Carcinoma ovarico

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
fiore69
Membro
Messaggi: 101
Iscritto il: dom 25 giu 2017, 15:06

Re: Carcinoma ovarico

Messaggio da fiore69 »

Bene!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Capisco benissimo cosa provi
Ale71
Membro
Messaggi: 73
Iscritto il: mar 11 set 2018, 13:43

Re: Carcinoma ovarico

Messaggio da Ale71 »

Emanuela come stai? Come è andata la chemio?
EmanuelaCapodicasa
Membro
Messaggi: 122
Iscritto il: mar 7 ago 2018, 15:30

Re: Carcinoma ovarico

Messaggio da EmanuelaCapodicasa »

Che carina che sei...ho finito oggi il sesto ciclo. Ieri, per la prima volta, ho avuto un po' di febbre, ma e' già passata. Forse il cambio di temperatura ( a Roma fa improvvisamente freddo!), o forse una reazione del corpo alla chemio. Stranamente non ho forte nausea, come altre volte. E' che ad ogni ciclo, non so mai come reagisco e ora il peso delle terapie comincia a sentirsi. Ma sono arrivata a metà percorso e per me e' un traguardo enorme. Tu come stai? E soprattutto, l'umore come sta?
Filomena
Membro
Messaggi: 1526
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 17:10

Re: Carcinoma ovarico

Messaggio da Filomena »

Buon pomeriggio a tutti /e
Come procedono le terapie?
Emanuela dai ormai sei a metà strada
Non guardare mai indietro
Guarda avanti
C è un arcobaleno che aspetta a tutti noi
Ho letto che sei di Roma
Anch'io sono di Roma che zona sei?
Ieri faceva freddo
Non solo a Roma
Vi abbraccio tutti buona serata
EmanuelaCapodicasa
Membro
Messaggi: 122
Iscritto il: mar 7 ago 2018, 15:30

Re: Carcinoma ovarico

Messaggio da EmanuelaCapodicasa »

Ciao Filomena, grazie per le belle parole. In realtà sono siciliana e vivo a Roma da quindici anni. Abito nella zona del Pigneto, sulla Casilina. Tu di che zona sei? Un abbraccio fortissimo ❤
Ale71
Membro
Messaggi: 73
Iscritto il: mar 11 set 2018, 13:43

Re: Carcinoma ovarico

Messaggio da Ale71 »

Dai Emanuela! La salita è finita , ora iniziano i gradini in discesa verso la fine. E' vero che ogni chemio è a sé. Fortunatamente le cose cambiano e tal volta in fretta così sappiamo che quando stiamo male poi passa!
Io sono in ripresa di energia. Il mio corpo sta smaltendo le chemioterapie è così globuli bianchi e piastrine in picchiata. Miglioreranno... L'umore è buono anche perché tra una settimana torno al lavoro ed è un po' come tornare alla normalità.
Intanto domani sono in ospedale per fare il biologico, esami permettendo.
Vi abbraccio tutte!!!
EmanuelaCapodicasa
Membro
Messaggi: 122
Iscritto il: mar 7 ago 2018, 15:30

Re: Carcinoma ovarico

Messaggio da EmanuelaCapodicasa »

Ti abbraccio anch'io, forte. A presto ❤
Ale71
Membro
Messaggi: 73
Iscritto il: mar 11 set 2018, 13:43

Re: Carcinoma ovarico

Messaggio da Ale71 »

Ciao a tutte! Ieri niente terapia. Le piastrine sono crollate e mi hanno rimbalzata. Lunedì devo fare l'esame del sangue e nel frattempo devo controllare di non avere ematomi o sanguinamenti altrimenti devo correre in ospedale per una trasfusione.
Non è proprio una bella prospettiva. Penso però che il mio corpo abbia tutte le ragioni di essere affaticato e di avere bisogno di riprendersi dopo la botta delle chemioterapie.
Quindi w il riposo!
Un abbraccio e buon sabato!
EmanuelaCapodicasa
Membro
Messaggi: 122
Iscritto il: mar 7 ago 2018, 15:30

Re: Carcinoma ovarico

Messaggio da EmanuelaCapodicasa »

Ci può stare. Ma i medici ti metteranno nella condizione di poter riprendere la terapia. Anche le mie piastrine fanno un po' i capricci, ma ancora nei limiti. Io ci parlo sai, pure coi globuli, i neutrofili...diventano amici😁. Riposa e tienici informati😘
Ale71
Membro
Messaggi: 73
Iscritto il: mar 11 set 2018, 13:43

Re: Carcinoma ovarico

Messaggio da Ale71 »

Anche io ci parlo!! 😃 ho fatto l'esame stamattina, oggi pomeriggio ritiro. Speriamo! !!
Buona giornata a tutte😚
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”