Due amiche e due tumori

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Libel Seva
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: dom 16 set 2018, 18:44

Due amiche e due tumori

Messaggio da Libel Seva »

Buongiorno, sono Libel, un'insegnante di Yoga e aprile sta facendo un'esperienza di vita affrontando un GIST, un tumore addominale raro. Sto affidandomi alla mia esperienza di pratica e di insegnamento per vivere al meglio e per contrastare gli effetti collaterali della chemio orale. I risultati sono buonissimi, avrò l'operazione in tarda primavera.
In questo periodo ho ritrovato una vecchia amica, che sta affrontando un melanoma. Dalle nostre chiacchierate e dalle nostre chat è nato un blog, dove condividere la nostra esperienza! Siamo due runner e quindi... questo è un altro traguardo da preparare e da superare.

VI metto il link al nostro blog Fattore k come kancro ma anche... kulo e kostante, la necessaria fortuna e il pensiero costante che il tumore porta...
e ci farebbe piacere se è servito anche solo a far sorridere una persona che sta affrontando una difficoltà

grazie, buona giornata

www.fattorekappa.it

Ps nei primi due mesi l'indirizzo era questo, anche se tutti gli articoli sono stati portati sul nuovo sito
https://ilfattorekappa.wordpress.com/
Ultima modifica di Libel Seva il mar 13 nov 2018, 21:08, modificato 1 volta in totale.
Filomena
Membro
Messaggi: 1526
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 17:10

Re: Due amiche e due tumori

Messaggio da Filomena »

Ciao Libel
Ognuno di noi cerca di affrontare questa guerra nel miglior modo possibile
Essere circondati da persone che ci amano
È forza anche se da entrambi le parti sappiamo quanto si soffre
Ma noi ce la metteremo tutta
Un abbraccio
Ale71
Membro
Messaggi: 73
Iscritto il: mar 11 set 2018, 13:43

Re: Due amiche e due tumori

Messaggio da Ale71 »

Ho letto il vostro BLOG fattore k è l'ho trovato bellissimo! Con tante tante frasi che mi hanno aiutato e che mi hanno anche fatto ridere!
Un abbraccio
vally
Membro
Messaggi: 18
Iscritto il: sab 15 set 2018, 8:13

Re: Due amiche e due tumori

Messaggio da vally »

Ale71
Membro
Messaggi: 73
Iscritto il: mar 11 set 2018, 13:43

Re: Due amiche e due tumori

Messaggio da Ale71 »

😉 l'ironia è una cosa meravigliosa.
Anche questa volta mi avete strappato un sorriso.
Un abbraccio
Libel Seva
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: dom 16 set 2018, 18:44

Re: Due amiche e due tumori

Messaggio da Libel Seva »

Grazie dei vostri commenti! Il nostro blog è uno spazio che abbiamo dedicato alla condivisione, e leggere che è stato di aiuto è un grandissimo dono. Il nostro scopo è proprio e unicamente questo, portare riflessione e sorriso. nel post di questa settimana racconto di come ho iniziato il mio percorso di chemio terapia, trovate il link nel mio primo post!


Se volete, potete usare il tasto "follow" per avere nella vostra casella di mail i nuovi post

Buona serata e buon fine settimana
vally
Membro
Messaggi: 18
Iscritto il: sab 15 set 2018, 8:13

Re: Due amiche e due tumori

Messaggio da vally »

Ale71
Membro
Messaggi: 73
Iscritto il: mar 11 set 2018, 13:43

Re: Due amiche e due tumori

Messaggio da Ale71 »

Cara Vally,
Ti ho letto nuovamente. Anche io cerco disperatamente qualcuno che sia sopravvissuto al mio tipo di tumore. Ma al momento non ho trovato risposte dirette. Ho persino messo un post su questo BLOG.
Alle volte come oggi mi manca il fiato. Boccheggio come un pesce sulla riva. Oggi poi ho la nausea ma sto facendo chemio e l'ultima terapia col biologico è lontana. E perché allora la nausea?
Stamattina ho avuto anche un attacco di panico salvato dallo xanax. Ma non è passato il pessimo umore.
Quanto vorrei conoscere qualcuno sopravvissuta a questo maledetto. E invece ...bo... spariti.
E poi tutto intorno a me gente normale che vive la sua vita al riparo da queste tragedie. Ho sperimentato il sentirmi diversa , con una realtà diversa e un futuro cui è meglio non pensare.
Sono lieta di leggere che hai trovato con chi parlare, confrontarti. Serve davvero tantissimo.
Un abbraccio e ti auguro di trovare pace.
Filomena
Membro
Messaggi: 1526
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 17:10

Re: Due amiche e due tumori

Messaggio da Filomena »

Ale71
Non sentirti sola sono tre giorni che non riesco a bere neanche l'acqua con il cucchiaino
Sto andando avanti a plasil
Zenzero e schifezze varie
Ma non riesco a trattenere nulla
Vedo la disperazione e l'impotenza negli occhi di mio marito
A volte sento da solo che dice
Mi sta scivolando dalla mani e io sono impotente
Io faccio chemio biologica senza interruzione
Adesso la tossicità ha toccato il fondo
Mi tocca andare a fare le flebo x ripristinare la situazione
Non cercare intorno a te
Chi c'è lha fatta
Chi sta bene
Siamo diversi
Non x tutti e uguali non x tutti la stessa sentendenza xche
La nostra non è una vita facile
Il l'attacco d'ansia lo salvo con tavor oro
30 Secondi e torna il sole
La, paura vive in ognuno di noi
È la malattia che fa paura
Eppure se pensiamo solo x attimo
Che si muore anche x una banale influenza
E questo fa ancora più rabbia
Una rabbia incredibile
Si stanno aprendo nuovi orizzonti nuove speranze
Uniti nella fede e nella speranza
Una grande crociata virtuale
Possiamo farcela
Un abbraccio
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Due amiche e due tumori

Messaggio da Franco953 »

Ancora una volta non posso che dare ragione a Filomena
Attenti agli scambi tra pazienti: nessuna persona e nessuna malattia sono identiche ad altre (è impossibile), le cure devono essere discusse con i medici in base alla specifica condizione di ognuno.
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”