Adenocarcinoma pancreas: chemioterapia con Nal-iri

In questo spazio è possibile confrontarsi sulle procedure diagnostiche, sui trattamenti e sui loro effetti collaterali, sui centri oncologici e sulle terapie palliative e del dolore, sempre attenendosi al regolamento del forum e in particolare agli articoli 2 e 3.
svevetta
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: ven 29 giu 2018, 22:22

Adenocarcinoma pancreas: chemioterapia con Nal-iri

Messaggio da svevetta »

Mia madre ha un'adenocarcinoma al pancreas con metastasi al fegato. Ha fatto un ciclo di chemioterapia con abraxane e gemcitabina che non ha funzionato poiché le metastasi al fegato sono aumentate. A Verona le hanno suggerito un nuovo ciclo di chemioterapia con Nal-iri e fluorouracile. Sarebbe molto complicato per lei andare a Verona ogni 15 gg ( abita a Roma). Sapete se per caso in Italia esistono altri centri che utilizzano il farmaco Nal-iri? Grazie
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: Adenocarcinoma pancreas: chemioterapia con Nal-iri

Messaggio da maddalena »

Ho amici che si recano a Verona per lo stesso trattamento ... viene applicato nella struttura di Verona ritornano alla loro città
e finita la bolla del trattamento un infermiera di loro conoscenza esegue il lavaggio e disinfezione del port. L'Oncologo che segue la mamma è il famoso Dott.M.?!
svevetta
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: ven 29 giu 2018, 22:22

Re: Adenocarcinoma pancreas: chemioterapia con Nal-iri

Messaggio da svevetta »

Si è lui. Ma per lei Verona è troppo complicato essendo già parecchio debilitato. Ci hanno detto che la stessa chemioterapia la fanno anche a Napoli, prof....... Qualcuno ha esperienza in merito?
pafugg
Membro
Messaggi: 74
Iscritto il: gio 16 nov 2017, 21:30

Re: Adenocarcinoma pancreas: chemioterapia con Nal-iri

Messaggio da pafugg »

Ciao, mia mamma è seguita a Verona e in seconda linea le hanno prospettato questo protocollo. Sapete dirmi qualcosa in più?le vostre esperienze? Grazie
Evelina M
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: dom 29 lug 2018, 10:05

Re: Adenocarcinoma pancreas: chemioterapia con Nal-iri

Messaggio da Evelina M »

Ciao, un mio amico è stato sottoposto a questo trattamento all'ospedale Mauriziano di Torino. A fine agosto farà la Tac. Io credo che anche a Roma ci siano degli ospedali che fanno richiesta per avere questo farmaco. Buona fortuna
Barbra
Membro
Messaggi: 17
Iscritto il: lun 26 feb 2018, 13:16

Re: Adenocarcinoma pancreas: chemioterapia con Nal-iri

Messaggio da Barbra »

Ciao a tutti,
Mia mamma sta facendo in seconda linea nil-iri e fluorouracile per gli stessi motivi della tua Svevetta, noi siamo di Firenze. Mi sembra strano che a Roma non la facciano...
Sergy
Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: mer 1 mag 2019, 0:29

Re: Adenocarcinoma pancreas: chemioterapia con Nal-iri

Messaggio da Sergy »

Buonasera dove è possibile fare questa terapia a Firenze?
Grazie
Sergy
Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: mer 1 mag 2019, 0:29

Re: Adenocarcinoma pancreas: chemioterapia con Nal-iri

Messaggio da Sergy »

Buonasera a tutti.
Gentilmente mi sapreste indicare la migliore chemio di 2 linea? La chemio di 1 linea a base di gemcitabina ed abraxane non ha portato ad alcun risultato.
Cosa ne pensate del naliri? Si fa solo a Verona?
Grazie a tutti per le risposte.
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: Adenocarcinoma pancreas: chemioterapia con Nal-iri

Messaggio da maddalena »

Ciao Sergy,
no... anche al San Raffaele.
Ti invio M.P.
Sergy
Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: mer 1 mag 2019, 0:29

Re: Adenocarcinoma pancreas: chemioterapia con Nal-iri

Messaggio da Sergy »

Buonasera a tutti
Dalle vostre esperienze è meglio
Folfiri /Folfox o nal-IRI come seconda linea di trattamento? E tra il Folfiri ed il folfox?
Grazie a tutti per le risposte
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Affrontare i tumori: trattamenti e riabilitazione”