Parrucche p

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
SeMa
Membro
Messaggi: 29
Iscritto il: mer 16 mag 2018, 18:20

Parrucche p

Messaggio da SeMa »

Allora ragazzi parliamoci chiaro: se una delle ultime cure sperimentali è fare la chemio effetto placebo, vuol dire che pensare di curarsi sia parte della cura stessa.
Quindi adesso parliamo di capelli.
Io mi rifiuto di pagare una parrucca 2000 euro perché è lucro sulle persone malate e quindi che vadano a quel paese.
Ho trovato un buon compromesso in un negozio di parrucche sintetiche costano da 50 a massimo 70 €.
Non so se posso dire il nome della catena dei negozi, nel caso gli admin me lo approvino, vi dico già da ora che non è pubblicità, sono diventata completamente calva, mi sono rimasti i capelli solo dalle orecchie in giù , e vorrei aiutare chi vive il mio stesso disagio.
Io sono bionda quindi la situazione è stata complessa per farla sembrare più vera possibile.
Prima di tutto la riga in mezzo va scompigliata perché è troppo perfetta, con un pettine basta una piccola ciocca è una dall'altra e già l'effetto cambia.
Poi ho comprato un mascara marrone e le ho fatto un lieve effetto crescita sfumato colorando qualche ciocca fino in fondo.
Vi giuro che sembrano capelli veri.
La mattina mi vesto, mi trucco e quando m'infilo la parrucca mi sento bellissima. E mi sento sana, e sento che non mollo, che non ho tempo di crogiolarmi guardando una ragazza calva allo specchio, sento che sono ancora io.
La frase più tipica che si dice ai malati è "i capelli ricrescono" ma quando ti restano ciocche intere in mano e ti senti distrutta dentro, HAI BISOGNO di vederti almeno te stessa all'esterno.
Quei capelli mi dicono "ecco hai risolto il problema, lo vedi? Tutto si risolve"

Buttate via quei cavolo di foulard che vi fanno sentire malati e tristi, ma a cosa vi serve?
E la parrucca non dà fastidio, io sto facendo la radio al cervello e ho la cute irritata, eppure non mi dà il minimo fastidio.

e sapete perché tutte queste cose superficiali?
PERCHÉ A COSA SERVE LOTTARE TANTO PER LA VITA SE POI È UNA VITA CHE FA SCHIFO? A cosa serve combattere? "Oh voglio vivere, però nel frattempo mi crogiolo, mi deprimo e piango"
Ragazzi, a piangere vengono le rughe, a sorridere si bruciano calorie!
Scusate se non capite,, oggi mi è presa così.

Ps. Se mi accetteranno il nome della catena di negozi lo scriverò nei commenti.
fiore69
Membro
Messaggi: 101
Iscritto il: dom 25 giu 2017, 15:06

Re: Parrucche p

Messaggio da fiore69 »

Io ho trovato una parrucca più bella dei miei veri capelli!! La continuo a portare anche adesso che sono ricresciuti. I capelli sono lunghi pertanto non si vede sotto la ricrescita!
SeMa
Membro
Messaggi: 29
Iscritto il: mer 16 mag 2018, 18:20

Re: Parrucche p

Messaggio da SeMa »

Ahahahaha ai anche la mia è quasi più bella dei miei! E poi sono sempre pettinati e puliti!!
Solidea
Membro
Messaggi: 995
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: Parrucche p

Messaggio da Solidea »

Sei una forza, Se.Ma, la penso esattamente come te!
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
Elegra
Membro
Messaggi: 837
Iscritto il: dom 2 apr 2017, 14:13

Re: Parrucche p

Messaggio da Elegra »

Ma davvero chiedono 2000 euro per una parrucca?
Pazzesco...
La mia collega ne aveva una che le stava benissimo
Tra l'altro uguale ai suoi capelli
Vivi ogni giorno come se fosse ogni giorno
Ne' il primo ne' l'ultimo
L'unico
barbara79
Membro
Messaggi: 255
Iscritto il: mar 25 lug 2017, 13:03

Re: Parrucche p

Messaggio da barbara79 »

Ciao Sema! hai ragionissimo! Mia mamma si metteva la parrucca che era indentica ai suoi capelli, folti e riccissimi! Se l'è messa anche alla mia laurea. L'unica cosa è che le faceva caldissimo e allora d'estate spesso metteva il foulard (ma con il sorriso, eh! Mai vista piangersi addosso!).
Invece mia cugina che aveva i capelli lunghissimi ne prese una bellissima con un taglio corto. Le stava così bene che anche ora che le sono ricresciuti i capelli ha detto addio ai capelli lunghi e li tiene sempre corti perchè le stanno benissimo!
moni1
Membro
Messaggi: 1593
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Parrucche p

Messaggio da moni1 »

ragazze siete fortissime! BRAVEEEEEEE!!!! un abbraccio e naturalmente Forza!
Flybutterfly90
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: mar 5 mar 2019, 12:37

Re: Parrucche p

Messaggio da Flybutterfly90 »

Un abbraccio fortissimo 😘
Avatar utente
Staff Aimac
Moderatore
Messaggi: 355
Iscritto il: ven 9 apr 2010, 20:02

Re: Parrucche p

Messaggio da Staff Aimac »

Cari tutti,
per informazioni su ;
Detraibilità parrucca per i malati oncologici
Contributi per l’acquisto della parrucca Regione per Regione
Associazioni di Volontariato
potete consultare la nostra indagine al seguente link:

https://www.aimac.it/diritti-del-malato ... i-rimborsi
Per maggiori informazioni e orientamento gratuito, contatta l'help-line di Aimac.
Chiamaci allo 06 42989570 o scrivici: https://www.aimac.it/scrivici
moni1
Membro
Messaggi: 1593
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Parrucche p

Messaggio da moni1 »

SeMa è tanto che non ti fai sentire...tutto ok??? un abbraccio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”