Valori sballati post chemio

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
barbara79
Membro
Messaggi: 255
Iscritto il: mar 25 lug 2017, 13:03

Re: Valori sballati post chemio

Messaggio da barbara79 »

Grazie Solidea,
lo so che posso contare su di te e su tutti gli altri amici del forum.
Un grande abbraccio
Ps: avete portato i risultati all'oncologa? Che cosa ha detto?
Solidea
Membro
Messaggi: 994
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: Valori sballati post chemio

Messaggio da Solidea »

Ciao a tutti
oggi ritirati gli esiti dei nuovi esami del sangue. Globuli bianchi e rossi lievemente sotto la norma, colesterolo lievemente diminuito, Cea e altro marker che non ricordo negativi, invece il CA19.9 il cui limite max è 35 era a 35.7. So che si tratta di una variazione minima e che ciò che conta è la Tac che farà a fine mese ma ovviamente sono preoccupata lo stesso.
Fegato sempre un po' in sofferenza dopo la chemio, transaminasi e gamma gt lievemente fuori norma esattamente come due mesi fa.
Voi che mi dite?
Grazie a tutti!
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
Filomena
Membro
Messaggi: 1526
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 17:10

Re: Valori sballati post chemio

Messaggio da Filomena »

Incrociamo le dita
Anch'io aspetto tac e scintigrafia
Inizio ottobre
Preoccupata?
Direi di si
Elegra
Membro
Messaggi: 837
Iscritto il: dom 2 apr 2017, 14:13

Re: Valori sballati post chemio

Messaggio da Elegra »

Ciao Solidea
Capisco quanto tu possa essere preoccupata...lo so bene
Comunque sappi che il valore che hai menzionato non è allarmante. La mia mamma è partita da un 869 e non ti dico a quanto è arrivata e sai la situazione che aveva. Mia suocera aveva un Ca 19.9 sopra i 300 e non aveva nessun tumore.
La mia vicina di casa lo scorso anno aveva 78 e n0n aveva nulla
Inoltre i marker sempre in coppia col cea....
Io starei tranquilla...un abbraccio!
Vivi ogni giorno come se fosse ogni giorno
Ne' il primo ne' l'ultimo
L'unico
Solidea
Membro
Messaggi: 994
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: Valori sballati post chemio

Messaggio da Solidea »

Grazie mille Elegra, come sempre...per ora cerco di non preoccuparmi come dici tu.
Filomena, certo...dita sempre super incrociate!!! Come stai? Ti leggo spesso ultimamente...
Barbara, mi rendo conto soltanto ora che non ti avevo risposto. L'oncologa aveva detto che gli esami andavano bene, ora vediamo che dirà di fronte a quella lieve variazione...che poi ho controllato su Internet e in altri laboratori i valori di riferimento erano 40 o 37, quindi se mia madre avesse fatto le analisi altrove sarebbe da considerare ancora nella norma. Io sempre da profana notando che i valori del fegato sono rimasti sballati da alcuni mesi a questa parte propendo per affaticamento fegato ma certo non sono un medico, inoltre conta la Tac...
grazie ancora a tutti per il supporto costante!
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
Lucy_PA
Membro
Messaggi: 134
Iscritto il: mar 13 set 2016, 9:28

Re: Valori sballati post chemio

Messaggio da Lucy_PA »

Ciao Solidea. Io pure starei tranquilla. La chemio può far sentirsi per molto tempo dopo la conclusione.
I marker non sono tanto informativi e affidabili. Conosci bene la mia situazione. Eppure dopo l’intervento non ho mai avuto i marker fuori norma nonostante tante metastasi presenti. Il mio oncologo quasi non li guarda.
Solidea
Membro
Messaggi: 994
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: Valori sballati post chemio

Messaggio da Solidea »

Grazie mille, Lucy, sei un angelo...
come stai?
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
Lucy_PA
Membro
Messaggi: 134
Iscritto il: mar 13 set 2016, 9:28

Re: Valori sballati post chemio

Messaggio da Lucy_PA »

Io sto bene. Attendo il giorno X, senza ansia e con molta leggerezza.
In fondo cosa di peggio mi può succedere? :D
Solidea
Membro
Messaggi: 994
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: Valori sballati post chemio

Messaggio da Solidea »

Lucy, non farmi preoccupare. Ti ho mandato mp, appena ti è possibile dammi notizie.
Un fortissimo abbraccio
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
Filomena
Membro
Messaggi: 1526
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 17:10

Re: Valori sballati post chemio

Messaggio da Filomena »

I marker il mio oncologo non li prende assolutamente in considerazione
Al punto che neanche li prescrive
Una progressione della malattia si vede da altro almeno così dice boh
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”