Tumore pancreas, met fegato ed ora anche polmoni

Roxxx
Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: gio 9 ago 2018, 20:16

Re: Tumore pancreas, met fegato ed ora anche polmoni

Messaggio da Roxxx »

Kiarella, mi spiace molto perché vedere soffrire il proprio genitore è una tortura. Guarda,a mia madre nonostante lo stadio avanzato della malattia hanno detto di mangiare tutto,senza divieti particolari...
Magari,fino a quando non farà la visita, cercate di fargli mangiare cose leggere( la classica pastina!).
Per i dolori,i medici ti consiglieranno dei cerotti con dosaggi particolari,ma al momento credo tu possa prendergli quelli classici,antidolorifici, che trovi in farmacia. Io con mia madre ho fatto così...
Kiarella
Membro
Messaggi: 299
Iscritto il: sab 4 ago 2018, 7:05

Re: Tumore pancreas, met fegato ed ora anche polmoni

Messaggio da Kiarella »

Il problema è che tra i sintomi ha pure la glicemia alta...gli è venuta improvvisamente. Antidolorifici non ne vuole prendere....
Dobbiamo farci coraggio anche se si sta male a vederli in queste condizioni.
Papà ora sei un Angelo: guida i nostri passi
❤️
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Tumore pancreas, met fegato ed ora anche polmoni

Messaggio da moni1 »

se prende il cortisone a volte è lui il responsabile della glicemia.
Kiarella
Membro
Messaggi: 299
Iscritto il: sab 4 ago 2018, 7:05

Re: Tumore pancreas, met fegato ed ora anche polmoni

Messaggio da Kiarella »

Sì, aveva già avuto episodi di glicemia a 400 causa cortisone ma poi è tornato normale.
Ha avuto operazione per rimozioni chiodo e viti della tibia a gennaio e le analisi erano ok.
A luglio ha scoperto di avere questi picchi di glicemia e da qui sono iniziate le indagini tra cui ecografia.....
Grazie moni della risposta, tu come stai?
Papà ora sei un Angelo: guida i nostri passi
❤️
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Tumore pancreas, met fegato ed ora anche polmoni

Messaggio da moni1 »

ciao Kiarella. io esami di routine a fine agosto per incontro con oncologa a settembre.
Kiarella
Membro
Messaggi: 299
Iscritto il: sab 4 ago 2018, 7:05

Re: Tumore pancreas, met fegato ed ora anche polmoni

Messaggio da Kiarella »

Faccio il tifo per te! Vai moni!!!!
Papà ora sei un Angelo: guida i nostri passi
❤️
Roxxx
Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: gio 9 ago 2018, 20:16

Re: Tumore pancreas, met fegato ed ora anche polmoni

Messaggio da Roxxx »

Buonasera a tutti, il consulto con l'oncologo è slittato a lunedì e quindi l'ansia aumenta. Mia madre peggiora ogni giorno di più e proprio per questo credo che non le faranno fare più cure.
Kiarella, si il cortisone influisce sulla glicemia,ma non ti nascondo che certi problemi al pancreas causano alterazioni di questo valore. Comunque,per qualsiasi consiglio o supporto io sono qui!
Sono nuova del forum perché mi sono iscritta ieri,ma in realtà lo leggo da quando mia madre si è ammalata ed ho notato l'umanità di tutti coloro che scrivono le loro storie. Molte volte ho trovato conforto a leggere le esperienze raccontate da tanti che si trovano nella mia stessa situazione, altre volte ho pianto per aver letto di chi non ce l'ha fatta...
Kiarella
Membro
Messaggi: 299
Iscritto il: sab 4 ago 2018, 7:05

Re: Tumore pancreas, met fegato ed ora anche polmoni

Messaggio da Kiarella »

Roxx ti capisco!! Ieri mio padre era a pezzi, stanco e sfiduciato.....attendi di sapere qualcosa e ti spostano l'appuntamento....!!
Anche io ho letto un po' di storie che mi hanno dato fiducia e altre che mi hanno atterrito. Facciamoci forza, coraggio!!
Papà ora sei un Angelo: guida i nostri passi
❤️
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3437
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Tumore pancreas, met fegato ed ora anche polmoni

Messaggio da Franco953 »

La fiducia è la speranza non ci devono mai abbandonare e non tanto per noi familiari ma soprattutto per i nostri cari
Siamo noi che dobbiamo trasmettere a loro il messaggio che domani sarà un nuovo giorno e che qualcosa di positivo porterà.
Ma dobbiamo essere anzitutto noi a crederci altrimenti non riusciremo a comunicare nulla di positivo e il messaggio positivo per i nostri cari, in qualsiasi situazione si trovano , é come il sole per le piante; é linfa vitale.
Non facciamoce distrarre dai pensieri funesti. Nessuno di noi conosce il futuro è quindi ,anche la peggiore situazione, domani forse migliorerà.
Certo, è una lotta anche con noi stessi. Lo sconforto, il pessimismo, la disperazione ci può sopraffare ed è proprio in quel momento, quando sentiamo che la tensione è arrivata al massimo, che dobbiamo reagire con tutte le nostre forze per tornare, carichi, a combattere al fianco del nostro caro.
Il motto del forum deve essere il nostro faro : " Lotta dura senza paura".
Un abbraccio
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Kiarella
Membro
Messaggi: 299
Iscritto il: sab 4 ago 2018, 7:05

Re: Tumore pancreas, met fegato ed ora anche polmoni

Messaggio da Kiarella »

Grazie Franco!
Ti leggo in molte discussioni, hai sempre una parola gentile per tutti, un pensiero di conforto.
Ci vorrebbero più persone come te!!
Papà ora sei un Angelo: guida i nostri passi
❤️
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”