aiuto per mia madre che è grave

Rispondi
lio84
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: sab 28 lug 2018, 17:06

aiuto per mia madre che è grave

Messaggio da lio84 »

scusate sono quì per chiedere consiglio per mia madre.
purtroppo ad aprile (4 mesi fà) ha avuto un ictus, è stata prima in ospedale per 10 giorni, poi in una clinica per riabilitazione per due mesi, dopodichè, finiti i 60 giorni, è tornata a casa per continuare con le terapie riabilitative a domicilio che stavano andando benino, ricamminava col carrello.
ha sempre dato segno di problemi con la tosse e i medici hanno detto che era perchè aveva una bronchite dovuta al fatto che fumava tanto.
pochi giorni fà però purtroppo abbiamo dovuto farla ricoverare di nuovo perchè respirava male anche con l'ossigeno, l'hanno trasportata d' urgenza in terapia intensiva in un ospedale a due ore da casa in auto (solo li c'era posto), per problemi respiratori e dopo varie analisi hanno detto che ha un tumore da tanto tempo ai polmoni e che non si può fare niente perchè è già indebolità dal recente ictus. (nelle altre strutture non avevano trovato il tumore ma lasciamo stare...)
dicono che l'ictus ischemico forse le è venuto per colpa del tumore.
ora è intubata e quello che ci hanno detto in poche parole è che non si può fare niente, con la chemio rischia di soffrire e morire. con le operazioni anche, e potrebbe solo prolungare ma soffrire.
secondo voi in questi casi non c'è veramente niente da fare?
dicono che è pericoloso anche stubbarla, non sanno come può reagire e quanto può durare, non si potrebbe provare in un'altra struttura e sentire un'altra campana?
questa dove stà non è un eccellenza per i tumori ai polmoni...
loro dicono che se fanno richiesta loro (avevamo in mente di portarla al san camillo di Roma, che tra l'altro è più vicino a casa) non la prendono perchè è grave.
ora la decisione da prendere è: lasciarla dove stà, farla tornare a casa con l'assistenza medica. mandarla in una struttura vicino casa adibita alle cure palliative.
voi cosa fareste al nostro posto?
grazie.
fiore69
Membro
Messaggi: 101
Iscritto il: dom 25 giu 2017, 15:06

Re: aiuto per mia madre che è grave

Messaggio da fiore69 »

Ciao.
La situazione sembra molto complessa. Il tumore come è stato diagnosticato? È stato fatto un esame istologico?
Mia nonna aveva 82 anni ed era una forte fumatrice. Ci dissero che la funzione respiratoria era compromessa e che non avrebbe superato un intervento. Visse comunque 2 anni e mezzo. Io chiederei comunque un secondo parere: fatevi dare la copia degli accertamenti che hanno fatto
lio84
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: sab 28 lug 2018, 17:06

Re: aiuto per mia madre che è grave

Messaggio da lio84 »

si hanno fatto una cosa del genere per poter capire se era un tumore, hanno aspettato le risposte delle analisi.
comunque ho telefonato all'ospedale di Perugia, abbastanza vicino a questo, e mi hanno detto che anche secondo loro la situazione è complicata e che probabilmente hanno ragione i medici.
tra l'altro loro non sarebbero nemmeno attrezzati per curare malati in terapia intensiva con problemi respiratori.
abbiamo deciso di farla portare ad un hospice vicino casa, casomai chiedo anche la copia degli accertamenti, non si sa mai.
grazie.
lio84
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: sab 28 lug 2018, 17:06

Re: aiuto per mia madre che è grave

Messaggio da lio84 »

scusa... ma oltre alla copia degli accertamenti devo/posso richiedere anche le radiografie?
fiore69
Membro
Messaggi: 101
Iscritto il: dom 25 giu 2017, 15:06

Re: aiuto per mia madre che è grave

Messaggio da fiore69 »

Certo: ti devono dare il CD (a mia nonna l'avevano visto dalla radiografia - non avevano eseguito TAC o RM)
Lorena87
Membro
Messaggi: 15
Iscritto il: lun 20 ago 2018, 21:24

Re: aiuto per mia madre che è grave

Messaggio da Lorena87 »

Salve, mi dispiace per la tua mamma. Infatti ho sentito un medico esperimentale(metodi naturali) che e di origine grecco pero vive America e ha anche un studio clinico a lecco. Quando sei di fronte a queste situazioni dove la medicina non ti da speranze allora io proverei di ttlutto. Domani provo a trovare un nr di tel.
Una mamma di mia amica aveva un tumore alla testa, era a termine pero la mia amica voleva provare di tutto cosi a trovato questa clinica nn so cosa gli hanno fato pero so che da una persona che nn parlava caminave vegeta adesso e una persona come noi lavora e sta bene.
Infatti anche mio pappa da 2 settimane ha scoperto un tumore ai polmoni con linfoinodi encefalice..sono distrutta e se nn mi dano speranza vado anchio da questo dottore.
Lorena87
Membro
Messaggi: 15
Iscritto il: lun 20 ago 2018, 21:24

Re: aiuto per mia madre che è grave

Messaggio da Lorena87 »

Pero ho parlatto con un medico.popolare, che mi ha datto consiglio su di che cosa deve mangare cosi forzera l'imunita.
-quando si sveglia prende un cuchiaio di nigella sativa misciata con miele bio
-mangia nociolle, noccioline, mandorle
-dopo 3 ore beve un frullatto di 300 grami di barbabietola, 100gr carota( che fa benissimo.per prevenire e distrugere il vancro) e 300 gr si sedano molte volre al giorno
-dopo un ora e mezza viene il pranzo , tutto bio, niente cibi di scayola, niente zucchero(persempio se devi bere te metti un po di.miele no zucchero che e di plastica e fa molto male) mangare lenticce, fagioli,, faggiolini,, frutta e verdure di stagione ,
- 3 cucchiai di semi di lino nel 70 ml aqua..lasciamo tutta la notte per bere l'aqua e i semi.masticarli lentamenti nella boca
-IL frutto di GRAVIOLA-io ho trovato il polvere 50€/al kg, 1 cucchiaio con aqua o miele o suco di fruta, ha una potenza di uccidere i tumori 100 volte di piu che fa la chimio
-poi c e la fede e preghire nell Dio,
Vi pregho state attende con il cibo, perche i tumori crescono in un ambiente acido,, e i cibi non biologici fano che loro crescano.
-5 semi di albiccoca al giorno
Grz e Dio stia con tutti quelli che sofrono
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al polmone”