Cose da non dire a un malato. Capitolo 1

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Filomena
Membro
Messaggi: 1526
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 17:10

Re: Cose da non dire a un malato. Capitolo 1

Messaggio da Filomena »

Buona sera amici
Roslele sono d'accordo con ciò che dici
Una cosa è essere il malato
Unaltra è la persona che sta accanto
Paure sofferenza
Non è Immune da tutto ciò
Ma Cmq credo che abbia il diritto di prendersi un suo spazio e vivere momenti di svago
In modo da scaricarsi e affrontare con uno spirito diverso il resto della giornata
Un bacio a tutti
Perlina
Membro
Messaggi: 32
Iscritto il: lun 12 nov 2018, 22:51

Re: Cose da non dire a un malato. Capitolo 1

Messaggio da Perlina »

Rosiele, ho conosciuto persone malate gravi, che nei. Momenti di pausa dalla malattia cercavano di uscire con gli amici, a ballare, a cena. Senza parlare di.malattia, ma appunto di frivolezze per strappare una risata
Perlina
Membro
Messaggi: 32
Iscritto il: lun 12 nov 2018, 22:51

Re: Cose da non dire a un malato. Capitolo 1

Messaggio da Perlina »

Ecco volevo esprimere questo, il bisogno di scaricarsi per poi avere più energia e spirito per aiutare anche psicologicamente e fisicamente mio. Marito. Ma per adesso nn lo
Lascio, a parte la ginnastica e la spesa, perché lo. Vedo fragile e sofferente, starei in ansia di più. E se la notte mi sveglio ho un soprassalto, il cuore batte a 1000, e mi dico :, allora è vero. Nn era un incubo, nn sarà niente come prima, qualunque visa succeda.
roslele
Membro
Messaggi: 266
Iscritto il: gio 28 lug 2016, 23:48

Re: Cose da non dire a un malato. Capitolo 1

Messaggio da roslele »

Sì ho provato sulla mia pelle quello che dici con mio marito. ..ma ora da ammalata è tutto diverso fai fatica a parlare di frivolezze guardi un tramonto...il sole con occhi diversi sai che non ne uscirai più. ...io mi chiedo se arriverò alla anno prossimo. ..non è vita
roslele
Membro
Messaggi: 266
Iscritto il: gio 28 lug 2016, 23:48

Re: Cose da non dire a un malato. Capitolo 1

Messaggio da roslele »

E non conta più niente. ...sai che sei un prodotto a scadenza non sai quando.....anch'io quando stava male mio marito cercavo frivolezze stavo bene al lavoro....sempre in ansia ad ogni trillo del telefono...quasi sollevata quando ogni tanto lo ricoveravano....ti assicuro però che ora ho il pensiero fisso al cancro ed alla prossima operazione. ..ho il vantaggio che i medici le cose le dicono a me personalmente e non dovrò subire pietose bugie...infatti mi resta almeno il libero arbitrio di farla finita quando voglio. ..sicuramente non voglio morire agonizzante c'è mio marito per vivere qualche mese in più. ...
Perlina
Membro
Messaggi: 32
Iscritto il: lun 12 nov 2018, 22:51

Re: Cose da non dire a un malato. Capitolo 1

Messaggio da Perlina »

Rosiele. Io penso che finché vi curate c è la speranza di andare avanti, tu puoi che devi anche operarti ancora più chance.... Mio marito nn lo. Operano invece, perché 4 stadio e metastasi, ma può andare avanti, ci spero, però vorrei nn soffrisse, per lui così nn è vita. Dai Rosiele, tuo marito allora c'è l ha fatta a guarire? Perché nn tu?, un grande abbraccio, vi. Penso ragazze. Giovanna
Filomena
Membro
Messaggi: 1526
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 17:10

Re: Cose da non dire a un malato. Capitolo 1

Messaggio da Filomena »

Roslele
Non essere negativa
Te l'ho detto mi avevano dato tre mesi
Adenocarcinoma metastatico
X quanto riguarda l'intervento
Pensavo alla salvezza
Mi dico mi opero e tutto finito
Non è andata così
Poco importa c'è la possibilità di curarmi fin quando la terapia fa effetto andiamo avanti giorno dopo giorno
Nel possibile godendoci quelle emozioni che il giorno ci offre
I figli i genitori i nipoti
Le amiche
Tutto è vita domani
Come diceva la frase in via con vento
Domani è un'altro giorno e si vedra
roslele
Membro
Messaggi: 266
Iscritto il: gio 28 lug 2016, 23:48

Re: Cose da non dire a un malato. Capitolo 1

Messaggio da roslele »

Giovanna mio marito è morto e fra mille dolori. ..io sono alla seconda operazione. ...non è vita questa
Perlina
Membro
Messaggi: 32
Iscritto il: lun 12 nov 2018, 22:51

Re: Cose da non dire a un malato. Capitolo 1

Messaggio da Perlina »

Scusa Rosiele ho equivocato una tua frase, mi dispiace, avevi già sofferto per lui, questa malattia tua poteva esserti risparmiata. La vita spesso sa essere crudele, si accanisce, ti auguro col cuore di stare meglio, che si blocchi, che tu possa godere ancora delle piccole cose che ti piacciono, però se ti operano di. Nuovo hai speranza che tutto finisca davvero, un grande in bocca al lupo e torna con noi a sfogarti....ti leggo con rispetto e umanità. Con affetto Giovanna
Filomena
Membro
Messaggi: 1526
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 17:10

Re: Cose da non dire a un malato. Capitolo 1

Messaggio da Filomena »

La vita mi sembra che certe volte si accanisce
Nonostante la fede
Tante volte dico
Dio ma dove sei?
Sarà un periodo di prova
Boh
Andiamo avanti e speriamo in un arcobaleno x tutti noi
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”