tumore colon avanzato

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
rob82
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: lun 23 lug 2018, 11:54

tumore colon avanzato

Messaggio da rob82 »

buongiorno a tutti,
mi chiamo Roberto e purtroppo in questi giorni io e mia sorella abbiamo dovuto prendere coscienza della malattia avanzata del papà, dopo solo tre mesi che la mamma è morta di tuomre al seno.
Questa botta terribile ci ha lasciato disorientati è dir poco, dopo aver passato 4 anni di malattia con la mamma ora si riprende l incubo.
La malattia del papa è già molto diffusa ha intaccato fegato , polmoni linfonodi e ossa. Avete esperienze a riguardo?
I dottori dell ospedale han detto che è una situazione delicata ma con i nuovi farmaci ci sono lo stesso delle possibilità, un amico medico invece mi ha detto che la situazione è drammatica in quanto potrebbero verificarsi innumerevoli complicanze.
Ora siamo in attesa della biopsia per avere risposte piu certe.
io e mia sorella siamo entrambi a casa dal lavoro, mentre prima con la mamma avevamo il supporto del papà ora la cosa si complica non poco..come faremo a fronteggiare questa situazione?i dottori parlano gia di chemio ogni 15gg..
Elegra
Membro
Messaggi: 836
Iscritto il: dom 2 apr 2017, 14:13

Re: tumore colon avanzato

Messaggio da Elegra »

Ciao Rob
In famiglia ho avuto mamma e papà entrambi vittime del k colon. Mi dispiace molto per la tua situazione...dopo soli 3 mesi.
Ti posso confermare quanto ti hanno detto gli oncologi, con le terapie possono andare avanti e con buona qualità di vita
La mamma ha vissuto 13 mesi e il papà 24.
Sai già se il tuo papà ha la mutazione kras?
Se non è mutato ha ancora più opzioni e possibilità
Ti confermo che le chemio vanno fatte ogni 15 giorni. Voi lavorate? Io ho preso la legge 104 per avere i giorni per portare la mamma
Tienici aggiornati
Un abbraccione
Vivi ogni giorno come se fosse ogni giorno
Ne' il primo ne' l'ultimo
L'unico
rob82
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: lun 23 lug 2018, 11:54

Re: tumore colon avanzato

Messaggio da rob82 »

Ciao Elegra, non abbiamo ancora una biopsia, la faranno oggi,
Speriamo che i farmaci funzionino e soprattutto la qualità della vita sia buona!
Mi spiace per ti tuoi genitori ,purtroppo siamo in buona compagnia a quanto vedo.
Io sono in stand by con il lavoro è mia sorella non lavora, sicuramente ci prenderemo una pausa poi vedremo il da farsi, usufruivo della 104 quando avevo l indeterminato ora mi tocca arrangiarmi.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”