INIZIA LA MIA BATTAGLIA

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
EmanuelaCapodicasa
Membro
Messaggi: 122
Iscritto il: mar 7 ago 2018, 15:30

Re: INIZIA LA MIA BATTAGLIA

Messaggio da EmanuelaCapodicasa »

Maurizia, come stai? Io finito quinto ciclo di chemioterapia. Quasi a metà dell'opera!! Un abbraccio a tutti e tutte❤
EmanuelaCapodicasa
Membro
Messaggi: 122
Iscritto il: mar 7 ago 2018, 15:30

Re: INIZIA LA MIA BATTAGLIA

Messaggio da EmanuelaCapodicasa »

Maurizia, come stai? Io finito quinto ciclo di chemioterapia. Quasi a metà dell'opera!! Un abbraccio a tutti e tutte❤
Avatar utente
Maurizia
Membro
Messaggi: 35
Iscritto il: sab 23 giu 2018, 9:39

Re: INIZIA LA MIA BATTAGLIA

Messaggio da Maurizia »

Ciao.Emanuela,
Bene un altro ciclo se ne andato (che chemio stai facendo?) ora riposa fino al prossimo e cerca do non pensare a nulla se non a cose belle
Io sto benino se non fosse per lo stomaco che dopo la chemio mi da dei problemi si gonfia e mi fa male, oggi pare vada un pò meglio e sono riuscita anche a mangiare un pò.
Un abbraccio grande 😚
EmanuelaCapodicasa
Membro
Messaggi: 122
Iscritto il: mar 7 ago 2018, 15:30

Re: INIZIA LA MIA BATTAGLIA

Messaggio da EmanuelaCapodicasa »

Folfox e' il nome. E' la chemio per la cura del tumore al colon e stomaco. Io ho avuto un carcinoma dell'appendice, che fa parte del tratto gastrointestinale comunque. Metastasi ovariche ( 18cm di massa a sinistra e 9cm a destra) e peritoneali. Tutto tolto con l'intervento. Un 1% da eliminare con dodici ciclo di chemioterapia. Per lo stomaco, ti posso consigliare la fitoterapia. La sto usando, su prescrizione di un oncologo/immunologo e con il consenso degli oncologi del Gemelli. Mi sta aiutando tantissimo per gli effetti collaterali. Se sei interessata, ti giro il nome del medico. Un abbraccio forte.
Avatar utente
Maurizia
Membro
Messaggi: 35
Iscritto il: sab 23 giu 2018, 9:39

Re: INIZIA LA MIA BATTAGLIA

Messaggio da Maurizia »

Grazie,
si mi sarebbe utile, così provo a contattarlo ed eventualmente gli chiedo se ha qualche conoscenza qui a Milano.
Un abbraccio grande
Filomena
Membro
Messaggi: 1526
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 17:10

Re: INIZIA LA MIA BATTAGLIA

Messaggio da Filomena »

Buon pomeriggio amiche
Mi fa piacere sentire che anche se un po' si fanno piccoli passi avanti
X me oggi è una giornata da schifo effetti collaterali da terapia biologica
Passerà anche questa
Anch'io faccio terapia integrata
Mi segue un oncologo
Ogni volta vado a fare spesa in farmacia ma almeno un po' aiuta
Milla266
Membro
Messaggi: 41
Iscritto il: sab 11 ago 2018, 22:12

Re: INIZIA LA MIA BATTAGLIA

Messaggio da Milla266 »

Giorno dopo giorno, continua a lottare!!Un bacio grande
EmanuelaCapodicasa
Membro
Messaggi: 122
Iscritto il: mar 7 ago 2018, 15:30

Re: INIZIA LA MIA BATTAGLIA

Messaggio da EmanuelaCapodicasa »

http..... Il professore s........ Visita a Torino e qualche volta a Roma. E' un oncologo conosciuto molto all'estero. Molti degli effetti collaterali che mi avevano prospettato(tipo formicolio a mani e piedi) non li sto avendo grazie alla fitoterapia. Il medico, sulla base del tipo di chemioterapia, mi ha prescritto una serie di cose da prendere mirate a mantenere in primis il fegato in buone condizioni. Infatti la bilirubina e' perfetta fino ad ora. Chiama lo studio e ti daranno tutte le info. 😉
Ale71
Membro
Messaggi: 73
Iscritto il: mar 11 set 2018, 13:43

Re: INIZIA LA MIA BATTAGLIA

Messaggio da Ale71 »

Ciao a tutte.
Vi leggo prima di crollare per la stanchezza.
Per me oggi una settimana dal vi ciclo. Fame ancora così così ma migliora. Anche un po ' meno stanca.
Interessante della fitoterapia. Allo ieo mi sa che sono piuttosto integralisti con la chimica. Io sto facendo agopuntura in uno studio a Milano che ha il giorno dedicato ai pazienti oncologici ed è gratuito. Mi sento meglio quando la faccio e ho letto che aiuta il corpo ad eliminare prima le chemioterapie.
auguro a tutte noi una notte rigenerante e che domani sia meglio di oggi.
EmanuelaCapodicasa
Membro
Messaggi: 122
Iscritto il: mar 7 ago 2018, 15:30

Re: INIZIA LA MIA BATTAGLIA

Messaggio da EmanuelaCapodicasa »

Al Gemelli mi hanno proposto la fitoterapia per la menopausa che devo affrontare. Anche se il mio non era un tumore di tipo ormonale, loro ritengono sia meglio non andare a stimolare...così mi hanno detto di utilizzare la fototerapia. Io la sto utilizzando anche per altro..buongiorno a tutte voi. Che sia un giorno pieno di luce. Pensiamo a cose belle, sempre!
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”