Adenocarcinoma pancreas: chemioterapia con Nal-iri

In questo spazio è possibile confrontarsi sulle procedure diagnostiche, sui trattamenti e sui loro effetti collaterali, sui centri oncologici e sulle terapie palliative e del dolore, sempre attenendosi al regolamento del forum e in particolare agli articoli 2 e 3.
Rispondi
svevetta
Nuovo membro

Adenocarcinoma pancreas: chemioterapia con Nal-iri

Messaggio da svevetta » ven 29 giu 2018, 22:36

Mia madre ha un'adenocarcinoma al pancreas con metastasi al fegato. Ha fatto un ciclo di chemioterapia con abraxane e gemcitabina che non ha funzionato poiché le metastasi al fegato sono aumentate. A Verona le hanno suggerito un nuovo ciclo di chemioterapia con Nal-iri e fluorouracile. Sarebbe molto complicato per lei andare a Verona ogni 15 gg ( abita a Roma). Sapete se per caso in Italia esistono altri centri che utilizzano il farmaco Nal-iri? Grazie

maddalena
Membro

Re: Adenocarcinoma pancreas: chemioterapia con Nal-iri

Messaggio da maddalena » ven 29 giu 2018, 23:37

Ho amici che si recano a Verona per lo stesso trattamento ... viene applicato nella struttura di Verona ritornano alla loro città
e finita la bolla del trattamento un infermiera di loro conoscenza esegue il lavaggio e disinfezione del port. L'Oncologo che segue la mamma è il famoso Dott.M.?!

svevetta
Nuovo membro

Messaggio da svevetta » dom 1 lug 2018, 21:23

Si è lui. Ma per lei Verona è troppo complicato essendo già parecchio debilitato. Ci hanno detto che la stessa chemioterapia la fanno anche a Napoli, prof....... Qualcuno ha esperienza in merito?

pafugg
Membro

Messaggio da pafugg » lun 9 lug 2018, 8:16

Ciao, mia mamma è seguita a Verona e in seconda linea le hanno prospettato questo protocollo. Sapete dirmi qualcosa in più?le vostre esperienze? Grazie

• Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Affrontare i tumori: trattamenti e riabilitazione”