore. Mi sembra un incubo infinito. Poi essendo in Sicilia e i miei a Milano per telefono è anche peggio , mio padre cerca di non farmi preoccupare ma lo sento dalla voce che è in ansia
Valeriafiglia
Membro
Messaggi: 13
Iscritto il: ven 29 giu 2018, 15:53

Re: Ho tanta paura per la mia mamma

Messaggio da Valeriafiglia »

Solidea ha scritto: ven 13 lug 2018, 16:11 Valeria, ma tua madre si alimenta con tanti carboidrati (pane, pasta, riso, dolci, pizza etc) per caso? E utilizza tanto zucchero per dolcificare?
Mia mamma non zucchera nemmeno il caffè.
Valeriafiglia
Membro
Messaggi: 13
Iscritto il: ven 29 giu 2018, 15:53

Re: Ho tanta paura per la mia mamma

Messaggio da Valeriafiglia »

Stamattina una bella notizia : dopo settimane di controlli analisi e via dicendo , oggi al San Raffaele il primario ha detto che non è un tumore, è una malattia immunitaria curabile con una terapia.
Non so dire quanto mi sento sollevata con questa notizia. Ci avevano dato esito allarmanti fino ieri !
Ieri però non hanno portato a termine l'intervento per inserire la protesi perché nel pancreas c'era una sacca di liquido , adesso martedì lo rifaranno drenando prima il liquido !
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Ho tanta paura per la mia mamma

Messaggio da Franco953 »

L'amica Elegra ha espresso anche il mio pensiero.
Segui i suoi suggerimenti è una persona eccezionale
L' operazione in alcuni casi può essere risolutiva mentre in altri può permettere comunque una più lunga sopravvivenza. Gli obiettivi del medici sono questi.
Non la opererebbero di certo se ci fossero speranze
Considera quindi l' intervento un evento , pur nella situazione attuale di attenzione, positivo.
Mi raccomando tienici informati e non pensate di essere sola. Al tuo fianco ci sono tutti gli iscritti al forum
In abbraccio

Franco
Ultima modifica di Franco953 il sab 14 lug 2018, 12:57, modificato 1 volta in totale.
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”