INIZIA LA MIA BATTAGLIA

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Ale71
Membro
Messaggi: 73
Iscritto il: mar 11 set 2018, 13:43

Re: INIZIA LA MIA BATTAGLIA

Messaggio da Ale71 »

Io ci metto circa una settimana a voler mangiare di nuovo. Ma non mangio più come prima di gusto. È un mangiare perché devo. Sono 6 mesi che è così e vorrei essere famelici e gustarmi i piatti come una volta.
Devo dire che allo ieo l'ambiente dove si fanno le chemioterapie è abbastanza rilassato e anche se siamo in otto contemporaneamente non mi è mai successo di vedere la sofferenza negli altri. Questo aiuta, almeno il giorno della terapia non è un tormento.
Vi abbraccio e vi auguro che sia una giornata di serenità.
Io l'ho iniziata con un attacco di panico feroce. La mia testa continuava a ripetere "morirò in modo orribile e presto". Ora grazie allo xanax va meglio. Sono momenti terribili in cui sembra tutto inutile e che tutto mi crolli addosso. Spero sia stato il culmine del peggio di questo ciclo.
Ale71
Membro
Messaggi: 73
Iscritto il: mar 11 set 2018, 13:43

Re: INIZIA LA MIA BATTAGLIA

Messaggio da Ale71 »

Avevo scritto ma non trovo più la risposta. ..misteri....
Io ricomincio ad avere appetito dopo una settimana. Ma non è come un a volta quando mi gustavo i piatti. Ora mangio perché devo.
Allo ieo il momento della chemioterapia non è così terribile. L'atmosfera è di normalità e fortunatamente non ho mai assistito alla disperazione. Deve essere davvero dura.
Vi auguro una giornata serena.
La mia è iniziata con un attacco di panico, salvata dallo xanax. Continuavo a pensare "morirò di una morte orribile tra le sofferenze e presto ". Terribile. Ora va meglio. Spero sia stato il culmine di questo ciclo.
Ale71
Membro
Messaggi: 73
Iscritto il: mar 11 set 2018, 13:43

Re: INIZIA LA MIA BATTAGLIA

Messaggio da Ale71 »

Ecco ho scritto doppio. .. che frana!
Ditemi: come state oggi? Spero bene o almeno benino.
Facciamoci coraggio insieme!
Avatar utente
Maurizia
Membro
Messaggi: 35
Iscritto il: sab 23 giu 2018, 9:39

Re: INIZIA LA MIA BATTAGLIA

Messaggio da Maurizia »

Ciao,
eccomi qui a casa, nottata impegnativa mi svegliavo e mi riaddormentavo forse perche` ancora non mi sembrava vero di essere nel mio letto dopo 7 giorni.
Questa mattina mi sono alzata un po` debole e ovviamente senza fame, ma dopo la prima mezz`ora ho detto " no cosi non va bene, alza il sedere dal divano e inizia la tua giornata come se niente fosse" Cosi sono partita, sistemato casa, sono uscita a fare un po` di spesa e via la mattina se ne quasi andata.
Ora un po` di meritato riposo.
Buona giornata a tutte/i e come al solito MAI MOLLARE!!!!
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: INIZIA LA MIA BATTAGLIA

Messaggio da moni1 »

FOrza ragazze!!!!! un abbraccione!!!!
EmanuelaCapodicasa
Membro
Messaggi: 122
Iscritto il: mar 7 ago 2018, 15:30

Re: INIZIA LA MIA BATTAGLIA

Messaggio da EmanuelaCapodicasa »

Maurizia carissima, l'atteggiamento e' quello giusto. Però asseconda il tuo corpo se ti chiede di risposare e te lo chiederà. Io invece faccio ridere girando per casa con una bomboletta attaccata e dentro una borsetta...sembra che sia sempre pronta psr uscire😅 Ho letto che qualcuno di voi si sta curando allo IEO. I mie angeli li ho trovati al Gemelli e non sono pentita..un abbraccio a tutti. Tanta forza e tanto coraggio sempre!
Avatar utente
Maurizia
Membro
Messaggi: 35
Iscritto il: sab 23 giu 2018, 9:39

Re: INIZIA LA MIA BATTAGLIA

Messaggio da Maurizia »

Ciao Emanuela,
Tranquilla ora sono sul mio lettone a leggere un libro così ricarico le batterie.
Io sono di Milano ma per il mio cancro sono in cura a Brescia, medici stupendi e personale fantastico nellq grande sfortuna ho trovato persone meravigliose
😘
EmanuelaCapodicasa
Membro
Messaggi: 122
Iscritto il: mar 7 ago 2018, 15:30

Re: INIZIA LA MIA BATTAGLIA

Messaggio da EmanuelaCapodicasa »

❤❤❤
Filomena
Membro
Messaggi: 1526
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 17:10

Re: INIZIA LA MIA BATTAGLIA

Messaggio da Filomena »

Ottimo
Giornata movimentate
Ce ancora il sole che al mattino viene a baciarci
X me mettere i piedi giù dal letto e iniziare la giornata e fondamentale
Certo mi stanco xche vorrei fare tutto
X non dire quando devo andare dalla mia principessa
Non vedo l'ora che faccia giorno
Al momento nonostante L'ottimismo
La famosa regola non ci pensare
Beh non è facile ho una Total body di controllo inizio ottobre
E visto che il dosaggio chemio è al di sotto del dosaggio min. Ci dà un po' di ansia
In più devo fare al più presto una scintigrafia ossea
Xche quel mio maledetto cancro
È silente
Purtroppo il dolore alla costola passa solo se bombardata di analgesici
Quello all'anca con infiltrazioni
Io continuo a sperare e credere nel mio Dio
Certo L'attesa e massacrante
Un abbraccio a tutte voi e buona pennichella
EmanuelaCapodicasa
Membro
Messaggi: 122
Iscritto il: mar 7 ago 2018, 15:30

Re: INIZIA LA MIA BATTAGLIA

Messaggio da EmanuelaCapodicasa »

Forza forza 💪
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”